Mercato intelligente fino al pre-Correa

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Correa non mi fa impazzire però... per la prima volta dopo tanti anni... abbiamo 11 giocatori che potranno giocare nel loro ruolo. La seconda punta ci mancava (Andre Silva non era capace a far manco la prima punta, aveva difficoltà anche Cutrone, che per me è da vendere al volo, un altro Petagna in pratica). Un'altra seconda punta a così poco (10 mil più bonus contando i 30 che riceviamo dal Monaco) non la avremmo mai trovata, perciò .... speriamo che Correa faccia il suo!
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Per me il mercato intelligente sarebbe stato tenere Bakayoko e prendere Milinkovic Savic ed Everton, quello che presumibilmente voleva fare Leonardo. Non si può fare questo per i soldi ed ok, ma se poi spendiamo 50mln per Correa, vogliono spendere altri 50mln per la difesa (Theo + Demiral)... che senso ha? Dove vogliamo arrivare?

Per Bakayoko ed Everton (a parte che servivano si e no 100 milioni) dovevi cambiare strategia sull'allenatore perché col gioco di Giampaolo cozzano completamente. Ma sono scelte che dovevano essere fatte molti mesi fa....

Per SMS discorso diverso perché per me va bene in qualsiasi modulo lo metti. E infatti io venderei cutrone laxalt borini samu c. e tutto il vendibile (comprese le sedie di milanello) per mettere SMS a fianco a Bennacer.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per me il mercato intelligente sarebbe stato tenere Bakayoko e prendere Milinkovic Savic ed Everton, quello che presumibilmente voleva fare Leonardo. Non si può fare questo per i soldi ed ok, ma se poi spendiamo 50mln per Correa, vogliono spendere altri 50mln per la difesa (Theo + Demiral)... che senso ha? Dove vogliamo arrivare?

Ora però devi spiegare Baka che c’entrava con il gioco di Gianburrasca
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Ora però devi spiegare Baka che c’entrava con il gioco di Gianburrasca

Infatti il problema sta a monte, cosa c’entra invece il gioco di Giampaolo con il Milan e con la Champions? A marzo se ci avessero detto che al posto di Gattuso e Bakayoko avremmo avuto Giampaolo e Bennacer ci saremmo messi a ridere. Con il passare dei mesi stiamo facendo passare Giampaolo per il nuovo Sacchi e Bennacer il nuovo astro del calcio mondiale, ovviamente spero sia così ma mi sembrano mosse molto rischiose.

La linea intrapresa da Maldini e Boban ADESSO per me è pessima, fino ad ora ho visto solo nomi da provincia più l’incapacita di vendere chiunque dei nostri e farci prendere per il collo da Mendes che ci rifila i suoi pacchi. Ripeto spero di sbagliarmi e voglio dare fiducia alla dirigenza ma la prospettiva non mi entusiasma... c’è ancora tempo per fortuna.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,985
Reaction score
458
Scusate, ma io questo acquisto non lo digerisco.

Sia perchè il giocatore non mi piace e segna meno di Suso, sia perchè lo abbiamo stra Stra pagato.

Ok, sicuramente di mezzo c'è la plusvalenza che faremo con Silva, ma così praticamente roviniamo il mercato che doveva essere per il reparto offensivo, perchè dopo 50 mln + bonus, col cavolo andremo a cercare un'altra punta.

Io preferivo ben altro, un DePay per esempio.

Per fare una plusvalenza abbiamo dovuto buttare dentro un giocatore che è tutto meno che una certezza, ma con un prezzo da supercertezza!

Considera Correa pagato: Silva + 10 milioni + bonus. Ed in questa operazione abbiamo fatto 10 milioni di plusvalenza.

Vista la svalutazione di Silva dopo due stagioni fallimentari e che abbiamo rosa 3 prime punte e nessuna seconda punta ritengo che l'operazione dal punto di vista tecnico ed economico non possa essere bocciata.

Dobbiamo anche ricordare che il problema del Milan non è di cash ma di bilancio che sono due cose diverse e Correa va ad impattare sul bilancio allo stesso modo di Silva.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,985
Reaction score
458
Per me il mercato intelligente sarebbe stato tenere Bakayoko e prendere Milinkovic Savic ed Everton, quello che presumibilmente voleva fare Leonardo. Non si può fare questo per i soldi ed ok, ma se poi spendiamo 50mln per Correa, vogliono spendere altri 50mln per la difesa (Theo + Demiral)... che senso ha? Dove vogliamo arrivare?

Anche a me piaceva questa idea di mercato ma penso che sarebbe pesato molto più a bilancio anche senza Milinkovic Savic (non dimentichiamo i 7 netti che prende Bakayoko) e serviva un altro allenatore.

Theo sembra un buon prospetto e penso che alla fine venderemo Rodríguez per una cifra simile.
Purtroppo poi non credo che senza l'operazione Correa, Andre Silva andava al Monaco per 30 milioni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,491
Reaction score
11,802
Scusate, ma io questo acquisto non lo digerisco.

Sia perchè il giocatore non mi piace e segna meno di Suso, sia perchè lo abbiamo stra Stra pagato.

Ok, sicuramente di mezzo c'è la plusvalenza che faremo con Silva, ma così praticamente roviniamo il mercato che doveva essere per il reparto offensivo, perchè dopo 50 mln + bonus, col cavolo andremo a cercare un'altra punta.

Io preferivo ben altro, un DePay per esempio.

Per fare una plusvalenza abbiamo dovuto buttare dentro un giocatore che è tutto meno che una certezza, ma con un prezzo da supercertezza!

Questi post me li salvo.
Ne riparliamo tra qualche mese.

A me della pubblicità dei giocatori non frega nulla, è roba da sfigati interisti che vincono lo scudetto di agosto.
Importa costruire una squadra con logica e coerenza, pensando alle caratteristiche dei giocatori e basta.

E noi lo stiamo facendo, per la prima volta dal 2002 ad oggi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,491
Reaction score
11,802
Infatti il problema sta a monte, cosa c’entra invece il gioco di Giampaolo con il Milan e con la Champions? A marzo se ci avessero detto che al posto di Gattuso e Bakayoko avremmo avuto Giampaolo e Bennacer ci saremmo messi a ridere. Con il passare dei mesi stiamo facendo passare Giampaolo per il nuovo Sacchi e Bennacer il nuovo astro del calcio mondiale, ovviamente spero sia così ma mi sembrano mosse molto rischiose.

La linea intrapresa da Maldini e Boban ADESSO per me è pessima, fino ad ora ho visto solo nomi da provincia più l’incapacita di vendere chiunque dei nostri e farci prendere per il collo da Mendes che ci rifila i suoi pacchi. Ripeto spero di sbagliarmi e voglio dare fiducia alla dirigenza ma la prospettiva non mi entusiasma... c’è ancora tempo per fortuna.

Sai qual è la differenza tra Maldini e Boban e la maggior parte dei dirigenti?
Non hanno bisogno di visibilità, nemmeno hanno secondi fini con procuratori amici o presidenti pagliacci.
Loro ragionano solo sul piano tecnico.

E gli effetti li vedremo. Per la prima volta da quando seguo il Milan, ovvero oltre 30 anni, ho l'impressione che siamo in mano a uomini di calcio, che mettono il calcio al di sopra di tutto. Intenditori veri senza secondi fini.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Aggiungo che Everton è il nuovo Thielemans/Dolberg, i nomi più scritti su questo forum l'anno scorso e l'anno prima.
Per ora il secondo si è rivelato un floppone mentre il primo è un giramondo che fatica ad esplodere.

Ormai me lo sento nominare pure in sogno, ovviamente chi lo nomina non pensa che col gioco di Giampaolo non c'entri nulla, che costa 40 milioni al Gremio + altri 40 alla società privata che detiene il cartellino, che l'Arsenal al momento attuale abbia un appeal decisamente superiore al nostro.
 
Alto
head>