Medvedev: "Sanzioni? UE si affida alla ginecologa Von der Leyen"

Djici

Senior Member
Reaction score
7,612
Comunque ho appena parlato con una amica ucraina che sta a roma ora, con la figlia, per chiedere chiarimenti sulla zona al confine che i polacchi vorrebbero per loro, gli amici ucraini, mi ha mandato anche la foto... cioè è una cosa pubblica questa eh, no perché ogni 3x2 tocca sentire la kazzata "disinformazione russa" che da il vomito, e magari come fonte alleghiamo facta o open...
ROQ con tutto il rispetto ha pochissimo senso parlare e generalizzare quello che pensano più di 43 milioni di abitanti perché si conoscono 10 ragazze.
Fai pure che ne conosci 100.
Queste non rappresentano di sicuro un campione statistico affidabile.
Poco ma sicuro.
Con questo non voglio assolutamente dire che ti stai sbagliando sul fondo.
Magari il 97% del popolo ucraino la pensa veramente come quelle 10/100 ragazze.
Io non posso saperlo.

Reaction score
14,301
Medvedev, presidente del Consiglio di sicurezza russo, risponde all'annuncio di un nuovo pacchetto di sanzioni ieri dall'UE:

"E’ brutto quando il capo della Commissione europea non capisce niente di economia ed è abituata a guardare oggetti puramente medici.
In questo modo la ginecologa (Von der Leyen è specializzata in ginecologia ad Hannover, ndr) di più alto rango della Ue, con malcelata gioia, sta calcolando le perdite della Russia a causa della nuova ondata di sanzioni, ma non conta le perdite delle società europee

Ahimé, qui non valgono le regole mediche, cura te ipsum! Dottore guarisci te stesso"

Adnkronos

Nella notte quindicesimo attacco su larga scalo russo con missili e droni lanciati da più fronti, sarebbero oltre una trentina con la difesa ucraina che afferma di averne abbattuti circa la metà.

Lukashenko fa una precisazione importante intanto davanti ai giornalisti stranieri a Minsk:

"Sono pronto a combattere insieme ai russi dal territorio della Bielorussia in un solo caso: se anche un solo soldato ucraino venisse sul nostro territorio con un'arma per uccidere il mio popolo"

Ieri è partito il tour cinese in Europa.
il ministro degli Esteri Wang ha incontrato a Parigi Macron, entrambi si dicono pronti a cooperare per la pace
che vergogna questo, è più strafatto e svalvolato dell'amico di "the wolf of wall street" che adesso non mi viene il nome.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ovviamente la situazione e' tragica, ci sono momenti in cui il morale e' a terra e momenti in cui vorrebbero solo arrendersi per farla finita. Momenti. Quello che intendevo dire e' che sono generalmente sono davvero determinati, fosse stato per me avrei dato Crimea e Donetsk il primo giorno di guerra, ma a davvero pochissimi di loro andrebbe giu questo.
Poi la propaganda la persona media la riconosce eh, ai numeri forniti dal governo ci credono in pochi (solo 10 mila morti Ucraini un esempio), ma non puoi dire che ne hai persi 50 mila (probabili) quando la controparte ne dichiara 5 mila, ovvio che poi perderesti la fiducia di una parte della popolazione (quella a cui tu ti riferivi prima, che crede a tutte le notizie lette o che nel miglior dei casi ne fa una via di mezzo). Non solo gli irraggiungibili ruski, pure il governo ucraino mente.
Concordo soprattutto sulla tragicità , come ho sempre detto la propaganda e da entrambi, boh a me viene dura però asserire che i russi ci battano, per me siamo nettamente superiori noi.. sui morti non possiamo sapere , ma ripeto mesi fa la Von der layen si e lasciata scappare 200k (soldati!) E sono passati mesi, probabile che fossero numeri minimo e pure al ribasso.... Forse non si e capito che non è una partita di calcio, per me e una tragedia drammatica e fratricida. La guerra credo non la vorrebbe quasi nessuno, come quasi nessuno degli ucraini dal 2014 sarebbe andato a massacrare I parenti nel Donbass, infatti si dovevano affidare a ultras diventati paramilitari, mercenari e contadini obbligati con la forza....

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
ROQ con tutto il rispetto ha pochissimo senso parlare e generalizzare quello che pensano più di 43 milioni di abitanti perché si conoscono 10 ragazze.
Fai pure che ne conosci 100.
Queste non rappresentano di sicuro un campione statistico affidabile.
Poco ma sicuro.
Con questo non voglio assolutamente dire che ti stai sbagliando sul fondo.
Magari il 97% del popolo ucraino la pensa veramente come quelle 10/100 ragazze.
Io non posso saperlo.
Ma io non ho detto che so tutto o che conosco tutti gli ucraini, ma fidati che il campione che conosco e piu affidabile (che non riguarda solo ragazze ripeto) di qualunque punto di vista sentirai alla TV

Reaction score
11,082
eh, ne avevano parlato proprio pubblicamente ti dico, parlano degli scenari futuri

cmq ora metto screenshot della mia amica e poi esco , se volete credermi mi fa piacere, se no ripeto che non sono uno che ama insistere
Basta baggianate.

Parliamo di cose serie, dove diavolo trovo un contatto della tua amica Natalia?

La vorrei mettere al sicuro dalle bombe di Putin

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: JDT

Djici

Senior Member
Reaction score
7,612
Ma io non ho detto che so tutto o che conosco tutti gli ucraini, ma fidati che il campione che conosco e piu affidabile (che non riguarda solo ragazze ripeto) di qualunque punto di vista sentirai alla TV
Non credo a quello che mi dice la televisione. Ma con tutto il rispetto, mica credo a chi mi dice di "conoscere gente" e generalizza il pensiero di 40 milioni di persone sulla base di quanto sentito da 100 persone.
Ma con affetto eh.
Hai scritto pure prima che non cercavi di convincere le persone quindi non penso che lo prenderai male...
Io analizzo solo eventi oggettivi.
E questo non solo per la guerra in Ucraina.
Ma anche quello che si dice sulla violenza nelle città o altre cose simili.
Ci sono statistiche.
Mica vado a scrivere/credere e farmi un opinione solo sulla base di quello che è successo alla mia zia...
Penso che mi capirai ?
Io leggo qui e vostri pareri. Poi mi piace leggere e verificare altrove le vostre informazioni.
Quindi ripeto un ultima volta. Forse hai veramente ragione. Ma i tuoi amici/amiche non dimostrano nulla.
Pero mi piace comunque sapere quello che pensano... Anche se non rappresentano un campione statistico valido. Ti leggo con piacere. Veramente. Anche se non condivido le opinioni

JDT

Well-known member
Reaction score
832
Basta baggianate.

Parliamo di cose serie, dove diavolo trovo un contatto della tua amica Natalia?

La vorrei mettere al sicuro dalle bombe di Putin
E che ca@@o, non volevo passare per morto di fi@a, ma possibile che la prima cosa che viene in mente di chiedergli è "qual è la regione che vuole la Polonia"? :asd:

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
427
oggi Wang è atteso a Roma da Tajani e Meloni

incontro importante perchè dal governo Conte l'Italia è uno dei paesi con più investimenti cinesi in UE, ben 78 miliardi di euro di scambi nel 2022

l'ambasciatore cinese a Roma auspica il rinnovo degli accordi della nuova Via della Seta

Ansa
Vediamo che fanno... dato che era stato il M5S ad avviare il tutto...

Alto
head>