Milan: niente extrabudget per il mercato. Se Baka... Pioli saldo.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,286
Reaction score
15,731
Eh no. Ecco le due dichiarazioni :

"Alla fine, l'ambizioso progetto del Newcastle, combinato con il fatto di giocare in Premier League, è stato il fattore decisivo. Ho sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese. Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po' meglio. In Inghilterra il calcio è diverso rispetto alla Francia, tutto ruota intorno al calcio. Non sono un giocatore così famoso, ma in strada mi hanno riconosciuto e hanno voluto parlarmi. I fans mi hanno accolto calorosamente anche allo stadio e al centro di allenamento, e non sono abituato a questo.
Volevo trasferirmi a Newcastle già a gennaio, perché treni come questi passano una sola volta, lo so che è un po' un cliché ma è così. Per me il Newcastle era una grande opportunità, ma il club ha voluto tenermi. Alla fine ho potuto dire addio al Lille nel modo giusto, il club lo meritava. Restare poi non era certo una punizione, perché sapevo che erano in arrivo due splendide gara con il Chelsea in Champions League"

Ripeto i concetti : ambizione, Premier e soldi. Mettilo nell'ordine che preferisci. Ma ecco i 3 motivi che hanno fatto scegliere il Newcastle.

Dal momento che il Newcastle l'ha cercato non avevamo più alcuna possibilità di prenderlo.
Prende più di 5,3 mln. Si dice che da noi l'offerta era di molto inferiore a 4 mln.
Non e che si deve prendere per vero qualsiasi cosa scritta sul giornale. Ma mi sembra una cosa molto molto probabile. Secondo me se si arrivava a 3 era già molto.

Guarda che se fosse arrivato da noi avrebbe detto le stesse identiche cose, modificando Newcastle con Milan e premier con serie A :asd:
Non sono in disaccordo con @DavMilan , il calciatore al Lille prendeva 1 milione di € annui.

Bastava semplicemente concludere l'accordo (con società e giocatore) a gennaio-febbraio-marzo e poi a luglio sarebbe stato nostro.
Invece noi non solo ci siamo solamente informati senza concludere, ma poi a giugno ci siamo cacati in mano con la storiella del rinnovo di Maldini e Massara (durato 1 mese) e a luglio ormai era troppo tardi, visto l'interessamento della squadra più ricca al mondo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Guarda che se fosse arrivato da noi avrebbe detto le stesse identiche cose, modificando Newcastle con Milan e premier con serie A :asd:
Non sono in disaccordo con @DavMilan , il calciatore al Lille prendeva 1 milione di € annui.

Bastava semplicemente concludere l'accordo (con società e giocatore) a gennaio-febbraio-marzo e poi a luglio sarebbe stato nostro.
Invece noi non solo ci siamo solamente informati senza concludere, ma poi a giugno ci siamo cacati in mano con la storiella del rinnovo di Maldini e Massara (durato 1 mese) e a luglio ormai era troppo tardi, visto l'interessamento della squadra più ricca al mondo.
Concordo con te solo sulla parte dove dici che se fosse venuto da noi avrebbe detto che sognava il Milan.
Ma lui in questo caso ha comunque detto che sognava la premier. E mi dispiace moltissimo ma non c'è più nessuno che sogna la Série a.
Poi che al Lille ne prendeva solo 1 non cambia nulla.

Maldini l'ha detto chiaro e tondo più di una volta che a gennaio non c'erano soldi. Vuoi per il passaggio di proprietà semplicemente perché sia Elliott che Redbird non vogliono spendere mezzo euro.
A gennaio inoltre il Newcastle era già sul giocatore.
L'avevano bloccato. Il Lille ha solo voluto aspettare la fine della stagione. Magari scappava il miracolo con il Chelsea mentre il NC non aveva comunque nulla per cui lottare. Quindi ha potuto aspettare.

Guarda se fosse stato per me il trio Botman Renato David mi andava benissimo. Ed erano giocatori cercati e voluti sia da Maldini che da Pioli.
Ma sul mercato non possiamo lottare con chi offre dal 50% fino al 500% di quello che offriamo noi.

Il Newcastle e più ricco di city e PSG.

La proprietà la critico giornalmente.
E l'anno scorso facevo uguale perché dicevo che si doveva prendere Botman e per colpa loro rischiavamo di perdere scudetto e giocatore.
L'hanno sfangata con lo scudetto. Ma il giocatore era ormai già perso.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Tra l'altro pare abbia fatto un'ottima scelta, vedendo le prestazioni del Newcastle. Saranno i proprietari più ricchi, ma stanno creando un progetto col cervello. La loro crescita sarà molto più repentina della nostra, immagino che Botman arriverà a giocarsi grandi trofei più in fretta di quanto avrebbe potuto fare al Milan. Parrebbe uno dei rari esempi in cui gli agenti hanno consigliato bene un calciatore - sicuramente c'è anche grande fortuna, nessuno si aspettava una stagione a questi livelli del Newcastle.

Tornando al topic dell'articolo, sarei molto sorpreso se la rosa venisse estesa ulteriormente. A parte le due gare col Tottenham, torneremo a giocare una volta a settimana. La cosa che mi rende più triste è che se il Napoli dovesse mantenere questi ritmi, la nostra stagione sarebbe da qui in poi emotivamente piatta, senza più obiettivi. La lotta per il quarto posto non la considero, penso finiremo tra il secondo e il terzo senza un calo del Napoli.
Ma certo che ha fatto bene.
Il Newcastle e destinato a grandi risultati.
Quelli non partono dicendo che l'obiettivo e quarto posto in campionato, passare i gironi di cl e minimo quarti di Coppa nazionale.

Poi magari non vinceranno mai nulla.
Ma ci proveranno.

Noi invece a pregare che non ci siano più di 3 squadre davanti in campionato e pregare di arrivare nel girone più semplice di Champions (perché l'anno prossimo non saremo più teste di serie).
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,185
Reaction score
2,465
Guarda che se fosse arrivato da noi avrebbe detto le stesse identiche cose, modificando Newcastle con Milan e premier con serie A :asd:
Non sono in disaccordo con @DavMilan , il calciatore al Lille prendeva 1 milione di € annui.

Bastava semplicemente concludere l'accordo (con società e giocatore) a gennaio-febbraio-marzo e poi a luglio sarebbe stato nostro.
Invece noi non solo ci siamo solamente informati senza concludere, ma poi a giugno ci siamo cacati in mano con la storiella del rinnovo di Maldini e Massara (durato 1 mese) e a luglio ormai era troppo tardi, visto l'interessamento della squadra più ricca al mondo.

In tutto ciò la cosa più assurda è stato poi aspettare fino al 28 agosto - a campionato già iniziato - per prendere Thiaw(non mi riferisco alle qualità del giocatore ma alle tempistiche).
Come nella peggiore tradizione condoresca...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ricordo che sembrava fatta per Noa Lang magari era lui, poi ci siamo trovati con più soldi in mano per via dei no di Botman e Sanches e abbiamo virato su Cdk ...
Non andrei fino a dire che e probabile ma posso dire tranquillamente che quello che hai scritto e possibile.
CDK non era il piano A.
In testa avevano Botman Renato sicuri.

Poi c'erano Lang e Ziyech davanti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,419
Reaction score
12,137
Come riportato dalla GDS in edicola, nonostante le difficoltà (Ma con Pioli ben saldo) per il momento la proprietà non metterà a disposizione extrabudget per il mercato.

Sempre la GDS: Se Bakayoko dovesse andare all'Adana, allora il Milan potrebbe acquistare qualcuno in mezzo al campo.

CorSera: servirebbe un aiuto dal mercato ma la linea societaria non cambia nonostante il perdurare del blackout. La convinzione che filtra da Casa Milan è che ci siano le risorse interne per risollevarsi e che dieci giorni non possono rovinare un percorso eccezionale.

E Cardinale è fiducioso QUI -) https://www.milanworld.net/threads/crisi-milan-fiducia-cardinale-con-maldini.124148/
I nostri acquisti con l'extrabagget si chiamano: Arne Sostenibilitainen, Parejo de Bilancez, Henrikh Contabilityan, Maxim Profittus, Pago Adopo...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Lo ricordo bene, con la loro inettitudine hanno passato un mese intero a far mangiare e sparlare i giornali e far crescere a noi tifosi un varicocele di 10°.
Avevano iniziato con una ridicola richiesta di prestito, per poi aumentare di volta in volta l'offerta.

Però vorrei ricordarvi una cosa fuoriuscita dalla bocca degli agenti del calciatore.
CDK era già del Leeds, mancava solamente la firma del giocatore.
A quel punto gli agenti, forse non pienamente convinti della destinazione, ricordarono un vecchio interessamento del Milan e ci contattarono.

Praticamente non è stato il Milan a cercare recentemente il giocatore, ma sono stati gli agenti di CDK a sondare il terreno.
Questo significa che in realtà esisteva (forse) un piano A con un altro giocatore.
Vista la posizione, non credo si trattasse del solito Sanches.
Ovviamente i giornalisti con le @@ si sono estinti e determinate cose non le sapremo mai.
Ah beh di questo sono sicuro.
Magari il giocatore interessava pure al milan che lo stava monitorando e parlava con gli agenti da tempo e questi ultimi gli avranno detto qualcosa del tipo ' o ora o mai più, stiamo firmando per altri. Sbrigatevi!'.

Ed ecco che una trattativa in embrione prende vita.
Dettata quindi dalle contingenze, indirizzata da altri e dopata nelle cifre da un'asta.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,419
Reaction score
12,137
Che poi sarebbe stato comunque un errore.
Se ti affidano soli 55 milioni per il calciomercato (e devi pensare bene al da farsi, avendo la rosa piena di buchi GIGANTESCHI), tu non puoi spenderne 35 per un cerebroleso belga, a meno che non sia già un talento affermato.
Così come non puoi spenderne 40 per un solo difensore (che a giugno non era la priorità assoluta, dovendo sistemare in primis la fascia destra)

Quei 55 milioni andavano spesi diversamente e per giocatori riconosciuti almeno dalla madre.
Non 35 per De ketelaere, 10 per i riscatti di florenzi+messias, 7 per thiaw e 2 per vrankks.
Il budget ovviamente Maldini lo sapeva... se devi prendere tre giocatori, chiaro che non puoi concentrare le risorse solo su uno.
Poi ovviamente non siamo neanche in condizioni di forza, di poter dire che quando si presenta una occasione la proprietà mette il necessario.
Per esempio due anni fa il Real prese Camavinga a condizioni economiche assolutamente favorevoli, noi non possiamo permetterci neanche di sfruttare le occasioni quando si presentano perchè la nostra occasione non significa spendere meno, bensì spendere zero euro.
Chiediamoci perchè i nostri parametri zero fanno assolutamente schifo nella maggior parte dei casi: perchè spesso son giocatori che non vuole nessuno, noi già se si mette di mezzo una squadra tedesca come l'eintracht o come il Borussia Moenchengladbach ci eclissiamo sulla corsa a un giocatore.
Vogliamo nella maggior parte dei casi giocatori su cui nessuno abbia interesse ad acquistarli e non vi sia concorrenza... ma su quale giocatore nomn vi è mai un minimo di concorrenza? I rifiuti, gli scarti.
E quello poi ti ritrovi: i Florenzi, i messias, i Ballo Tourè, i Krunic, i Bakayoko, gli Origi. Li hai presi alle tue condizioni, ma sono stati affari? Quando si dice che il Milan vuole i giocatori avanzando la propria offerta, sono stati acquisti profittevoli quelli? Cambiassero proprio orientamento, i giocatori bravi sono ambiti e le offerte al rialzo son necessarie.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,419
Reaction score
12,137
Perchè non apri una discussione sul tema?
Credo sarebbe molto interessante riuscire a capire cosa sia successo in quel tragicomico mese di giugno.
Io una mia idea ce l'ho.
Io avrei gradito tra Maldini e la proprietà un accordo di questo tipo: si cerca di spendere il meno possibile, ma se ti si presenta una occasione me la fai cogliere anche se non è prevista nel budget.
Per esempio, due anni fa Camavinga poteva essere prelevato dal Rennes a condizioni favorevoli, un centrocampista giovane tra i più forti in circolazione. Perchè il Milan non poteva avanzare una offerta e chiudere viste le premesse?
Poi sappiamo come è andata. Se perdevi Kessiè ma avevi un Camavinga già in rosa, stavi già bello tranquillo...
 
Alto
head>