Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Per me non è affatto pronto per la Serie A. Troppo lento. E' anche molto impacciato, il primo stop, anche su passaggi facili, lo sbaglia sempre. Non va bene cosi.

Il 22 Ottobre (Nel suo stato di forma maggiore, quindi quando c'erano solo elogi per lui) scrivevo questa cosa. Mi sono preso pure un sacco di critiche per questo mio messaggio. In particolar modo mi ha criticato Super_Lollo.

Ora venite a dirmi ancora che non è vero. E non lo sto mica condannando eh. È giovane, è giusto che abbia dei difetti. Però oggi ha fatto schifo. Soprattutto con quella palla non buttata nel finale che è costato il giallo a Kucka che salterà la partita con la Roma.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Il 22 Ottobre (Nel suo stato di forma maggiore, quindi quando c'erano solo elogi per lui) scrivevo questa cosa. Mi sono preso pure un sacco di critiche per questo mio messaggio. In particolar modo mi ha criticato Super_Lollo.

Ora venite a dirmi ancora che mi è vero. E non lo sto mica condannando eh. È giovane, è giusto che abbia dei difetti. Però oggi ha fatto schifo. Soprattutto con quella palla non buttata nel finale che è costato il giallo a Kucka che salterà la partita con la Roma.

Ma in un giovane si dovrebbero vedere dei miglioramenti, in cosa è migliorato negli ultimi due mesi Locatelli? Nel fatto che perde palla non solo per errori nei passaggi, ma perché prova il dribbling alla Pirlo in mezzo al campo

E non tira più
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
In realtà bene solo quando ha segnato, le altre partite errori madornali che non hanno portato a conseguenze, oggi la conseguenza ci è stata

E' titolare da tanto ormai, gli errori sono sempre gli stessi

Fin'ora degno erede al trono di Montolivo, ha 18 anni e preferisco i suoi errori a quelli di un 31enne sopravvalutato e sovrastipendiato, oltre che uomo di m., però dai sbaglia sempre le stesse cose!!!

Titolare da poco, effettivamente. Cioè questo ha quante, 15 partite in Serie A? Difficile aspettarsi chissà quali miglioramenti in un periodo così breve. Comunque si sta dimostrando inadeguato, perde troppi palloni pericolosi. Se ci va bene non succede nulla, se va male perdiamo un giocatore importante o subiamo gol...
Non ha le qualità per gestire il pallone per più di pochi secondi, il meglio lo fa vedere quando fa passaggi semplici o quando deve chiudere. Uno o due tocchi, se non vedi il passaggio buttala. Questo è quello che dovrebbe fare.

Urgono acquisti in quel ruolo, poco da dire.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Sembra che sia sordo e non sente i compagni chiamargli l'uomo..
Ogni volta che la punta lo pressa da dietro perde palla.. Mah..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Non facciamo gli italiani.
Questo ragazzo è bravo, il piano tecnico era inserirlo gradualmente. L'infortunio di Montolivo ha stravolto il progetto. Ha 18 anni, dovrebbe essere un panchinaro che gioca titolare ogni 3 partite. Poi, tra un paio d'anni, essere il titolare.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Giusto criticarlo, ma oggi sono altri quelli che devono essere presi a schiaffi.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ma in un giovane si dovrebbero vedere dei miglioramenti, in cosa è migliorato negli ultimi due mesi Locatelli? Nel fatto che perde palla non solo per errori nei passaggi, ma perché prova il dribbling alla Pirlo in mezzo al campo

E non tira più

Ma infatti io lo sto criticando. Come mi ero preso la briga di criticarlo nel suo periodo migliore, quando fece quei due bei gol che annebbiarono la vista a troppa a gente. Semplicemente perché mi sono reso subito conto che è inadeguato. Io non mi aspetto che in 2 mesi migliori in maniera netta nel tocco di palla o nelle verticalizzazioni. Mi aspetto che capisca il livello in cui gioca e che capisca che si deve svegliare. Il ritmo della partita non è quello della primavera, la palla va fatta girare in fretta. Lui invece si addormenta. Ed è un difetto grave che ha da sempre. Difetto che si dovrebbe limare in 2 partite di Serie A. Ma alla fine ha beccato due botte di c. Con due gol assurdi e la gente pensa solo a questo. Non a quanto sia lento, non a quanto sia scarso tecnicamente, non a quanto non sappia fare i passaggi più facili. Giovane, quindi grande promessa, ma lui si chiama Manuel, non Gigio. Di Donnarumma ne nasce uno ogni morto di papa.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Le critiche sono più che sensate, ma ci andrei piano. Facciamo sempre tanti bei discorsi su come far crescere i giovani, non buttiamoli all'aria prendendocela troppo con lui.
Detto questo, è evidente come sia acerbo e come faccia spesso lo stesso errore. Per ora, sia nelle cose fatte bene che in quelle fatte male, ha avuto molta fortuna. Proviamo a prenderlo come un buon segnale.
Di certo a gennaio servirebbe un mediano pronto, anche per il suo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>