Milan Lecce sold out. Il numero di spettatori

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Volevo riportato da calciomercato.com, Milan Lecce di sabato pomeriggio sarà sold out. A San Siro attesi più di 72.000 spettatori.

Vedi l'allegato 7185

turisti, non c'e' altra spiegazione. 20 anni fa in Serie A i 70 mila si passavano solo in due partite all'anno: Juve e Inter in casa. Stop. E vincevamo campionati e Champions con campioni veri in campo. Mi sono preso la briga di andare a trovare il dato. Milan-Lecce 3-0, 28 Settembre 2003 (quindi campionato 2003/04). Spettatori a San Siro: 57.710
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Per chi ama i numeri.. il vero dato da confrontare non e' il numero di spettatori allo stadio (ovvero i turisti giapponesi che vengono a Milano a farsi spennare in Via Monte Napoleone a cui non fa alcuna differenza se in quel weekend giochiamo noi o gli escrementi), ma i milanisti quelli veri che fanno l'abbonamento. Il confronto e', ovviamente, pietoso. Gli abbonati quest'anno sono 41 mila. Nel 2004/05 erano oltre 52 mila. Il record fu nel 92/93 con 71 mila abbonati (clamoroso!).
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,899
Reaction score
2,089
Per chi ama i numeri.. il vero dato da confrontare non e' il numero di spettatori allo stadio (ovvero i turisti giapponesi che vengono a Milano a farsi spennare in Via Monte Napoleone a cui non fa alcuna differenza se in quel weekend giochiamo noi o gli escrementi), ma i milanisti quelli veri che fanno l'abbonamento. Il confronto e', ovviamente, pietoso. Gli abbonati quest'anno sono 41 mila. Nel 2004/05 erano oltre 52 mila. Il record fu nel 92/93 con 71 mila abbonati (clamoroso!).
No però aspetta, il numero di abbonamenti è limitato, quindi non è possibile fare un confronto del genere.
Immagino che l'anno del record che citi non ci era tale limite
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
No però aspetta, il numero di abbonamenti è limitato, quindi non è possibile fare un confronto del genere.
Immagino che l'anno del record che citi non ci era tale limite

sicuramente, ma anche al netto del limite rimane un dato impressionante
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,182
Reaction score
8,341
turisti, non c'e' altra spiegazione. 20 anni fa in Serie A i 70 mila si passavano solo in due partite all'anno: Juve e Inter in casa. Stop. E vincevamo campionati e Champions con campioni veri in campo. Mi sono preso la briga di andare a trovare il dato. Milan-Lecce 3-0, 28 Settembre 2003 (quindi campionato 2003/04). Spettatori a San Siro: 57.710
ti ricordi le partite del girone di Champions con Ancelotti?? Stadio semideserto. E quel Milan era uno squadrone.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
ti ricordi le partite del girone di Champions con Ancelotti?? Stadio semideserto. E quel Milan era uno squadrone.

certo come no, io ricordo bene questa cosa dei 70mila solo contro Inter e Juve.. ai derby di champions e in poche altre occasioni (tipo quando beccavamo il Barcellona nei gironi). Ovviamente escludo le partite dagli ottavi in poi perche' la gente allo stadio li ci andava eccome, anche se nn ricordo mai tutto esaurito. Per farti un esempio, Milan-Celtic 1-0 degli ottavi del 2007, decisa da 1 gol fortunoso di Kaka' (partita orribile dove abbiamo giocato da schifo) c'erano appena 52 mila spettatori, per un ritorno degli ottavi di champions da dentro/fuori! Una coppa che poi abbiamo portato a casa..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,613
Reaction score
1,571
turisti, non c'e' altra spiegazione. 20 anni fa in Serie A i 70 mila si passavano solo in due partite all'anno: Juve e Inter in casa. Stop. E vincevamo campionati e Champions con campioni veri in campo. Mi sono preso la briga di andare a trovare il dato. Milan-Lecce 3-0, 28 Settembre 2003 (quindi campionato 2003/04). Spettatori a San Siro: 57.710

Terrei conto anche che raggiungere lo stadio è più facile grazie alla metro, e grazie all’organizzazione sempre più evoluta nel tempo, che c’è molta più esposizione grazie ai social, molto più marketing che fa venir voglia al cittadino ad andare allo stadio….
Mi aspetto con lo stadio nuovo, che ogni partita sarà sold out a prescindere dall’andamento sportivo,
sarà l’entertainment a portarci allo stadio…
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
Per chi ama i numeri.. il vero dato da confrontare non e' il numero di spettatori allo stadio (ovvero i turisti giapponesi che vengono a Milano a farsi spennare in Via Monte Napoleone a cui non fa alcuna differenza se in quel weekend giochiamo noi o gli escrementi), ma i milanisti quelli veri che fanno l'abbonamento. Il confronto e', ovviamente, pietoso. Gli abbonati quest'anno sono 41 mila. Nel 2004/05 erano oltre 52 mila. Il record fu nel 92/93 con 71 mila abbonati (clamoroso!).
Scusa ma ci vai ogni tanto allo stadio? È strapieno di famiglie e tifosi rossoneri che cantano altro che giapponesi. Almeno una cosa per la quale possiamo vantarci cerchiamo di non denigrarla.

Io mi do una spiegazione diversa, in primis soprattutto post Covid la gente vuole partecipare live ai grandi eventi, 2 c’è da ammettere che a prescindere dal risultato lo show è piacevole per chiunque a San Siro, si canta come alla grande ed è un tripudio di musica ed effetti vari. Mettici che quando gioca il Milan è over garantito e il gioco è fatto.
 
Alto
head>