Migliori sigle italiane cartoni/anime

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Come da titolo apro questa sezione dopo una serata tra amici in cui dopo diversi amari si è finiti a parlare qu sigle degli anime della nostra infanzia, se dovessi dare una mia personale top 3 direi Ken il guerriero, I 5 Samurai, Pegasus fantasy (i cavalieri dello zodiaco)
Tra i miei amici le favorite sono risultate L'uomo tigre, Robin hood (Cristina D'Avena) One piece all'arrembaggio
Dite la vostra
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
560
Reaction score
253
N.1: Lupin III (orchestra Castellina Pasi)

Poi a seguire moltissime altre..Capitan Harlock, Voltus V, Datanious, quelle di Riccardo Zara (Gigi la trottola, l'uomo tigre, i cavalieri della tavola rotonda ecc..), Mimi e le ragazze della pallavolo della Lepore, anche alcune delle Mele Verdi, Ken il guerriero e le prime di Cristina D'Avena, impossibile scegliere le migliori
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,641
Reaction score
10,875
Impossibile fare una classifica. Sono molto legato alle atmosfere create da Riccardo Zara e Clara Serina (I Cavalieri Del re) dal libro cuore a I predatori del tempo, devilman, Sasuke,Nino il mio amico Ninja, l'isola dei Robinson, l'uomo tigre,lo specchio magico, la maga Chappy,Kimba il leone bianco,gigi la trottola, yattaman...

Poi le indimenticabil Ken il guerriero, Daitarn III e Lupin III dei Castellina Pasi.

Della Lepore ci metto Conan e Mimi e le ragazze della pallavolo

Di Cristina d'avena la stella della senna probabilmente la prima sigla che ho ascoltato da piccolo.

poi Forza Sugar di Doglaus Meakin dei Rocking horse

Sam ragazzo del West e Bem il mostro umano di Nico Fidenco.

Infine come non annoverare Jeeg Robot d'acciaio del compianto Roberto Fogu.
Il basso in quella sigla favoloso.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,474
Reaction score
1,376
Bella idea. C'è l'imbarazzo della scelta.
Le mie preferite:

Ken il guerriero
Ken il guerriero II (Tough Boy)
Tutti all'arrembaggio (One Piece)
L'incantevole Creamy
Daitarn III
Lupin III (sigla di chiusura orchestrata)
Hello Lupin (Giorgio Vanni)
What's your destiny Dragon Ball
Evelyn e la magia di un sogno d'amore
Il grande sogno di Maya
Occhi di gatto
Memole dolce Memole
È quasi magia Johnny
Batman
Il mistero della pietra azzurra

Piccolo OT. Era la sigla di un programma tv che guardavo da piccolo: Pegaso Kid (musica di Umberto Balsamo)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,681
Reaction score
1,926
N.1: Lupin III (orchestra Castellina Pasi)

Poi a seguire moltissime altre..Capitan Harlock, Voltus V, Datanious, quelle di Riccardo Zara (Gigi la trottola, l'uomo tigre, i cavalieri della tavola rotonda ecc..), Mimi e le ragazze della pallavolo della Lepore, anche alcune delle Mele Verdi, Ken il guerriero e le prime di Cristina D'Avena, impossibile scegliere le migliori
Ken il Guerriero e Lupin III senza ombra di dubbio le migliori. Per affetto metterei dentro anche Dragon Ball Z, anche se sono conscio anche io sò che non sia tra le migliori...
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
554
Reaction score
41
Come da titolo apro questa sezione dopo una serata tra amici in cui dopo diversi amari si è finiti a parlare qu sigle degli anime della nostra infanzia, se dovessi dare una mia personale top 3 direi Ken il guerriero, I 5 Samurai, Pegasus fantasy (i cavalieri dello zodiaco)
Tra i miei amici le favorite sono risultate L'uomo tigre, Robin hood (Cristina D'Avena) One piece all'arrembaggio
Dite la vostra

1. Shooting Star - Actarus (Michel Tadini)
2. It takes me higher - Gli amici di Gaiking cover Ganymed
3. Tekkaman no Uta - Ichiro Mizuki
3. I-zenborg - Megalosingers
4. "Planet "O" - Daisy Daze and the Bumble Bees
5. Jeeg Robot - Fogus
6. Space Robot - I Mini Robots
7. Lupin III (Fisarmonica) - Castellina Pasi
8. Galaxy Express(Fantasy) - Oliver Onions
9. Megaloman - Megalosingers
10. Starzinger - Superobots
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Non ce la faccio, troppi ricordi....
Holly e benji non era proprio bellissima ma ho amato questo sport grazie a quel cartone e una citazione la merita.

-Devil man
-Pat ragazza del baseball
-La stella della senna
-Sasuke
-Galaxy
-occhi di gatto
-mila e shiro
-kimba il leone bianco(mia preferita da bambino, ancora oggi mia mamma mi sfotte e me la canta per ricordarmi come mi fregava per rifilarmi i pasti);
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Come da titolo apro questa sezione dopo una serata tra amici in cui dopo diversi amari si è finiti a parlare qu sigle degli anime della nostra infanzia, se dovessi dare una mia personale top 3 direi Ken il guerriero, I 5 Samurai, Pegasus fantasy (i cavalieri dello zodiaco)
Tra i miei amici le favorite sono risultate L'uomo tigre, Robin hood (Cristina D'Avena) One piece all'arrembaggio
Dite la vostra
Ken il Guerriero è top.

Sia la prima che la seconda ( sottovalutatissima la seconda)

 
Alto
head>