Mercato intelligente fino al pre-Correa

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Scusate, ma io questo acquisto non lo digerisco.

Sia perchè il giocatore non mi piace e segna meno di Suso, sia perchè lo abbiamo stra Stra pagato.

Ok, sicuramente di mezzo c'è la plusvalenza che faremo con Silva, ma così praticamente roviniamo il mercato che doveva essere per il reparto offensivo, perchè dopo 50 mln + bonus, col cavolo andremo a cercare un'altra punta.

Io preferivo ben altro, un DePay per esempio.

Per fare una plusvalenza abbiamo dovuto buttare dentro un giocatore che è tutto meno che una certezza, ma con un prezzo da supercertezza!
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Scusate, ma io questo acquisto non lo digerisco.

Sia perchè il giocatore non mi piace e segna meno di Suso, sia perchè lo abbiamo stra Stra pagato.

Ok, sicuramente di mezzo c'è la plusvalenza che faremo con Silva, ma così praticamente roviniamo il mercato che doveva essere per il reparto offensivo, perchè dopo 50 mln + bonus, col cavolo andremo a cercare un'altra punta.

Io preferivo ben altro, un DePay per esempio.

Per fare una plusvalenza abbiamo dovuto buttare dentro un giocatore che è tutto meno che una certezza, ma con un prezzo da supercertezza!

Francamente è anche il mio pensiero, con la differenza che non ho un giudizio negativo sul ragazzo.

Magari mi sbaglierò, ma l'altra faccia della medaglia ora di questa operazione è che mi sembra ci sia intenzione di fare ancora parecchie manovre sia in entrata che soprattutto in uscita.

L'acquisto di Correa per motivi tecnici e finanziari ci tiene ancora ben lontani dalla quadratura in entrambi i lati, il via-vai è solo all'inizio.
 

earl22

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2018
Messaggi
268
Reaction score
36
alla fine pagheremo correa 15-20 milioni, parliamoci chiaro, andre silva era il nostro gabigol.
Avremmo dovuto prestarlo fino a scadenza di contratto per non fare minusvalenza.
Ci sono arrivati sti 30 milioni dal cielo e facciamo sta operazione con cifre fake con l'aletico
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Scusate, ma io questo acquisto non lo digerisco.

Sia perchè il giocatore non mi piace e segna meno di Suso, sia perchè lo abbiamo stra Stra pagato.

Ok, sicuramente di mezzo c'è la plusvalenza che faremo con Silva, ma così praticamente roviniamo il mercato che doveva essere per il reparto offensivo, perchè dopo 50 mln + bonus, col cavolo andremo a cercare un'altra punta.

Io preferivo ben altro, un DePay per esempio.

Per fare una plusvalenza abbiamo dovuto buttare dentro un giocatore che è tutto meno che una certezza, ma con un prezzo da supercertezza!

Incredibilmente sono d'accordo con te. :D

Aggiungo che per arrivare a Correa rischiamo di dover cedere anche Cutrone, restando così numericamente solo con una vera punta di ruolo. In prospettiva un disastro, se verrà un raffreddore a Piatek dovremo schierare Castillejo come attaccante (sempre che resti pure lui).
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Per me il mercato intelligente sarebbe stato tenere Bakayoko e prendere Milinkovic Savic ed Everton, quello che presumibilmente voleva fare Leonardo. Non si può fare questo per i soldi ed ok, ma se poi spendiamo 50mln per Correa, vogliono spendere altri 50mln per la difesa (Theo + Demiral)... che senso ha? Dove vogliamo arrivare?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Non avremmo potuto prendere Depay perchè non avrebbe comportato la cessione di Silva a 30 milioni. Silva magari lo avremmo venduto negli ultimi giorni di mercato in prestito con diritto, e per Depay, ora che hanno perso anche Fekir, il Lione avrebbe sparato altissimo.
C'è stata la possibilità di fare il triangolo Silva-Correa-James e lo si è fatto. Le tre operazioni sono correlate e inscindibili l'una dall'altra.
Ci serviva una seconda punta rapida, tecnica e in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco e l'abbiamo presa. E' anche giovane e soprattutto ha esperienza internazionale, quindi non dovrebbe farsela addosso mettendo piede a San Siro. A me sta bene, poi è chiaro che Depay sarebbe stato meglio.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,790
Reaction score
1,103
incredibilmente sono d'accordo con te. :d

aggiungo che per arrivare a correa rischiamo di dover cedere anche cutrone, restando così numericamente solo con una vera punta di ruolo. In prospettiva un disastro, se verrà un raffreddore a piatek dovremo schierare castillejo come attaccante (sempre che resti pure lui).

ce borini non temere
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,899
Reaction score
21,330
Per me il mercato intelligente sarebbe stato tenere Bakayoko e prendere Milinkovic Savic ed Everton, quello che presumibilmente voleva fare Leonardo. Non si può fare questo per i soldi ed ok, ma se poi spendiamo 50mln per Correa, vogliono spendere altri 50mln per la difesa (Theo + Demiral)... che senso ha? Dove vogliamo arrivare?

:ok:
 

CarpeDiem

New member
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
633
Reaction score
6
Per me il mercato intelligente sarebbe stato tenere Bakayoko e prendere Milinkovic Savic ed Everton, quello che presumibilmente voleva fare Leonardo. Non si può fare questo per i soldi ed ok, ma se poi spendiamo 50mln per Correa, vogliono spendere altri 50mln per la difesa (Theo + Demiral)... che senso ha? Dove vogliamo arrivare?

Sarebbero serviti 200 milioni
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non avremmo potuto prendere Depay perchè non avrebbe comportato la cessione di Silva a 30 milioni. Silva magari lo avremmo venduto negli ultimi giorni di mercato in prestito con diritto, e per Depay, ora che hanno perso anche Fekir, il Lione avrebbe sparato altissimo.
C'è stata la possibilità di fare il triangolo Silva-Correa-James e lo si è fatto. Le tre operazioni sono correlate e inscindibili l'una dall'altra.
Ci serviva una seconda punta rapida, tecnica e in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco e l'abbiamo presa. E' anche giovane e soprattutto ha esperienza internazionale, quindi non dovrebbe farsela addosso mettendo piede a San Siro. A me sta bene, poi è chiaro che Depay sarebbe stato meglio.

Nulla da aggiungere.
 
Alto
head>