Milan: Diaz per 22 mln. Conferme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,745
Reaction score
1,696
neversayconte;2372044 ha scritto:
Che delusione questa formula! che delusione questo mercato.

Posso chiederti perchè? a me sembra una gran formula....
Se non lo riscattiamo lo abbiamo pagato 3 milioni per due anni, se lo riscattiamo lo paghiamo 22 milioni che è assolutamente un buon prezzo, se il Real esercita il controriscatto (cosa di cui dubito) avremmo avuto il giocatore gratis per due anni e prenderemmo 5 milioni per averlo valorizzato.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,298
Reaction score
5,654
Milo;2372060 ha scritto:
Poi vorrei sapere per chi è deluso il 30 giugno, cosa hanno fatto gli altri club meglio di noi.

In un mese preso:
Maignan
Tomori
Diaz
Tonali (quasi)

Hanno preso la turca.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Admin;2372039 ha scritto:
Anche cm.com dopo Sky conferma che il Milan riavrà Diaz a 3 mln per il prestito più 19 per il riscatto. Controriscatto, come dice Sky, a 5 mln in più

Da quello che avevo sentito, il controriscatto è esercitabile solo l'anno prossimo, Quindi o lo riscattiamo e poi lo controriscattano loro subito (in quel caso ci guadagneremmo dei soldi), oppure se lo riscattassimo diventerebbe completamente nostro.
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Milo;2372060 ha scritto:
Poi vorrei sapere per chi è deluso il 30 giugno, cosa hanno fatto gli altri club meglio di noi.

In un mese preso:
Maignan
Tomori
Diaz
Tonali (quasi)

In un mese abbiamo perso Donnarumma e Calha a 0. Preso un portiere da valutare e sicuramente meno forte di Gigio, riscattato Tomori e forsi ripresi altri 2 giocatori già in rosa.

Risultato ad oggi? Indubbiamente una rosa più debole e neanche di poco.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lineker10;2372052 ha scritto:
Aspetto l'ufficialità.

La formula non mi convince per nulla, nel caso Brahim giochi alla grande ci guadagniamo 5 milioni in pratica. Un po' poco, d'altronde il Real crede molto in lui evidentemente.
Penso che la batosta presa per Theo se la ricordino bene e ne vogliano evitare un'altra simile.

Concordo, pero' ormai non credo che la società ragioni più all'antica. Si comprano vittorie non giocatori, quindi un prestito in qualunque modo andava fatto, se fara bene ed il Real lo lascia libero perché magari avrà bisogno di fare cassa o perché non ha posto allora verrà riscattato.

Pensiamo all'anno scorso, Dalot-Diaz sono costati praticamente zero ed hanno dato un grande contributo alla causa. Se si possono riprendere si rifarà la stessa cosa, se fossero andati male si sarebbe cercato un altro gioatore. Massimi risultati con minimo sforzo economico (lo dico con accezzione positiva eh). Quest'anno e probabilmente per i prossimi 3-4-5 anni queste formule saranno il nostro pane quotidiano. Morto un Diaz, se ne farà un'altro :)
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,451
Reaction score
1,132
Julian Ross;2372075 ha scritto:
In un mese abbiamo perso Donnarumma e Calha a 0. Preso un portiere da valutare e sicuramente meno forte di Gigio, riscattato Tomori e forsi ripresi altri 2 giocatori già in rosa.

Risultato ad oggi? Indubbiamente una rosa più debole e neanche di poco.

Avresti fatto di meglio con un procuratore che ci ricattava e uno scarsissimo che si è venduto al miglior offerente nonostante un europeo da schifo?
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,353
Reaction score
3,572
Secondo me invece è una buona operazione.

Brahim in rosa ci sta (ovviamente non da titolare, non è pronto ancora a mio avviso), a noi manca dannatamente talento davanti e il ragazzo ne ha, in determinate partite e in determinati momenti risulta utile (anche a gara in corso). Ricordiamoci che tra trequarti e davanti ne servono almeno 5 (due attaccanti, due trequartisti, un ala destra... il minimo sindacabile), di più se esce qualcuno tra rebic, leao o hauge (sarebbe opportuno, fare un salto di qualità anche a sx). Pertanto non si può pensare che ne compri 5 o 6 a 20/30 e passa milioni l'uno, non ne abbiamo le possibilità dopo Magnain, Tomori, Tonali. E' chiaro che due o tre di questi 5 dovranno arrivare gratis o quasi, brahim è semplicemente uno di questi. Penso che gli investimenti monetari saranno fatti su un paio di pedine. Non capisco le critiche... certo il controriscatto non è l'ideale, ma ragazzi se il giocatore è il loro non è che puoi acquistarlo come vuoi tu. Per anno prossimo vedremo, il real tra questo mercato e il prossimo sicuro prende uno tra Mbappe e Halaand e hanno altrettanti giovani come odegaard vinicius rodrygo ecc.. Se esplode qualcuno di questi Brahim potrebbe trovarsi nella situazione di tornare a madrid a fare panca sicura o restare al milan a giocare di più, a 22 anni penso che non sia così scontato il contro-riscatto sinceramente. Sicuramente è un passo avanti al prestito gratuito di anno scorso, passare dal prestito all'acquisto definitivo, senza tirar fuori una lira è dura eh...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,263
Reaction score
10,183
mil77;2372069 ha scritto:
Posso chiederti perchè? a me sembra una gran formula....
Se non lo riscattiamo lo abbiamo pagato 3 milioni per due anni, se lo riscattiamo lo paghiamo 22 milioni che è assolutamente un buon prezzo, se il Real esercita il controriscatto (cosa di cui dubito) avremmo avuto il giocatore gratis per due anni e prenderemmo 5 milioni per averlo valorizzato.

E' da poveracci il controriscatto.

Se resta come è, a noi non cambia le sorti future, abbiamo un giocatore medio/buono.

Se per sbaglio si rivela un ottimissimo giocatore ce lo portano via per 5 milioni di euro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nevergiveup;2372048 ha scritto:
Sempre opportuno attendere l'ufficialità ma se venisse confermato tutto altra operazione che continua la politica già intrapresa con Kjaer e Tomori e che pare stia funzionando alla grande, avanti così, idee chiare anzi chiarissime da parte dei nostri e niente improvvisazione.

assolutamente no. qui c'è il controriscatto e il prestito oneroso cioè in pratica un lavoro da mani nei capelli. fosse così disastrosa in ogni caso

roba che nemmeno l udinese accetta. il tutto per diaz, mica ronaldinho
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Ribadisco: siamo il programma Erasmus del Real. E pensare che una volta si andava a batterli a Madrid... Mi restano i ricordi va.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>