Milan: la formazione anti Slavia. Solo conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Pensando che è la formazione titolare direi che, a parte qualche giocatore, l'Europa League è la nostra dimensione ora come ora.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,805
Reaction score
1,636
con Adli e Bennacer a CC a centrocampo c'è sempre la voragine.

Oltretutto il coach ora sta sperimentando la grande idea di far allargare Bennacer a Dx, unito al fatto di RLC sempre altissimo il 5-0-5 è servito.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,353
Reaction score
6,759
con Adli e Bennacer a CC a centrocampo c'è sempre la voragine.

Oltretutto il coach ora sta sperimentando la grande idea di far allargare Bennacer a Dx, unito al fatto di RLC sempre altissimo il 5-0-5 è servito.

A me piaceva molto la soluzione con i 2 centrocampisti centrali vicinissimi a dialogare tra di loro e offrire più soluzioni alla difesa per uscire dalla nostra area.
Che siano Adli+Bennacer o Adli+Reijnders o Bennacer+Reijnders... Scegliesse lui la migliore copia...
Ma santo cielo Bennacer altissimo vicino a pulisic e Loftus altissimo vicino a Leao e sicuramente tra la top 3 delle mostruosità che ho visto su un campo di calcio con la maglia rossonera.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,805
Reaction score
1,636
A me piaceva molto la soluzione con i 2 centrocampisti centrali vicinissimi a dialogare tra di loro e offrire più soluzioni alla difesa per uscire dalla nostra area.
Che siano Adli+Bennacer o Adli+Reijnders o Bennacer+Reijnders... Scegliesse lui la migliore copia...
Ma santo cielo Bennacer altissimo vicino a pulisic e Loftus altissimo vicino a Leao e sicuramente tra la top 3 delle mostruosità che ho visto su un campo di calcio con la maglia rossonera.
purtroppo il nostro coach pensa di essere un guru, un innovatore del calcio. Peccato che le sue idee siano delle autentiche minghiate.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
A me piaceva molto la soluzione con i 2 centrocampisti centrali vicinissimi a dialogare tra di loro e offrire più soluzioni alla difesa per uscire dalla nostra area.
Che siano Adli+Bennacer o Adli+Reijnders o Bennacer+Reijnders... Scegliesse lui la migliore copia...
Ma santo cielo Bennacer altissimo vicino a pulisic e Loftus altissimo vicino a Leao e sicuramente tra la top 3 delle mostruosità che ho visto su un campo di calcio con la maglia rossonera.
In fondo è il 433 che è stato invocato da tanti per anni...

Il problema del 4231 senza mediani che dici tu, con Loftus vicino a Giroud, è che alla lunga la squadra si spacca in due e diventa una specie di 424.

Comunque ormai tatticamente la stagione è andata, pensare adesso di trovare un modo equilibrato di stare in campo lo vedo utopia. Abbiamo una rosa senza mediani, con una voragine in mezzo al campo, difficile rimediare ora. Si va avanti cosi sperando di segnare un goal in piu dei due di media che prendiamo a partita.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,353
Reaction score
6,759
In fondo è il 433 che è stato invocato da tanti per anni...

Il problema del 4231 senza mediani che dici tu, con Loftus vicino a Giroud, è che alla lunga la squadra si spacca in due e diventa una specie di 424.

Comunque ormai tatticamente la stagione è andata, pensare adesso di trovare un modo equilibrato di stare in campo lo vedo utopia. Abbiamo una rosa senza mediani, con una voragine in mezzo al campo, difficile rimediare ora.

Io loftus vicino a Giroud non lo voglio vedere.
Il 433 e una follia con questi giocatori.
4231.
Loftus che parte da piu basso.
E o si sveglia l'inglese o ne farei addiriuta a meno (anche se sono ben consapevole che uno con l'ansia fisicità sia importante) e andrei con adli reijnders e Bennacer in mezzo
A decidere chi dei 3 sarebbe meglio più avanzato a fare il 10 vecchio stampo alla Rui Costa per dire.
Sarebbe ancora un'altro adattamento ma la spaccatura come dici tu non funziona.
Il 505 non funziona.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Io loftus vicino a Giroud non lo voglio vedere.
Il 433 e una follia con questi giocatori.
4231.
Loftus che parte da piu basso.
E o si sveglia l'inglese o ne farei addiriuta a meno (anche se sono ben consapevole che uno con l'ansia fisicità sia importante) e andrei con adli reijnders e Bennacer in mezzo
A decidere chi dei 3 sarebbe meglio più avanzato a fare il 10 vecchio stampo alla Rui Costa per dire.
Sarebbe ancora un'altro adattamento ma la spaccatura come dici tu non funziona.
Il 505 non funziona.
Adli e Reijnders non difendono per cui il 505 ci sarebbe comunque. Pensa te che, a detta sua, Pioli fa giocare Adli proprio perchè ci da qualcosa in piu in fase difensiva... ho detto tutto.

Capisco cosa intendi, per me neanche questo è il problema principale ti diro... per me lo è il fatto che per equilibrare la squadra si debba pretendere che Leao giochi e difenda come un centrocampista.

Ma è una stortura del calcio del 2024. Seguendo la Premier vedo che ci sono tantissime squadre costruite a caso come noi, senza centrocampisti di ruolo e tutte sbilanciate in avanti, con allenatori che pretenderebbero di veder fare la fase difensiva agli attaccanti. Penso che sia una moda. Noi siamo cosi e c'è poco da fare ora come ora secondo me.

Io aspetto il prossimo allenatore sperando che ne prendano uno con le palle, per vedere una bella rivoluzione della rosa. Fino ad allora sono rassegnato.

Detto questo, giochiamo con lo Slavia Praga e dobbiamo vincere anche senza equilibrio tattico, per forza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>