Milan: perdite dimezzate sui 40 mln

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Buco da 240 milioni, ora pare sia sui 40/50. Sponsor ad oggi aumentati di 30/35 milioni annui. Risultati sportivi molto positivi.

Può non piacere Gazidis, ma non si può non essere oggettivi. Sennò ti giro la domanda: mi elenchi quelli negativi?
Penso che verranno elencati i non acquisti, perché solo su quello è attaccabile, ma sono ordini societari di una società che non voleva spendere. Secondo molti Gazidis doveva andare da Gordon Singer e dire "Me ne frega nulla dei tuoi dictat, non ci hai dato il Budet di Mercato? Compro lo stesso giocatori andando a fare prestiti alle banche!" :)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,073
Reaction score
2,614
staremo a vedere, c'è la questione dubbia dei diritti tv che repubblica neanche sa cos'è.

gazidis l'unica cosa che ha fatto è ridurre le spese, non vedo il gran lavoro.
i ricavi non sono saliti molto.
sui ricavi non è che puo fare molto, alla fine i ricavi aumentano se ti fanno costruire lo stadio, aumentano se la serie A aumenta la sua attrattiva, se lo stadio non te lo fanno costruire, se la serie A fa schifo mica è tutta colpa di gazidis
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Come riportato da Repubblica, il Milan dovrebbe dimezzare ulteriormente le perdite. Prossimo bilancio a -40 mln
Al di là di quel che possano essere le cifre finali, c'è da esser felici di come è stata gestita la società negli ultimi anni, non fosse altro che gli anni di vacche magre hanno accelerato la cessione. Il miglior ringraziamento per i Singer sarà l'enorme cifra che il fondo Elliot riuscirà a ricavare dalla vendita del club.

Siamo così tutti felici: noi tifosi che possiamo tornare a sognare, dopo anni di nozze coi fichi secchi, e la proprietà che riesce nell'intento di incassare 3-400mln puliti.
Sia ben chiaro però che le intenzioni di Elliott sempre queste sono state. Sostenibilità che conduce alla rivendita. Una gran banalità che spero anche gli ultimi irriducibili ora sappiano riconoscere.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
-Incremento degli introiti di sponsorizzazioni di 50M
-Incremento di fatturato da 220M a 350M in un anno (+100 M non li prendi solo per aver fatto un girone di CL) in una Serie A appetibile come un ristorante cinese
-Perdita di bilancio da -290M a -40 M.

Ma vero: il fatturato è grazie a Maldini, Massara e Moncada, Gazidis non centra nulla, ah vero la sponsorizzazione Gazids non centra nulla gli sponsor piovono da soli.

So che Gazidis ti sta sulle scatole come ti sta sulle scatole Elliot ma ci sono i fatti. Se la società a livello finanziario va bene e migliora si, il tuo odiato AD centra. Non è un entità che ha responsabilità solo se non si compra il giocatore da 100M di euro sotto compravendita societaria con cui sfogarsi :)
Negare l'evidenza.

La realtà, piaccia o no, è che questa proprietà ha fatto miracoli in ambito finanziario. Anche in tempo di Covid, oltretutto...
E la parte sportiva non è da meno, in 3 anni siamo passati da lottare per l'accesso all'Europa League a giocarci scudetto e coppa Italia, uscendo in CL da un girone impossibile solo per torti arbitrali.
Con usa rosa che, per i più, era da sesto/settimo posto. Con la Juve che dopo Vlahovic ci avrebbe superato con una gamba sola...
Invece no, anzi, per gli stessi se non vinciamo lo scudetto sarà un falilmento. Facciano a modo loro.
Io sto Milan me lo godo, me lo stragodo e mi rende orgoglioso e fiero.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Negare l'evidenza.

La realtà, piaccia o no, è che questa proprietà ha fatto miracoli in ambito finanziario. Anche in tempo di Covid, oltretutto...
E la parte sportiva non è da meno, in 3 anni siamo passati da lottare per l'accesso all'Europa League a giocarci scudetto e coppa Italia, uscendo in CL da un girone impossibile solo per torti arbitrali.
Con usa rosa che, per i più, era da sesto/settimo posto. Con la Juve che dopo Vlahovic ci avrebbe superato con una gamba sola...
Invece no, anzi, per gli stessi se non vinciamo lo scudetto sarà un falilmento. Facciano a modo loro.
Io sto Milan me lo godo, me lo stragodo e mi rende orgoglioso e fiero.
E' sempre un piacere rileggerti Gab... anche se purtroppo scrivi poco.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
-Incremento degli introiti di sponsorizzazioni di 50M
-Incremento di fatturato da 220M a 350M in un anno (+100 M non li prendi solo per aver fatto un girone di CL) in una Serie A appetibile come un ristorante cinese
-Perdita di bilancio da -290M a -40 M.

Ma vero: il fatturato è grazie a Maldini, Massara e Moncada, Gazidis non centra nulla, ah vero la sponsorizzazione Gazids non centra nulla gli sponsor piovono da soli.

So che Gazidis ti sta sulle scatole come ti sta sulle scatole Elliot ma ci sono i fatti. Se la società a livello finanziario va bene e migliora si, il tuo odiato AD centra. Non è un entità che ha responsabilità solo se non si compra il giocatore da 100M di euro sotto compravendita societaria con cui sfogarsi :)

prima di dare dei giudizi su di me, leggimi almeno...

per il resto, arriveremo a 300M quest'anno, quindi un incremento davvero minimo in 4 anni di gestione.
il bilancio come già detto è ovviamente migliorato per il taglio dei costi.
inoltre il bilancio non è mai andato oltre i -200.

hai sparato un po' dei numeri a casaccio.

i meriti che gli ho sempre riconosciuto sono stati il mettere dei paletti, che sinceramente sono capaci tutti di fare.
aumentare i ricavi in modo significativo è difficile e lui non lo ha fatto. in compenso ha fatto figure barbine con superlega, uefa, e siamo continuamente calpestati. pensasse meno agli lgtbq+
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Buco da 240 milioni, ora pare sia sui 40/50. Sponsor ad oggi aumentati di 30/35 milioni annui. Risultati sportivi molto positivi.

Può non piacere Gazidis, ma non si può non essere oggettivi. Sennò ti giro la domanda: mi elenchi quelli negativi?
risposto sopra...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
sui ricavi non è che puo fare molto, alla fine i ricavi aumentano se ti fanno costruire lo stadio, aumentano se la serie A aumenta la sua attrattiva, se lo stadio non te lo fanno costruire, se la serie A fa schifo mica è tutta colpa di gazidis
no ma neanche dare numeri falsi per esaltarlo è corretto.
non dico che sia un idiota perchè nonfatturiamo 400M , ma io non vedo cose buone fatte da aivan sinceramente che non avrebbe saputo fare qualsiasi amministratore.
 

Similar threads

Alto
head>