Mercato 2021 a somma 0: in e out

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Salve,

Come da titolo vorrei provare ad ipotizzare un mercato estivo a saldo praticamente zero a livello di bilancio. Tralasciando i rinnovi, dove per alcuni aumenterebbe il peso annuo ( Donnarumma ad esempio, ma potrebbe essere controbilanciato dalla partenza del fratello), per altri invece sarebbe inferiore (Kessie e Calhanoglu su tutti), si potrebbe fare un buon mercato tra uscite ed entrate:

OUT
- Romagnoli 9 milioni tra amm.to e stipendio
- Caldara 7 (da imbastire un “favore” con alta valutazione di Pessina, si veda dopo negli IN)
- Castillejo 7
- Laxalt 4
- Tonali 4 (il prestito da 10 sarebbe amm.to da 6 circa se venisse riscattato)
- Krunic 3

Totale 34 milioni

IN
- Tomori 9 (28 riscatto per 4 anni e 1,5 milioni di netto stipendio, ora prende la metà)
- Pessina 8 (valutato 20 milioni, ma il primo anno sarebbe ampiamente coperto dal ricavo di 10 milioni per il diritto al 50%)
- Depay 7 (stipendio di 5 netti con beneficio fiscale)
- Thauvin 6 (stipendio di 4,5 milioni netti con beneficio fiscale)
- Terzino sinistro riserva. Non ho nomi, ma spendere 5 milioni annui dovrebbe permettere di acquistare un giocatore da 10/15 milioni con stipendio di 1,5 netti (2/3 lordi, dipende se dall’estero o meno)
- Difensore centrale di riserva. Anche qui vale quanto detto per il terzino, per cui costo annuo di 5 milioni
- Pobega 0

Totale 40 milioni

DIFFERENZA: +6 milioni di costi annui

Non ho tenuto conto dei prezzi di vendita dei nostri, per cui nessun effetto di minus e plus (ipotizzato vendita a residuo di bilancio, ma Romagnoli per esempio se venduto a 20 milioni porterebbe una buona plus).

Questo è solo un esempio, e sono curioso di leggere le vostre idee con qualche numero!
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,304
Reaction score
3,538
Bello spunto,
ma se vai in champions devi avere la forza di investire di cartellini 50-60 milioni l'anno.
Se non ce l'hai sei una "lazio", ci vai un anno su quattro e ci vai a fare solo figurette, diciamo che essendo il milan spero non sia quella la nostra massima aspirazione.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Io fossi nella dirigenza farei tutti i conti del mondo per portare a casa un giocatore che farebbe svoltare il Milan: De Paul.

E' un giocatore di cui molti non hanno ancora compreso la forza e la grandezza tecnica.

Per me il Milan 2021-2022 dovrebbe ripartire da lui, al posto di Chala o anche col turco.
In ogni caso con l'argentino protagonista, a tutti i costi.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,867
Reaction score
1,223
Io fossi nella dirigenza farei tutti i conti del mondo per portare a casa un giocatore che farebbe svoltare il Milan: De Paul.

E' un giocatore di cui molti non hanno ancora compreso la forza e la grandezza tecnica.

Per me il Milan 2021-2022 dovrebbe ripartire da lui, al posto di Chala o anche col turco.
In ogni caso con l'argentino protagonista, a tutti i costi.

Quoto al 100% sostituire De Paul con Calha sarebbe un upgrade clamoroso, fermo restando che out Tonali ( a mio modesto parere) MAI nella vita.
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
Quoto al 100% sostituire De Paul con Calha sarebbe un upgrade clamoroso, fermo restando che out Tonali ( a mio modesto parere) MAI nella vita.

Non intendeva out cioè cessione, ma che se lo riscatti l'ammortamento passa da 10 che è questo annuale del prestito a 6 che sarebbe il costo annuale dell'ammortamento quindi risparmio a bilancio di 4 milioni
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Salve,

Come da titolo vorrei provare ad ipotizzare un mercato estivo a saldo praticamente zero a livello di bilancio. Tralasciando i rinnovi, dove per alcuni aumenterebbe il peso annuo ( Donnarumma ad esempio, ma potrebbe essere controbilanciato dalla partenza del fratello), per altri invece sarebbe inferiore (Kessie e Calhanoglu su tutti), si potrebbe fare un buon mercato tra uscite ed entrate:

OUT
- Romagnoli 9 milioni tra amm.to e stipendio
- Caldara 7 (da imbastire un “favore” con alta valutazione di Pessina, si veda dopo negli IN)
- Castillejo 7
- Laxalt 4
- Tonali 4 (il prestito da 10 sarebbe amm.to da 6 circa se venisse riscattato)
- Krunic 3

Totale 34 milioni

IN
- Tomori 9 (28 riscatto per 4 anni e 1,5 milioni di netto stipendio, ora prende la metà)
- Pessina 8 (valutato 20 milioni, ma il primo anno sarebbe ampiamente coperto dal ricavo di 10 milioni per il diritto al 50%)
- Depay 7 (stipendio di 5 netti con beneficio fiscale)
- Thauvin 6 (stipendio di 4,5 milioni netti con beneficio fiscale)
- Terzino sinistro riserva. Non ho nomi, ma spendere 5 milioni annui dovrebbe permettere di acquistare un giocatore da 10/15 milioni con stipendio di 1,5 netti (2/3 lordi, dipende se dall’estero o meno)
- Difensore centrale di riserva. Anche qui vale quanto detto per il terzino, per cui costo annuo di 5 milioni
- Pobega 0

Totale 40 milioni

DIFFERENZA: +6 milioni di costi annui

Non ho tenuto conto dei prezzi di vendita dei nostri, per cui nessun effetto di minus e plus (ipotizzato vendita a residuo di bilancio, ma Romagnoli per esempio se venduto a 20 milioni porterebbe una buona plus).

Questo è solo un esempio, e sono curioso di leggere le vostre idee con qualche numero!


out:
donnarummas +13
calhanoglu +10
tonali +4
castillejo +7
caldara +7
conti + 5
laxalt +4

totale 50

in
portiere -8
tomori -8
de paul -12
belotti -10
ala destra -10
terzino sinistro - 2
(comunque serviranno movimenti fantasiosi e giri vari che coinvolgano castillejo, caldara, conti, laxalt altrimenti di questi 4 non ti liberi)
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Non intendeva out cioè cessione, ma che se lo riscatti l'ammortamento passa da 10 che è questo annuale del prestito a 6 che sarebbe il costo annuale dell'ammortamento quindi risparmio a bilancio di 4 milioni

Esattamente, Tonali va tenuto per il centrocampo, in modo da avere praticamente 3 titolari per 2 posti.

Per il discorso De Paul, se si lasciasse andare via a 0 il turco, si potrebbe fare un’offerta da 30 milioni e 2 netti per 4 anni (raddoppio stipendio attuale) con un costo a bilancio di 11 milioni circa, praticamente come Calhanoglu (10,6 milioni).
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
Esattamente, Tonali va tenuto per il centrocampo, in modo da avere praticamente 3 titolari per 2 posti.

Per il discorso De Paul, se si lasciasse andare via a 0 il turco, si potrebbe fare un’offerta da 30 milioni e 2 netti per 4 anni (raddoppio stipendio attuale) con un costo a bilancio di 11 milioni circa, praticamente come Calhanoglu (10,6 milioni).

Infatti, sarebbe da fare De paul, peccato che i rabbini siano furbi, si inventeranno qualche paletto per non rinnovare l'uno e ne prendere l'altro
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Quoto al 100% sostituire De Paul con Calha sarebbe un upgrade clamoroso, fermo restando che out Tonali ( a mio modesto parere) MAI nella vita.

D'accordo al 100%, il problema è che De Paul è di Raiola e io spererei il Milan non ci voglia avere più niente a che fare con quello li.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Esattamente, Tonali va tenuto per il centrocampo, in modo da avere praticamente 3 titolari per 2 posti.

Per il discorso De Paul, se si lasciasse andare via a 0 il turco, si potrebbe fare un’offerta da 30 milioni e 2 netti per 4 anni (raddoppio stipendio attuale) con un costo a bilancio di 11 milioni circa, praticamente come Calhanoglu (10,6 milioni).

Peccato che De Paul sia di Raiola, se anche l'Udinese lo lasciasse per 30/35 milioni, lui chiederà 4/5 netti di stipendio.
 
Alto
head>