Milan: oggi, entro le 17, attesi i 100 milioni dai cinesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Siamo arrivati al giorno decisivo. Al dentro o fuori. Come riportato dal Corriere della Sera in edicola lunedì 12 dicembre, nella giornata di oggi, entro le 17, sono attesi i 100 milioni della seconda caparra. Se ciò non accadesse, la partita in programma in serata, contro la Roma, diventerebbe solamente un evento di contorno all'interno di un disastro. Se i cinesi verseranno i 100 milioni, invece, si attenderà il 3 marzo 2017, giorno fissato per il closing. Una cosa sembra certa, con l'arrivo della seconda caparra, non dovrebbero esserci più sorprese. Anche perchè, se poi non si arrivasse al closing, i cinesi perderebbero tutti i 200 milioni. Al limite, in mancanza di certezze, avrebbero potuto rinegoziare l'accordo chiedendo una quota di minoranza.

La Gazzetta dello Sport in edicola: oggi è il giorno decisivo. Sono attesi i 100 milioni della seconda caparra. I cinesi hanno grande fiducia ed è probabile che i capitali si trovino già all'estero. Ma non dovessero arrivare, tutto l'affare potrebbe clamorosamente saltare. L'assemblea dei soci in programma domani 13 dicembre si terrà comunque, ma si svolgerà in tono minore rispetto alle attese. I vertici societari resteranno gli stessi e fino al closing non cambierà nulla. Fininvest non ha ancora certezze sul fatto che i cinesi abbiano disponibili i 420 milioni necessari per il closing. Proprio per questo motivo, l'appuntamenti di oggi è fondamentale.

Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/sifda-milan-napoli-per-pavoletti-gennaio-vt42758.html#post1107309


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-bon...aggio-sto-donnarumma-vt42756.html#post1107298


QUI -) http://www.milanworld.net/seconda-maglia-milan-2017-2018-foto-vt42755.html#post1107295


QUI -) http://www.milanworld.net/il-milan-conservatore-sfida-la-roma-progressista-vt42759.html#post1107322


QUI -) http://www.milanworld.net/roma-meglio-del-milan-9-statistiche-su-10-a-vt42760.html#post1107323

Ok, aspettiamo le 17, aspettiamo la comunicazione. Ma se non arrivano cosa succede? Salta tutto? Rinvio dell'invio della caparra?
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
oggi giornata fondamentale, ma purtroppo non risolutiva al 100%. O meglio dovrebbe esserlo, ma con Berlusconi di mezzo e visto che non sappiamo chi cavolo c'è dietro non possiamo esserne sicuri. Spero che si diano una mossa a fare un comunicato. Anche perchè se hanno i soldi lo sapranno già adesso, o devono per forza attendere le 17?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
CorSera: se i cinesi non fossero sicuri di arrivare al closing non verserebbero 200M di caparra, ma piuttosto rinegozierebbero per entrare con una quota di minoranza (200M corrispondono già al 38% del prezzo di vendita del club)
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
CorSera: se i cinesi non fossero sicuri di arrivare al closing non verserebbero 200M di caparra, ma piuttosto rinegozierebbero per entrare con una quota di minoranza (200M corrispondono già al 38% del prezzo di vendita del club)

Mi chiedo perché arrivare proprio all'ultimo minuto delle 17,spero arrivi un comunicato un po' prima. D'altro canto è pur vero che in effetti la seconda caparra senza certezze di chiusura sarebbe da pazzi. Aspettiamo e vediamo,ormai sono molto distaccata dal tutto,è una forma di difesa. Non se ne può più.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
CorSera: se i cinesi non fossero sicuri di arrivare al closing non verserebbero 200M di caparra, ma piuttosto rinegozierebbero per entrare con una quota di minoranza (200M corrispondono già al 38% del prezzo di vendita del club)

incredibile notizie! quelli del CorSera sono riusciti ad afferrare questo difficilissimo concetto: 200M sono già il 38%
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
ma sei cinesi non erano sicuri di poter versare la caparra entro oggi, meno di una settimana dal comunicato ufficiale? mi sembra strano, quindi per oggi mi aspetto il versamento di questi famosi 100 milioni. Quello che vorrei da parte die cinesi ora come ora chiarezza, ma credo che su questo punto verremo come sempre delusi
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
CorSera: se i cinesi non fossero sicuri di arrivare al closing non verserebbero 200M di caparra, ma piuttosto rinegozierebbero per entrare con una quota di minoranza (200M corrispondono già al 38% del prezzo di vendita del club)

Mi dispiace ma a questo punto io comincerei davvero a pensare male. Perchè Fininvest dovrebbe regalare il 38% del Milan, essendo quei soldi già suoi di diritto? NO SENSE
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi chiedo perché arrivare proprio all'ultimo minuto delle 17,spero arrivi un comunicato un po' prima. D'altro canto è pur vero che in effetti la seconda caparra senza certezze di chiusura sarebbe da pazzi. Aspettiamo e vediamo,ormai sono molto distaccata dal tutto,è una forma di difesa. Non se ne può più.

Si artiva all'ultimo perché la caparra si porta dietro oneri fininaziari. Prima paghi piú ti costa in oneri finanziari. Su 10.000 € é poca cosa, ma su 100.000.000 sono comunque soldi. C'é gente il cui stipendio é giustificato dal controllare queste cose.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
CorSera: se i cinesi non fossero sicuri di arrivare al closing non verserebbero 200M di caparra, ma piuttosto rinegozierebbero per entrare con una quota di minoranza (200M corrispondono già al 38% del prezzo di vendita del club)

Lentamente, ma inesorabilmente, l’incubo sta prendendo forma: Silvio si tiene il Milan con i soldi dei cinesi, destinati a diventare dei soci di minoranza sempre più sbiaditi ed inutili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>