Milan a tutto Ocampos (o Lazovic). SES d'accordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,067
Reaction score
2,577
Non so se avete sentite Montella in conferenza: "Eravamo strafelici del livello raggiunto, purtroppo è un ragazzo molto sensibile, a un certo punto si è fermato. Il perché faccio finta di non saperlo o non ve lo voglio dire". Secondo me è un chiaro riferimento alla storia uscita con il trans che l'ha smelmato sui giornali...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E' ridicolo sminuire le qualità di Niang addirittura dando meriti solo ed esclusivamente a Gasperini. Lo scorso anno con Niang abbiamo tenuto una media da terzo posto, senza una media da metà classifica. Questi sono fatti inconfutabili, che solo fantasticando puoi negare. Il paragone con Suso non sussiste: sono due giocatori completamente diversi, uno si esalta negli spazi, l'altro col pallone tra i piedi, difatti uno ha fatto benissimo nei primi mesi, l'altro nei primi mesi era un fantasma e ora che giochiamo più col pallone tra i piedi sta emergendo. Per quanto riguarda le qualità tecniche di Niang ti consiglio di guardare qualche partita del francese nei primi mesi di stagione perché credo proprio che tu e altri non le abbiate viste. Ah, e no, la tecnica non è solo stoppare un pallone, calciare, ecc. è anche fare determinate cose alla velocità con la quale le faceva Niang.

Parole sante.
Poi le cifre da gennaio 2015 sono li da vedere.
A parte la media voti che è a livello dei primi 3 attaccanti in italia, la media gol+assist che è 2 ogni 3 partite, l'impegno nel pressing che è li da vedere... guardiamo la sua incidenza sulle squadre:
1) Genoa: senza Niang zona retrocessione, con Niang quasi zoana EL.
2) Milan di Mihajlovic: con Niang quarta-quinta posizione, senza settimo posto.
3) Milan di Montella: con Niang titolare 2,1 punti a partita, senza o come cambio 1 punto a partita.

Poi tutti questi professori, scienziati di calcio dicano quel che vogliono.
I fatti sono fatti.
Si è certamente rotto qualcosa, ma Niang al massimo è addirittura un lusso per questo Milan.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Certo che se il problema è legato a certe voci sul conto del giocatore, io per fargli cambiare aria lo cederei magari a qualche squadra del campionato francese o in Premier, piuttosto che a Genova che sta a due passi da Milano.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Ormai niang si è perso.
Questo campionato era il suo vero banco di prova, questa stagione doveva essere quella della sua consacrazione.
Che abbia delle doti è palese, che abbia dei limiti è altrettanto solare ma se c'è una crescita che mi sarei aspettato dal francesino in questa stagione era nella continuità e nella capacità di gestire i momenti.
Mai ha disputato una stagione costante ma sempre ha avuto momenti di profondo buio e di insicurezze personali/tecniche che lo hanno reso per mesi praticamente inaffidabile.
Quando non è stato per un incidente stradale è stato per insicurezze sue personali.
A 22 anni compiuti sotto questo aspetto, a conti fatti, non è cresciuto nemmeno un pò e pure questo anno si sta perdendo dietro paranoie mentali che lo hanno relegato ai margini del progetto tecnico.
Quando la palla non entra e quando le giocate difficili non riescono un calciatore professionista deve comunque trovare la forza per giocare facile , per dare comunque il suo contributo alla causa.
Niang invece quando attiva la 'fase-brocco' diviene praticamente inutile e inutilizzabile.
Credo che montella lo abbia bocciato per questo motivo.
Troppo fragile emotivamente per giocare a certi livelli.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Io appartengo al novero di coloro che (per un motivo o per l'altro) apprezzano Niang, soprattutto per quelle che io ritengo delle buone potenzialità, in larga parte ancora inespresse. A patto pero' di considerarlo per il centravanti che (secondo me) e'. Non e' né potra' mai essere (perlomeno a certi livelli) un esterno d'attacco, non possiede sufficiente tecnica e non e' un giocatore propriamente fantasioso. Poi che con impegno e caparbietà abbia comunque garantito belle prestazioni giostrando in quella posizione e' innegabile, e cio' sta secondo me a confermare (checche' se ne dica) che lui al calcio "sa giocare". In quest'ottica, considerata la non volontà di cedere Bacca e la simultanea presenza del Lapa, io non vedrei male l'eventualita' di spedirlo a Genova, con relativo posto fisso garantito (si spera come 1a o 2a punta) e con la possibilità di trovare continuità e prendere nel contempo dimestichezza col ruolo. Prima di bocciarlo definitivamente ci andrei cauto, del resto incide relativamente poco sul monte stipendi ed ha ancora tempo per maturare (l'accostamento caratteriale con Balotelli lo trovo improprio, quest'ultimo e' infinitamente piu' co*****e).
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Gente che ora lo cederebbe per 7-8 milioni..scommetto che fra qualche anno quando si sarà ripreso e varrà 30-40 poi diranno le stesse cose che dicono ora dell' operazione Aubameyang.
Mandare in prestito e riprendere a fine stagione e vediamo cosa fa. Poi Ocampos sarà uno scarpone mediocre proprio come si diceva di Perotti ma a me non sembra così scarso.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ormai niang si è perso.
Questo campionato era il suo vero banco di prova, questa stagione doveva essere quella della sua consacrazione.
Che abbia delle doti è palese, che abbia dei limiti è altrettanto solare ma se c'è una crescita che mi sarei aspettato dal francesino in questa stagione era nella continuità e nella capacità di gestire i momenti.
Mai ha disputato una stagione costante ma sempre ha avuto momenti di profondo buio e di insicurezze personali/tecniche che lo hanno reso per mesi praticamente inaffidabile.
Quando non è stato per un incidente stradale è stato per insicurezze sue personali.
A 22 anni compiuti sotto questo aspetto, a conti fatti, non è cresciuto nemmeno un pò e pure questo anno si sta perdendo dietro paranoie mentali che lo hanno relegato ai margini del progetto tecnico.
Quando la palla non entra e quando le giocate difficili non riescono un calciatore professionista deve comunque trovare la forza per giocare facile , per dare comunque il suo contributo alla causa.
Niang invece quando attiva la 'fase-brocco' diviene praticamente inutile e inutilizzabile.
Credo che montella lo abbia bocciato per questo motivo.
Troppo fragile emotivamente per giocare a certi livelli.
Perfetto, in particolare la parte evidenziata.

Se giochi nel Milan non puoi permetterti queste cose. Per carità, dei periodi di flessione sarebbero normalissimi, ma un crollo verticale di questo tipo (che ormai dura da tre mesi) non devi mai averlo. Lo stesso Suso di inizio stagione (parecchio criticato) era comunque un milione di volte più utile di questo Niang, non scherziamo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Cioè scusa quindi Suso gioca bene da 2 mesi mentre il grande Niang campione affermato che sono anni che gioca da fuoriclasse, e noi che non lo vogliamo più vedere neanche dipinto, è solo che non capiamo di calcio?
No non sono d'accordo, Niang ha fatto bene 4 mesi a Genova con un allenatore con il quale giocherebbe bene pure De Sciglio tanto per dire uno dei più scarsi della nostra storia, qualche partita l'anno scorso, e 2 mesi quest'anno. Uno che entra in campo come a Torino settimana scorsa, è uno che non merita di giocare per questa maglia. Sa solo correre dietro un pallone, a testa bassa e poi perdere regolarmente il pallone. Non ha le basi per giocare a calcio, quando calcia, il 90% delle volte la palla finisce in piazzale Axum. No a mio parere non può giocare nel Milan uno così.
Dalle parole di Montella in conferenza, è anche successo qualcosa che non ha voluto svelare, quindi credo che sia inevitabile cederlo, poi certo andrebbero ricavati dei soldi, non il solito prestiti con il compagno di merende, ma questo purtroppo è un altro discorso...

LA pensi essttaemene come me, ha fatto bene un mesetto lo scorso anno e 2 mesi e mezzo quest'anno! Io ci aggiungo anche che con quel palo a Barcellona ci ha condannati ad anni di mediocrità
 
M

martinmilan

Guest
Che Niang non sia sto granchè lo si sapeva ma da alcuni commenti sembra il male assoluto...mamma mia quanto livore..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>