Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se prelevi il campione d’acqua vicino a uno scarico fognario illegale, il campione è indicativo della purezza delle acque di tutto il mare?
se lo prelevi vicino allo scarico avrai la purezza della zona dello scarico, se lo prelevi nel mare avrai la purezza del mare.
se tu li prelevi su tutta italia (i 54.000) avrai l'andamento di tutta italia.
il concetto che ti sei perso è che la statistica si fa così, con dei campioni, mica con tutti i potenziali carcerati del paese.
è lo stesso modo in cui fanno le stime degli ascolti tv o i sondaggi politici o la qualità nelle aziende o qualsiasi altra cosa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si, ma se gli imponi di metterli in regola con i costi attuali, loro delocalizzano nell'Est Europa. Io ho pochi dipendenti, ma guarda anche l'altra parte, ..l'Europa è marcia e va completamente riformulata, ed il fatto che si è aperta una crisi internazionale per un centinaio di poveri cristi nè è l'esempio perfetto.
guarda questo è un altro discorso. bisogna porre rimedio anche a questo ma da qualche parte bisogna cominciare.
in ogni modo delocalizzano ugualmente, perchè sono dei luridi vampiri assetati di soldi.
io parlo delle grandi aziende non delle micro attività.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
si però non mi hai risposto.
la realtà è questa al 100x100.

È tutto l' opposto di quello che hai scritto!

Io so benissimo di che parlo, il lavoro degli extracomunitari a 18 anni l' ho fatto per un anno, il fatto che adesso io comandi la baracca è solo perché sono un mezzo genio, tutto merito mio :LOL:

Scherzo suo genio, ma non sul mio mertito.

Sulla sicurezza, per le realtà che ho visto io, non lavorano in condizioni pericolose, manco per nulla.
Dove lavoro io.

Ma sono sicuro che pure nelle aziende grosse sia ancora più sicuro.

Certo, fanno cose più pericolose che spostare una penna.

Son lavori di merd* quelli che fanno perche sono sporchi, pesanti, senza sbocchi,.noiosi, intercambiallbili.

Io non vedo un saldatore.under 25, da almeno 20 anni, italiano.
Per fare un esempio

Non capisco perché questa storia non piaccia.
Mica insulto gli italiani, è realtà.

Io stesso non andrei più a fare lavori di quel.tipo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
È tutto l' opposto di quello che hai scritto!

Io so benissimo di che parlo, il lavoro degli extracomunitari a 18 anni l' ho fatto per un anno, il fatto che adesso io comandi la baracca è solo perché sono un mezzo genio, tutto merito mio :LOL:

Scherzo suo genio, ma non sul mio mertito.

Sulla sicurezza, per le realtà che ho visto io, non lavorano in condizioni pericolose, manco per nulla.
Dove lavoro io.

Ma sono sicuro che pure nelle aziende grosse sia ancora più sicuro. :ROFLMAO: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Certo, fanno cose più pericolose che spostare una penna.

Son lavori di merd* quelli che fanno perche sono sporchi, pesanti, senza sbocchi,.noiosi, intercambiallbili.

Io non vedo un saldatore.under 25, da almeno 20 anni, italiano.
Per fare un esempio

Non capisco perché questa storia non piaccia.
Mica insulto gli italiani, è realtà.

Io stesso non andrei più a fare lavori di quel.tipo.
ma per favore dai ma dove cacchio lavori, se ti mando la lista infortuni delle aziende metalmeccaniche è peggio della lista infortuni del donbass. ma lavori nel farmaceutico te? o quanti dipendenti avete? 15?
e poi oltre agli infortuni c'è la qualità. qualità dell'aria? temperatura? pulizia? scarichi dei rifiuti dell'azienda? nessuno è in regola in niente.
gli industriali vogliono le risorse per tener basso il costo del lavoro, non è un caso che siano tutti collusi con la sinistra.

ovvio che capo reparto lo diventa l'italiano per la maggior parte dei casi, per tanti motivi.

non è che non piace la storia, è che è una cavolata assurda. basta farsi un giro in una produzione di una grande azienda.
mica tutte sono così ma la maggior parte.
più puntano a tenere bassi i costi e sulla quantità, e più le condizioni van tenute scarse e quindi accettano solo extra, ma è così in tutto il mondo guarda i cinesi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,078
Reaction score
2,619
guarda questo è un altro discorso. bisogna porre rimedio anche a questo ma da qualche parte bisogna cominciare.
in ogni modo delocalizzano ugualmente, perchè sono dei luridi vampiri assetati di soldi.
io parlo delle grandi aziende non delle micro attività.
bisognerebbe uscire da questa visione manichea del mondo fatta di buoni e cattivi, alla fine chi gestisce un'azienda è un essere umano come gli altri e gli essere umani tendono a cercare la convenienza e si spostano dove la trovano, alla fine come pure il povero tizio si sposta nel supermercato dove trova il prodotto in offerta, cosi l'imprenditore si sposta dove trova il lavoro che costa meno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: JDT
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
bisognerebbe uscire da questa visione manichea del mondo fatta di buoni e cattivi, alla fine chi gestisce un'azienda è un essere umano come gli altri e gli essere umani tendono a cercare la convenienza e si spostano dove la trovano, alla fine come pure il povero tizio si sposta nel supermercato dove trovo il prodotto in offerta e cosi l'imprenditore si sposta dove trova il lavoro che costa meno.
certo sono esseri umani che cambiano la porsche ogni 6 mesi.
non è che son cattivi, sono come tutti gli altri, il problema è lo stato che in cambio di stecche gli permette di schiacciare il mercato ed anche tutte le piccole aziende.
è lo stato che non deve permettere che accadano certe cose e questa disparità di ricchezza.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
ma per favore dai ma dove cacchio lavori, se ti mando la lista infortuni delle aziende metalmeccaniche è peggio della lista infortuni del donbass. ma lavori nel farmaceutico te? o quanti dipendenti avete? 15?
e poi oltre agli infortuni c'è la qualità. qualità dell'aria? temperatura? pulizia? scarichi dei rifiuti dell'azienda? nessuno è in regola in niente.
gli industriali vogliono le risorse per tener basso il costo del lavoro, non è un caso che siano tutti collusi con la sinistra.

ovvio che capo reparto lo diventa l'italiano per la maggior parte dei casi, per tanti motivi.

non è che non piace la storia, è che è una cavolata assurda. basta farsi un giro in una produzione di una grande azienda.
mica tutte sono così ma la maggior parte.
più puntano a tenere bassi i costi e sulla quantità, e più le condizioni van tenute scarse e quindi accettano solo extra, ma è così in tutto il mondo guarda i cinesi.

Non sono per nulla d' accordo.

Gli infortuni ci sono perché è un lavoro intrinsecamente pericoloso.

Per quanto possibile, si cerca sempre di seguire le norme di sicurezza il più possibile.

Spesso sono irrealizzabili, molto semplicemente, talmente assurde che è il lavoratore in primis a non seguirle perché complicherebbe dannatamente il lavoro.

Purtroppo in un azienda metalmeccanica ci saranno sempre più infortuni che in un negozio di scarpe.

Ti garantisco che la maggior parte degli imprenditori non vanno a cercarsi infortuni, ci sono troppi casini se capita qualcosa, non per bontà.

Ma come ti ho detto, molte norme di sicurezza, se vai a dire all operaio di osservarle ti manda a cuoo fan.

Io dovrei mettere il caschetto nelle mie infinite "gite" per i nostri capannoni, lo metto? Manco per sogno.

Un giorno mi cadrà qualcosa sulla capoccia? Possibile
Sui giornali scriveranno che non venivano osservate le norme di sicurezza.
Che è vero, ma spesso è il lavoratore che non le segue.

Cerca in valpadana, ne morirà almeno 1 al.mese schiacciato dai carichi sotto il carroponte.
Ti assicuro che il mio titolare quando vede un carico sospeso e la gente sotto caccia degli urli che tremano le pareti, e cosi son certo tutti gli altri, pensi verrà ascoltato?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,078
Reaction score
2,619
certo sono esseri umani che cambiano la porsche ogni 6 mesi.
non è che son cattivi, sono come tutti gli altri, il problema è lo stato che in cambio di stecche gli permette di schiacciare il mercato ed anche tutte le piccole aziende.
è lo stato che non deve permettere che accadano certe cose e questa disparità di ricchezza.
ma pure sta visione delle piccole aziende buone contro i cattivoni delle multinazionali lascia il tempo che trova, ho preso piu inculature nelle piccole aziende che nelle multinazionali, ci nascondiamo dietro la narrazione che nella piccola azienda è una famiglia e che nelle multinazionali vieni trattato come un numero, pero nella multinazionali ti vengono riconosciuti tutti i diritti e nell'azienda a conduzione famigliare con la scusa delle crisi, con il padrone che minaccia chiusure ogni giorno sei costretto a subire di ogni, e poi alla fine da buon italiano chiagni e fotti quello col porche è il padrone e tu vai in giro in panda :asd:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ma pure sta visione delle piccole aziende buone contro i cattivoni delle multinazionali lascia il tempo che trova, ho preso piu inculature nelle piccole aziende che nelle multinazionali, ci nascondiamo dietro la narrazione che nella piccola azienda è una famiglia e che nelle multinazionali vieni trattato come un numero, pero nella multinazionali ti vengono riconosciuti tutti i diritti e nell'azienda a conduzione famigliare con la scusa delle crisi, con il padrone che minaccia chiusure ogni giorno sei costretto a subire di ogni, e poi alla fine da buon italiani chiagni e fotti quello col porche è il padrone e tu vai in giro in panda :asd:
ma se ti ho appena scritto che sono tutti uguali? ognuno cerca di inculare il prossimo, ovviamente, ma lo stato tutela le grosse aziende perchè da loro prende grosse stecche mandandogli mano d'opera a bassissimo costo e bassissime pretese.
loro puntano sulla quantità e i costi bassi e si mangiano le piccole aziende. questo in tutto il mondo e in tutti gli ambiti.
è un grosso problema questo qui. si abbassano i salari medi e non puoi avere pretese perchè o accetti o non mangi.
non puoi aprire più il negozietto perchè ci sono 30 esselunga che fanno i prezzi più bassi.
è la schiavitù dei giorni nostri questa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>