Milan: niente extrabudget per il mercato. Se Baka... Pioli saldo.

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,838
Reaction score
11,149
Bisognerebbe solo capire perché c ha messo 1 mese per firmare. Cosa prevedevano inzialmente i maiali?fare cassa con Theo,Leao e Kalulu?
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,835
Reaction score
1,686
2 problemini :

1) La concorrenza di un club ricchissimo e ambizioso che gioca nel migliore campionato del mondo

2) lo stipendio di 5,3 mln netti che non avrebbe mai avuto al Milan.

CDK o non CDK, non lo potevi prendere.
se ti muovevi a maggio/giugno c'era per me lo spazio per prenderlo, ma noi eravamo bloccati causa rinnovi della dirigenza.
Il newcastle si è inserito dopo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,447
Reaction score
26,246
Che poi sarebbe stato comunque un errore.
Se ti affidano soli 55 milioni per il calciomercato (e devi pensare bene al da farsi, avendo la rosa piena di buchi GIGANTESCHI), tu non puoi spenderne 35 per un cerebroleso belga, a meno che non sia già un talento affermato.
Così come non puoi spenderne 40 per un solo difensore (che a giugno non era la priorità assoluta, dovendo sistemare in primis la fascia destra)

Quei 55 milioni andavano spesi diversamente e per giocatori riconosciuti almeno dalla madre.
Non 35 per De ketelaere, 10 per i riscatti di florenzi+messias, 7 per thiaw e 2 per vrankks.
La prima offerta per cdk era molto più bassa.
Secondo me a un certo punto hanno avuto anche paura di restare con un pugno di mosche in mano per la terza volta dopo renato e bootman e hanno forzato.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
Bisognerebbe solo capire perché c ha messo 1 mese per firmare. Cosa prevedevano inzialmente i maiali?fare cassa con Theo,Leao e Kalulu?
La prima offerta per cdk era molto più bassa.
Secondo me a un certo punto hanno avuto anche paura di restare con un pugno di mosche in mano per la terza volta dopo renato e bootman e hanno forzato.

Lo ricordo bene, con la loro inettitudine hanno passato un mese intero a far mangiare e sparlare i giornali e far crescere a noi tifosi un varicocele di 10°.
Avevano iniziato con una ridicola richiesta di prestito, per poi aumentare di volta in volta l'offerta.

Però vorrei ricordarvi una cosa fuoriuscita dalla bocca degli agenti del calciatore.
CDK era già del Leeds, mancava solamente la firma del giocatore.
A quel punto gli agenti, forse non pienamente convinti della destinazione, ricordarono un vecchio interessamento del Milan e ci contattarono.

Praticamente non è stato il Milan a cercare recentemente il giocatore, ma sono stati gli agenti di CDK a sondare il terreno.
Questo significa che in realtà esisteva (forse) un piano A con un altro giocatore.
Vista la posizione, non credo si trattasse del solito Sanches.
Ovviamente i giornalisti con le @@ si sono estinti e determinate cose non le sapremo mai.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,175
Reaction score
2,459
Lo ricordo bene, con la loro inettitudine hanno passato un mese intero a far mangiare e sparlare i giornali e far crescere a noi tifosi un varicocele di 10°.
Avevano iniziato con una ridicola richiesta di prestito, per poi aumentare di volta in volta l'offerta.

Però vorrei ricordarvi una cosa fuoriuscita dalla bocca degli agenti del calciatore.
CDK era già del Leeds, mancava solamente la firma del giocatore.
A quel punto gli agenti, forse non pienamente convinti della destinazione, ricordarono un vecchio interessamento del Milan e ci contattarono.

Praticamente non è stato il Milan a cercare recentemente il giocatore, ma sono stati gli agenti di CDK a sondare il terreno.
Questo significa che in realtà esisteva (forse) un piano A con un altro giocatore.
Vista la posizione, non credo si trattasse del solito Sanches.
Ovviamente i giornalisti con le @@ si sono estinti e determinate cose non le sapremo mai.

Ricordo che sembrava fatta per Noa Lang magari era lui, poi ci siamo trovati con più soldi in mano per via dei no di Botman e Sanches e abbiamo virato su Cdk ...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
se ti muovevi a maggio/giugno c'era per me lo spazio per prenderlo, ma noi eravamo bloccati causa rinnovi della dirigenza.
Il newcastle si è inserito dopo.
Eh no. Ecco le due dichiarazioni :

"Alla fine, l'ambizioso progetto del Newcastle, combinato con il fatto di giocare in Premier League, è stato il fattore decisivo. Ho sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese. Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po' meglio. In Inghilterra il calcio è diverso rispetto alla Francia, tutto ruota intorno al calcio. Non sono un giocatore così famoso, ma in strada mi hanno riconosciuto e hanno voluto parlarmi. I fans mi hanno accolto calorosamente anche allo stadio e al centro di allenamento, e non sono abituato a questo.
Volevo trasferirmi a Newcastle già a gennaio, perché treni come questi passano una sola volta, lo so che è un po' un cliché ma è così. Per me il Newcastle era una grande opportunità, ma il club ha voluto tenermi. Alla fine ho potuto dire addio al Lille nel modo giusto, il club lo meritava. Restare poi non era certo una punizione, perché sapevo che erano in arrivo due splendide gara con il Chelsea in Champions League"

Ripeto i concetti : ambizione, Premier e soldi. Mettilo nell'ordine che preferisci. Ma ecco i 3 motivi che hanno fatto scegliere il Newcastle.

Dal momento che il Newcastle l'ha cercato non avevamo più alcuna possibilità di prenderlo.
Prende più di 5,3 mln. Si dice che da noi l'offerta era di molto inferiore a 4 mln.
Non e che si deve prendere per vero qualsiasi cosa scritta sul giornale. Ma mi sembra una cosa molto molto probabile. Secondo me se si arrivava a 3 era già molto.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,262
Reaction score
22,004
Sempre la GDS: Se Bakayoko dovesse andare all'Adana, allora il Milan potrebbe acquistare qualcuno in mezzo al campo.

"Se non parte nessuno non entra nessuno" cit.

E poi mi si dice che le cose sono cambiate rispetto a 3 proprietà fa? Avrò i capelli bianchi, sarà su una sedia a rotelle con la dentiera, ma leggerò SEMPRE le stesse cose.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,060
Reaction score
15,319
Come riportato dalla GDS in edicola, nonostante le difficoltà (Ma con Pioli ben saldo) per il momento la proprietà non metterà a disposizione extrabudget per il mercato.

Sempre la GDS: Se Bakayoko dovesse andare all'Adana, allora il Milan potrebbe acquistare qualcuno in mezzo al campo.

CorSera: servirebbe un aiuto dal mercato ma la linea societaria non cambia nonostante il perdurare del blackout. La convinzione che filtra da Casa Milan è che ci siano le risorse interne per risollevarsi e che dieci giorni non possono rovinare un percorso eccezionale.

E Cardinale è fiducioso QUI -) https://www.milanworld.net/threads/crisi-milan-fiducia-cardinale-con-maldini.124148/
e ancora non avete visto la Due Diligence che partirà intorno maggio
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Eh no. Ecco le due dichiarazioni :

"Alla fine, l'ambizioso progetto del Newcastle, combinato con il fatto di giocare in Premier League, è stato il fattore decisivo. Ho sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese. Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po' meglio. In Inghilterra il calcio è diverso rispetto alla Francia, tutto ruota intorno al calcio. Non sono un giocatore così famoso, ma in strada mi hanno riconosciuto e hanno voluto parlarmi. I fans mi hanno accolto calorosamente anche allo stadio e al centro di allenamento, e non sono abituato a questo.
Volevo trasferirmi a Newcastle già a gennaio, perché treni come questi passano una sola volta, lo so che è un po' un cliché ma è così. Per me il Newcastle era una grande opportunità, ma il club ha voluto tenermi. Alla fine ho potuto dire addio al Lille nel modo giusto, il club lo meritava. Restare poi non era certo una punizione, perché sapevo che erano in arrivo due splendide gara con il Chelsea in Champions League"

Ripeto i concetti : ambizione, Premier e soldi. Mettilo nell'ordine che preferisci. Ma ecco i 3 motivi che hanno fatto scegliere il Newcastle.

Dal momento che il Newcastle l'ha cercato non avevamo più alcuna possibilità di prenderlo.
Prende più di 5,3 mln. Si dice che da noi l'offerta era di molto inferiore a 4 mln.
Non e che si deve prendere per vero qualsiasi cosa scritta sul giornale. Ma mi sembra una cosa molto molto probabile. Secondo me se si arrivava a 3 era già molto.
Tra l'altro pare abbia fatto un'ottima scelta, vedendo le prestazioni del Newcastle. Saranno i proprietari più ricchi, ma stanno creando un progetto col cervello. La loro crescita sarà molto più repentina della nostra, immagino che Botman arriverà a giocarsi grandi trofei più in fretta di quanto avrebbe potuto fare al Milan. Parrebbe uno dei rari esempi in cui gli agenti hanno consigliato bene un calciatore - sicuramente c'è anche grande fortuna, nessuno si aspettava una stagione a questi livelli del Newcastle.

Tornando al topic dell'articolo, sarei molto sorpreso se la rosa venisse estesa ulteriormente. A parte le due gare col Tottenham, torneremo a giocare una volta a settimana. La cosa che mi rende più triste è che se il Napoli dovesse mantenere questi ritmi, la nostra stagione sarebbe da qui in poi emotivamente piatta, senza più obiettivi. La lotta per il quarto posto non la considero, penso finiremo tra il secondo e il terzo senza un calo del Napoli.
 
Alto
head>