Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Di 'sta scamorza ne vogliamo parlare? Sul gol di Nainggolan ha dormito come un babbeo, a oggi, guardando solo il campo lasciando stare il fatto che Montolivo abbia 13 anni in più e sia pagato molto di più, non ha veramente NULLA in più di Montolivo. Nulla.
Tre partite che fa ridere. TRE. E al derby ci è costato la vittoria.
Quando dicevo che Montolivo ad oggi è più forte la gente si scandalizzava :asd:
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Di 'sta scamorza ne vogliamo parlare? Sul gol di Nainggolan ha dormito come un babbeo, a oggi, guardando solo il campo lasciando stare il fatto che Montolivo abbia 13 anni in più e sia pagato molto di più, non ha veramente NULLA in più di Montolivo. Nulla.
Tre partite che fa ridere. TRE. E al derby ci è costato la vittoria.

Scamorza? Perfavore..

Assurdo giudicare un ragazzo di 18 anni per una sola azione in una partita di 95 minuti, anche io vorrei Modric da playmarker ma guarda che anche gente come Biglia, Badelj e Jorginho hanno svagliato parecchio questa stagione.

Oggi Locatelli per me ha fatto una buona partita, da 6 sicuramente.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Uno dei migliori anche all'Olimpico. Dietro aveva Romagnoli-Paletta-Donnarumma, ma si trovava in mezzo a Naingollan De Rossi Strootman Perotti, con a fianco Pasalic e Bertolacci...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Di 'sta scamorza ne vogliamo parlare? Sul gol di Nainggolan ha dormito come un babbeo, a oggi, guardando solo il campo lasciando stare il fatto che Montolivo abbia 13 anni in più e sia pagato molto di più, non ha veramente NULLA in più di Montolivo. Nulla.
Tre partite che fa ridere. TRE. E al derby ci è costato la vittoria.

No ma l hai scritto veramente ? :muhahah:
 
M

martinmilan

Guest
Di 'sta scamorza ne vogliamo parlare? Sul gol di Nainggolan ha dormito come un babbeo, a oggi, guardando solo il campo lasciando stare il fatto che Montolivo abbia 13 anni in più e sia pagato molto di più, non ha veramente NULLA in più di Montolivo. Nulla.
Tre partite che fa ridere. TRE. E al derby ci è costato la vittoria.
:omfg:
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Beh Montolivo è nettamente più forte ad oggi dai, non pigliamoci in giro
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Vado controcorrente, come per Romagnoli (posto su un piedistallo da molti quando e' un difensore onesto ma del tutto ordinario, come ce ne sono a decine) non riscontro in Locatelli alcuna caratteristica peculiare, temo che i 2 gol imbeccati a inizio stagione abbiano pesantemente suggestionato l'opinione e la considerazione che molti hanno di lui.
L'odiato Montolivo pare un ottimo mediano al suo cospetto, e il capitano e' tutto fuorche' un fuoriclasse.
"Ma e' giovanissimo, diamogli tempo, no?"
Il problema e' che si ritiene quasi all'unanimita' che un calciatore molto giovane debba necessariamente migliorare esponenzialmente col passare degli anni, quasi a dispetto delle proprie (scarse) qualita'.
Quali caratteristiche fuori dalla norma possiede il ragazzo?
Fa poco filtro ed e' impalpabile e timidissimo in fase impostazione, in tutto questo aggiungiamoci che e' scarsamente reattivo. Poi liberi di credere di avere in casa il nuovo Busquets, io non lo credo (felicissimo di essere smentito e spu##anato nel futuro prossimo).
Non voglio demolire un giovane, solo far notare che non e' coerente denigrare sistematicamente Montolivo e giustificare le pessime partite del Loca solo in funzione dell'eta'. A me non frega nulla della carta d'identita', sta smania dei giovani a tutti i costi non mi tange proprio, giudico solo (soggettivamente) quello che vedo in campo, piaccia o non piaccia.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La verità sta nel mezzo: Locatelli può stare in questa squadra, ma deve lavorare tanto; intanto, non possiamo permetterci di arrivare a fine stagione con lui soltanto in un ruolo così delicato. A gennaio servirebbe un acquisto importante, per permettergli di rifiatare, di scrollarsi di un po' di pressione e di essere anche stimolato a fare meglio con un po' di concorrenza.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Vado controcorrente, come per Romagnoli (posto su un piedistallo da molti quando e' un difensore onesto ma del tutto ordinario, come ce ne sono a decine) non ravvedo in Locatelli alcuna caratteristica peculiare, temo che i 2 gol imbeccati a inizio stagione abbiano pesantemente suggestionato l'opinione e la considerazione che molti hanno di lui.
L'odiato Montolivo pare un ottimo mediano al suo cospetto, e il capitano e' tutto fuorche' un fuoriclasse.
"Ma e' giovanissimo, diamogli tempo, no?"
Il problema e' che si ritiene quasi all'unanimita' che un calciatore molto giovane debba necessariamente migliorare esponenzialmente col passare degli anni, quasi a dispetto delle proprie (scarse) qualita'.
Quali caratteristiche fuori dalla norma possiede il ragazzo?
Fa poco filtro ed e' impalpabile e timidissimo in fase impostazione, in tutto questo aggiungiamoci che e' scarsamente reattivo. Poi liberissimi di credere di avere in casa il nuovo Busquets, io non lo credo (felicissimo di essere smentito e spu##anato nel futuro prossimo).
Non voglio demolire un giovane, solo far notare che non e' coerente denigrare sistematicamente Montolivo e giustificare le pessime partite del Loca solo in funzione dell'eta'. A me non frega nulla della carta d'identita', sta mania dei giovani a tutti i costi non mi tange proprio, giudico solo (soggettivamente) quello che vedo in campo, piaccia o non piaccia.
Un calciatore non diventa tale soltanto per il talento, ma anche col duro lavoro.
Aubameyang pareva non avere nessun talento; Torres, vado a memoria, nelle giovanili non spiccava per il suo talento; Gattuso si è costruito solo ed esclusivamente sulla forza di volontà e sui polmoni.
Vero: Locatelli non ha alcun apparente talento, ma si può lavorare su di lui, nella speranza di potenziarlo nelle lacune che hai ben evidenziato; poi, magari, ci andrà male e amen, ma si può e si deve lavorare su questo giocatore.
Intanto, come ho scritto sopra, mi trovi d'accordo sul fatto che non si possa andare avanti con lui in quella posizione, perché è ancora troppo fragile per tenere botta ad avversari di spessore, come Nainggolan ad esempio, ed è nullo in fase di impostazione, costringendoci a bypassarlo sistematicamente in fase di impostazione.

Ps: Badelj sarebbe l'innesto ideale in quella posizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>