Milan: allarme rifinanziamento. Corsa contro il tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Il CDA ieri sera c'è effettivamente stato da quanto dicono, ma solo per aggiornamento riguardante il debito e definitivo accantonamento della proposto di Highbridge. A quanto pare si è discusso della questione riguardante il debito di Li, che, come già detto e ridetto, è il più difficile da rifinanziare. Nel caso in cui si avessero difficoltà si valuteranno le proposte arrivate a casa Milan per l'ingresso in società di terzi. Aggiornamenti nell'ultima settimana del mese/prima settimana di aprile. Tutto il resto sono speculazioni di chi, per ora, ha solamente scritto sensazioni personali per titoli da click

Non sprecare fiato e polpastrelli, tanto non ci sentono...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
quando leggo ancora utenti che paventano cessioni per 350 milioni, mi viene voglia di graffiarmi la faccia...

Scaroni a quanto pare ha parlato a vuoto, e Il Re dell'Est a quanto pare ha inutilmente postato quassù la procedura lussemburghese in caso di mancata estinzione del prestito...
Al tuo pensiero aggiungo solo il richiamo ad analoga disciplina civilistica italiana, allo stato da ritenersi applicabile per il criterio di stabilimento delle azioni impegnate ed eventualmente pignorate, che sono italiane. :)
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
che poi anche i "misteri" sugli aumenti di capitale a rate sono patetici.

già a maggio 2017 Li ha fatto approvare dal CDA 60 milioni di aumento di capitale, da utilizzare e chiedere di versare quando ci fosse stata la necessità.
anche in questo caso, deliberati 10 milioni (o 11, mi pare), di cui 7 già versati.
gli altri 3 quando il CDA lo richiede, non quando aggrada ai giornali.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
che poi anche i "misteri" sugli aumenti di capitale a rate sono patetici.

già a maggio 2017 Li ha fatto approvare dal CDA 60 milioni di aumento di capitale, da utilizzare e chiedere di versare quando ci fosse stata la necessità.
anche in questo caso, deliberati 10 milioni (o 11, mi pare), di cui 7 già versati.
gli altri 3 quando il CDA lo richiede, non quando aggrada ai giornali.
Il nostro Codice Civile. Bravo, Dottore. :)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
che poi anche i "misteri" sugli aumenti di capitale a rate sono patetici.

già a maggio 2017 Li ha fatto approvare dal CDA 60 milioni di aumento di capitale, da utilizzare e chiedere di versare quando ci fosse stata la necessità.
anche in questo caso, deliberati 10 milioni (o 11, mi pare), di cui 7 già versati.
gli altri 3 quando il CDA lo richiede, non quando aggrada ai giornali.

Il problema non è che li versa a rate (anche se comunque non ho mai visto Fininvest versare i soldi per coprire i buchi di bilancio a rate). Il punto è che Li per versare 7 mln ha fatto un debito con una società residente alle Cayman, e non ha potuto ripagarlo, chiedendo il prolungamento del debito portando i tassi d'interesse dall'8%al 24%.
Va tutto bene. :)
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Il problema non è che li versa a rate (anche se comunque non ho mai visto Fininvest versare i soldi per coprire i buchi di bilancio a rate). Il punto è che Li per versare 7 mln ha fatto un debito con una società residente alle Cayman, e non ha potuto ripagarlo, chiedendo il prolungamento del debito portando i tassi d'interesse dall'8%al 24%.
Va tutto bene. :)

il prestito di cui parli non è di questo aumento di capitale, ma di un prestito di agosto.
Fininvest non faceva aumenti di capitale al Milan, ma copriva le perdite tramite holding, diminuendo così l'attivo della Fininvest.
con il FPF l'UEFA invece impone, in caso di passivo, che le perdite siano coperte con aumento di capitale, non in altra maniera.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Ma al decimo passaggio a vuoto per un rifinanziamento va tutto bene o no? Chiedo, da esterno difficoltà mi sembra ci siano quando Goldman rifinanzia la Roma in due minuti
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
il prestito di cui parli non è di questo aumento di capitale, ma di un prestito di agosto.
Fininvest non faceva aumenti di capitale al Milan, ma copriva le perdite tramite holding, diminuendo così l'attivo della Fininvest.
con il FPF l'UEFA invece impone, in caso di passivo, che le perdite siano coperte con aumento di capitale, non in altra maniera.

E per questo motivo che la,Fininvest ci ha tenuto 3 anni fuori dall’europa fino alla vendita, perché altrimenti invece che risparmiare in tasse abbattendo gli ultilindoveva mettere mani al portafogli e metterli nel Milan.
Ma il braccino corto é Li......
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,212
Reaction score
3,005
l'unica cosa buona è che quantomeno c'è un limite temporale e oltre non si andrà...poi vedremo chi ci ha visto giusto

io taccio perché di questa "roba" ci capisco poco e soprattutto poco voglio continuare a capirci....quantomeno in relazione al calcio
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
il prestito di cui parli non è di questo aumento di capitale, ma di un prestito di agosto.
Fininvest non faceva aumenti di capitale al Milan, ma copriva le perdite tramite holding, diminuendo così l'attivo della Fininvest.
con il FPF l'UEFA invece impone, in caso di passivo, che le perdite siano coperte con aumento di capitale, non in altra maniera.

scusami, mi sembra una supercazzola. Il prestito non è di ora ma di Agosto. A maggior ragione, da Agosto ad oggi, non è stato in grado di rimborsare 7 mln di euro, ma addirittura lo prolunga con tassi d'interesse che sono strozzinaggio. E' vero o no? o vogliamo anche in questo caso fare finta di nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>