Migliori sigle italiane cartoni/anime

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Giusto per non mettere sempre e solo anime. La sigla di darkwing duck rimane mitica. Doppiaggio poi di livello eccelso. Ora il doppiaggio italiano è quasi sempre mediocre.
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,119
Reaction score
2,001
A me piaceva la sigla di Cip e Ciop agenti speciali. L'ho risentita dopo tanto tempo nel film che hanno fatto l'anno scorso e l'ho avuta in mente per settimane
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Le sigle italiane mi hanno fatto sempre schifo (io so che tu lo sai Dragon Ball... :muhahah: ), di quelle originali preferite invece ne ho a bizzeffe, We Are di One Piece, la sigla di DB GT jappo (serie imbarazzante ma sigla storica), l'opening della quarta stagione di Overlord, You Wa Shock di Hokuto no Ken su tutte.

Le sigle jappo sono di altro livello, anche perché è musica "normale", mentre in Italia è roba declassata. Ricordo quando provarono a fare qualcosa di diverso con Moreno e Lupin.

Na roba oscena.


Il degrado italiano si vede pure nella qualità in picchiata di ste robe comunque
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Grande voce Enzo Draghi, da notare anche la produzione del brano che fa l'occhiolino all'hard rock anni 80' con tanto di tastiere. In un altro paese sarebbe stato sul serio un rocker con tanto di capelloni in stile glam.

Non conoscevo il nome, ma la voce si. Mi sembra sempre lui no? Altro grande pezzo la sigla dei 5 samurai :ave:

 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,567
Le sigle jappo sono di altro livello, anche perché è musica "normale", mentre in Italia è roba declassata. Ricordo quando provarono a fare qualcosa di diverso con Moreno e Lupin.

Na roba oscena.


Il degrado italiano si vede pure nella qualità in picchiata di ste robe comunque
Eh vabbè, ma te la vai a cercare :rotolo:. Questa italiana è un pezzone.

E mi piaceva anche quella antica di Lupin con la fisarmonica, sempre italiana. Comunque anche in Italia ci sono delle perle, basta cercare. Poi i testi saranno anche banali, ma non penso che fossero migliori quelli degli altri paesi. Per dire, se traducete i pezzi rock degli anni 80 e 90 non trovate roba più poetica di Gigi D'Alessio.
 
Alto
head>