Milan - Newcastle: 19 settembre ore 18:45. Tv e Streaming.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Ma la supremazia è stata imbarazzante e neanche io me l'aspettavo così netta.
Occasioni alla mano avremmo meritato almeno un 3-0.

Però, è ora andiamo ai però, veniamo da un terribile derby perso per 5-1 e perso male per arroganza tattica e tecnica contro una squadra spietata e sanguinaria che ci ha concesso zero e perdonato meno di zero.
Scendi in campo 3 giorni dopo , il divario tecnico ti permette di creare occasioni a raffica e le sbagli?
In mezzo mettici pure comportamenti poco da squadra e cervellotiche giocate di chi vuole vincere da solo e non da squadra e gruppo.

Dove voglio arrivare?
Che da sabato a martedì è cambiato l'avversario ma questa squadra continua a giocare senza killer instinct e cattiveria.
Il derby non ha lasciato scorie ma ha lasciato arroganza?
Qualcosa non torna.

Leao se avesse avuto rabbia in corpo quella palla l'avrebbe scaraventata in porta con cattiveria inaudita.. altro che dribbling, frenata, altro dribbling e tacco.
Manco al circo..

Viviamo la sindrome del grande mercato purtroppo. Colpisce spesso quando compri tanto e ti fanno tanti complimenti estivi. Hai talmente tante risorse per andare a fare gol che inconsciamente tutti danno qualcosa in meno perchè sembra ci debba pensare quello a fianco a te.

Qua è meglio che Pioli più che famiglia del mulino bianco cominci a tirar su una concorrenza sana ma spietata li davanti, perchè se sei in tanti devi dare qualcosa di più per poter giocare, non qualcosa in meno perchè ci pensa il compagno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Viviamo la sindrome del grande mercato purtroppo. Colpisce spesso quando compri tanto e ti fanno tanti complimenti estivi. Hai talmente tante risorse per andare a fare gol che inconsciamente tutti danno qualcosa in meno perchè sembra ci debba pensare quello a fianco a te.

Qua è meglio che Pioli più che famiglia del mulino bianco cominci a tirar su una concorrenza sana ma spietata li davanti, perchè se sei in tanti devi dare qualcosa di più per poter giocare, non qualcosa in meno perchè ci pensa il compagno.
Ecco, potrebbe essere una spiegazione.
Qualcuno si è montato la testa di brutto..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Viviamo la sindrome del grande mercato purtroppo. Colpisce spesso quando compri tanto e ti fanno tanti complimenti estivi. Hai talmente tante risorse per andare a fare gol che inconsciamente tutti danno qualcosa in meno perchè sembra ci debba pensare quello a fianco a te.

Qua è meglio che Pioli più che famiglia del mulino bianco cominci a tirar su una concorrenza sana ma spietata li davanti, perchè se sei in tanti devi dare qualcosa di più per poter giocare, non qualcosa in meno perchè ci pensa il compagno.
anche lo scorso anno c'era sto problema, si chiama attaccanti scarsi.
giru è strabollito e non segna neanche con la biro, leao ha sempre segnato poco e giocato in ciabatte.
è inutile cercare strani concetti, deve giocare un altro davanti, uno che non stia per morire dopo uno scatto solo davanti al portiere, che possa inventarsi un gol dribblando un giocatore almeno 2 volte all'anno.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,078
Reaction score
2,372
2 punti persi per arroganza e superficialità.

Newcastle si è confermata la squadra in crisi della Premier, ma comunque anche come individualità non mi sembra gran che. Abbiamo dominato e fatto 0 gol.

Leao da panchinare per 3 partite di fila. Poi vediamo...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,220
Reaction score
3,873
Dai, questa è una prematurata con scappellamento a destra.
Si respira che c'è qualcosa che non va.

Secondo me abbiamo reagito giocando bene, sono mancati solo un po' di cinismo e di fortuna.

Se proprio vogliamo essere critici una cosa l'ho notata. Un po' troppa frenesia dei singoli di volerla risolvere da soli.
Però essere così tanto superiori a una squadra di premier......
Secondo me dal punto di vista del gioco e dell'ingresso di molte seconde linee incluso Sportiello molto bene.

Ma guarda, questa irrequietezza / frenesia a me invece sa proprio di squadra gestita male da chi dovrebbe dare tranquillità al gruppo, per me dopo poche partite stanno venendo fuori problemi che la scorsa stagione si palesarono a gennaio. Del resto i segni di insofferenza verso il mister si sono già visti nel derby.
Altra cosa (sempre opinione personale ovviamente), a te pare normale far giocare un Giroud in queste condizioni? E senza neanche cambiarlo a partita in corso, mi sa tanto di bocciatura di Okafor e questa non è una cosa buona per il gruppo. E ci metto anche atteggiamenti e linguaggio del corpo di alcuni giocatori (Leao e Theo su tutti). Io vedo avvisaglie di quello che sarà e che già abbiamo visto la scorsa stagione.
Di sicuro posso sbagliarmi ma posso dire la mia senza supercazzole varie.
 
Ultima modifica:
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,324
Reaction score
1,606
A mente fredda penso che potevamo farne 4 facilmente, però davanti troppo leziosi e spreconi. Vedendo le altre la qualificazione è alla portata ma bisogna essere cinici.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,817
Reaction score
1,461
Pioli ha cannato completamente la formazione.
Contro l’inter avremmo dovuto mettere giocatori di sostanza in piu (pobega-musah) invece contro il newcastle far giocare i giocatori con piu qualita (rejnders-pulisic)
Ovviamente non è tutta colpa sua, perche ci siamo calati una marea di gol e il Newcastle è stato fortunatissimo, tuttavia dal 70 esimo in poi era chiaro che non saremmo riusciti a segnare, avrebbe dovuto aver coraggio di cambiare gli interpreti davanti : okafor e jovic al posto di giroud e leao.
punto che peserà tantissimo, dubito che ci qualificheremo
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,118
Reaction score
1,261
Ma la supremazia è stata imbarazzante e neanche io me l'aspettavo così netta.
Occasioni alla mano avremmo meritato almeno un 3-0.

Però, è ora andiamo ai però, veniamo da un terribile derby perso per 5-1 e perso male per arroganza tattica e tecnica contro una squadra spietata e sanguinaria che ci ha concesso zero e perdonato meno di zero.
Scendi in campo 3 giorni dopo , il divario tecnico ti permette di creare occasioni a raffica e le sbagli?
In mezzo mettici pure comportamenti poco da squadra e cervellotiche giocate di chi vuole vincere da solo e non da squadra e gruppo.

Dove voglio arrivare?
Che da sabato a martedì è cambiato l'avversario ma questa squadra continua a giocare senza killer instinct e cattiveria.
Il derby non ha lasciato scorie ma ha lasciato arroganza?
Qualcosa non torna.

Leao se avesse avuto rabbia in corpo quella palla l'avrebbe scaraventata in porta con cattiveria inaudita.. altro che dribbling, frenata, altro dribbling e tacco.
Manco al circo..
Non è atteggiamento di chi ha perso male un derby ma di uno che non ha vissuto un dramma sportivo.

Posta così già è un'altra storia.
Se Pioli è scaltro prende Leao e ne fa un esempio, e lo tira fuori nella partita contro il Verona.
 
Alto
head>