Maldini:"Momento delicato ma... Maignan, Zaniolo, Kessie...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,837
Reaction score
11,147
Non ha mai cambiato versione, mai.
Non ha mai detto che un progetto vincente passa dal comprare giocatori da 80 mln...
non ha mai parlato di cifre.

Come ti dicevo, il dirigente il contratto in tasca non può mai sentirselo,
può essere licenziato anche ora Maldini... come qualsiasi dirigente in qualsiasi azienda.

Il paragone col Napoli lo deve dire,
perché noi tutti dobbiamo accettare la realtà dei fatti,
il Milan tanti soldi per un giocatore non li spenderà mai.

Tu hai un astio contro Maldini chiaro ed evidente da anni,
son valutazioni tue personali e va bene.

Questo però non può portare ad interpretare male i fatti e le dichiarazioni,
diffondendo concetti lontani dalla realtà.

Maldini va giudicato per il suo operato con le risorse messe a disposizione,
non ha mai, ma proprio mai, detto che noi spenderemo tanti soldi per un giocatore,
anche prima del rinnovo.
Quello che oggi possiamo dire, è che ha toppato in pieno la campagna acquisti 2022,
ma proprio completamente sbagliata.
Non ha preso manco un poritere a Gennaio, altro capo di imputazione grave secondo me, molto grave.

Nessun astio verso Maldini, a cui ho dato i dovuti meriti per la conquista dello scudo e che ho osannato nel mese di Giugno quando prese le distanze da questa proprietà per poi accoltellarmi,moralmente, qualche settimana dopo.

Non parlò esplicitamente di giocatori da 80 milioni ma non distorciamo la realtà dei fatti per difenderlo.

Maldini mise la proprietà di fronte ad un bivio, CONTINUARE con una visione di mantenimento per rimanere una delle 6-7 squadre italiane o investire per vincere lo scudetto e provare qualcosa di più grande in CL,sue parole. Poi ha trattato per 1 mese il suo contratto. Cosa ha ottenuto?
Con i 35-40 milioni spesi nel mercato estivo (dopo uno scudetto e 2 accessi in CL) siamo chiaramente rimasti nella situazione di mantenimento. Quindi?mi vuoi fare credere che la sua vision fosse portare dei giovani semisconosciuti,non colmare alcune lacune nella rosa,non migliorarla qualitativamente per ambire alla vittoria dello scudo ed a qualcosa di più grande in CL?Suvvia ne va dell'intelligenza di ognuno di noi.

Se poi mi dici che ha sbagliato completamente il mercato allora torno su un'altra mia idea. Deve essere affiancato da un direttore Sportivo affidabile.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,716
Reaction score
1,700
Nessun astio verso Maldini, a cui ho dato i dovuti meriti per la conquista dello scudo e che ho osannato nel mese di Giugno quando prese le distanze da questa proprietà per poi accoltellarmi,moralmente, qualche settimana dopo.

Non parlò esplicitamente di giocatori da 80 milioni ma non distorciamo la realtà dei fatti per difenderlo.

Maldini mise la proprietà di fronte ad un bivio, CONTINUARE con una visione di mantenimento per rimanere una delle 6-7 squadre italiane o investire per vincere lo scudetto e provare qualcosa di più grande in CL,sue parole. Poi ha trattato per 1 mese il suo contratto. Cosa ha ottenuto?
Con i 35-40 milioni spesi nel mercato estivo (dopo uno scudetto e 2 accessi in CL) siamo chiaramente rimasti nella situazione di mantenimento. Quindi?mi vuoi fare credere che la sua vision fosse portare dei giovani semisconosciuti,non colmare alcune lacune nella rosa,non migliorarla qualitativamente per ambire alla vittoria dello scudo ed a qualcosa di più grande in CL?Suvvia ne va dell'intelligenza di ognuno di noi.

Se poi mi dici che ha sbagliato completamente il mercato allora torno su un'altra mia idea. Deve essere affiancato da un direttore Sportivo affidabile.

Premesso che non voglio difendere nessuno,
ma esporre quella che è la mia interpretazione delle situazioni a cui abbiamo assistito.

Maldini ha ottenuto garanzia da Cardinale, che il progetto sarà vincente,
attraverso la sostenibilità di bilancio.
A lui interessava solo avere un progetto vincente, nel breve o lungo che sia, interpretando le sue parole.

Da qui poi possiamo credergli o meno,
francamente gli credo.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Tra tutte quelle che ha detto... uno che il 24 di gennaio dice: "Magnan torna a febbraio ma non so dire quando..."
è semplicemente un cioccolataio nell'era della comunicazione.
l'ho detto tante volte, Maldini dovrebbe studiare e bene.

Febbraio o è praticamente dopodomani o tra 40 giorni.
Come si fa a parlare ai tifosi in questo modo?
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Premesso che non voglio difendere nessuno,
ma esporre quella che è la mia interpretazione delle situazioni a cui abbiamo assistito.

Maldini ha ottenuto garanzia da Cardinale, che il progetto sarà vincente,
attraverso la sostenibilità di bilancio.
A lui interessava solo avere un progetto vincente, nel breve o lungo che sia, interpretando le sue parole.

Da qui poi possiamo credergli o meno,
francamente gli credo.
Scusa e invece quello di Eliott non era vincente.
Ha fatto dichiarazioni folli dopo una gestione oculatissima, che ha risanato i conti e ci ha portato lo scudetto sul petto.
Ci può stare, visto il livello, che Maldini consideri Cardinale meglio di Eliott.
E' più morbido, un pagliaccetto, gli fa fare quello che vuole... e i risultati li abbiamo visti.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,837
Reaction score
11,147
Premesso che non voglio difendere nessuno,
ma esporre quella che è la mia interpretazione delle situazioni a cui abbiamo assistito.

Maldini ha ottenuto garanzia da Cardinale, che il progetto sarà vincente,
attraverso la sostenibilità di bilancio.
A lui interessava solo avere un progetto vincente, nel breve o lungo che sia, interpretando le sue parole.

Da qui poi possiamo credergli o meno,
francamente gli credo.

Sono nostre interpretazione chiaro solo loro conoscono la verità dei fatti. Di certo non riuscire neanche a fare un Secondo portiere decente nel mercato di riparazione visto che le 2 riserve sono oggettivamente inadeguate, cozza completamente con il progetto vincente di Cardinale. Vedremo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,716
Reaction score
1,700
Scusa e invece quello di Eliott non era vincente.
Ha fatto dichiarazioni folli dopo una gestione oculatissima, che ha risanato i conti e ci ha portato lo scudetto sul petto.
Ci può stare, visto il livello, che Maldini consideri Cardinale meglio di Eliott.
E' più morbido, un pagliaccetto, gli fa fare quello che vuole... e i risultati li abbiamo visti.

Non capisco,
chi ha detto che quella di Eliott non era vincente?
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,716
Reaction score
1,700
Sono nostre interpretazione chiaro solo loro conoscono la verità dei fatti. Di certo non riuscire neanche a fare un Secondo portiere decente nel mercato di riparazione visto che le 2 riserve sono oggettivamente inadeguate, cozza completamente con il progetto vincente di Cardinale. Vedremo.

Questo è un altro discorso con il quale mi trovi d'accordo.
Sul mercato l'estate scorsa ha agito male, considerando i 6 mesi trascorsi e considerando che Pioli non li fa giocare, quindi boccia il mercato di Maldini.

Sul secondo portiere poi, bastava prendere un Ochoa a 450 mila euro, ed era megli di Tatarusanu.

Su questo lo possiamo giudicare,
sopratutto sarà Cardinale a fare valutazioni.

Quello che spero è che sti ragazzi presi, sopratutto cdk, esploda,
cosa molto difficile anche da ipotizzre al momento.
 

Viulento

Well-known member
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
1,245
Reaction score
948
Grazie Maldini Paolo, mi sento altamente garantito, bella stagione, ma sarebbe ora di guardare anche al futuro e muoversi prima degli altri. Il tuo contratto è ok? Bene, allora possiamo pensare al Milan. Che ne pensi di in un ritorno di daniel per la prossima stagione, sarebbe un bel rinforzo per rimanere competitivi ad alti livelli.

Viva MALDINI!!!!!!!!

e anche un po' il milan.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,389
Reaction score
12,071
Maldini a DAZN:"L'anno scorso lottavamo per vincere. E lo sapevamo dopo poche partite. Questo è un momento diverso. Due obiettivivi se ne sono andati. Abbiamo preso tanti gol. Momento delicato. L'anno scorso abbiamo vinto grazie allo spirito. Dobbiamo ritrovarlo con calma. Momento delicato ma non stiamo facendo disastri. Siamo secondi. Abbiamo vinto uno scudetto. Questa squadra è dentro i parametri. Anche al mio MIlan è successo di perdere sicurezza. Non siamo il Milan degli anni 90 che prendeva campioni già fatti. Abbiamo una strategia che ci ha portato a sanare i conti ed essere protagonisti. Dalla partita con la Roma è iniziato tutto. Due punti persi. Non va bene ma si accetta. Tutta esperienza. Adesso abbiamo un sacco di giocatori che rientrano. Sappiamo di non essere al livello delle più grandi d'Europa anche se siamo agli ottavi di CL. Come numero noi ci siamo. Kessie? E' partito perchè aveva rischieste che non potevamo assecondare. Dobbiamo creare i giocatori. Con Bennacer abbiamo un centrocampo di altissimo livello. Romagnoli è andato via ma la coppia l'anno scorso era Tomori e Kalulu. Abbiamo perso distanze e sicurezza. Facciamo fatica a muoverci insieme. Sta mancano negli ultimi 15-20 giorni. E' una cosa che si può cambiare perchè lo abbiamo fatto. C'è mancanza di tranqullità nelle scelte. Maignan quando torna? Sembra che gli ultimi esami siano andati bene. Ci aspettiamo di averlo a febbraio. Quando non lo so. Origi ha quattro anni di contratto e CDK cinque. Non possiamo giudicarli nei primi mesi. Entrare in una squadra che funziona è più facile. Aspettiamo CDK è questione di tempo. Su Zanioli ha detto tutto Massara. Noi valutiamo le opportunità. Noi non ci scostermo dalle nostre possibilità ".


Maldini a Sky:"E' un momento delicato ma siamo secondi e agli ottavi. E' un momento. Fiducia in Pioli intatta? Domanda che speravo di non sentire... dopo quello che è stato fatto. Questa domanda mi sembra....Siamo secondi. Abbiamo vinto uno scudetto e siamo secondi. Rispetto le critiche ma guardiamo i fatti. Se ne esce col lavoro. I fatti aiutano a capire la reale situazione. Abbiamo qualche difficoltà ma siamo lì. Le squadre si vogliono rinforzare ma non ci sconteremo dalle nostre idee. Non vi aspettate acquisti tipo squadre inglesi e qualche squadra italiana. Non ci scosteremo. Con Pioli parliamo ogni giorni. Siamo tutti delusi. Abbiamo perso due delle quattro competizioni ma siamo secondi e il Napoli sta facendo un campionato fantastico"
Comunque oggi vedendo l'intervista di Maldini che ride e dall'alto della classica supponenza di chi pensa di avere tutte le risposte afferma che il Milan sia nei parametri dopo quattro pere prese dalla Lazio e tre prese dall'Inter, mi sento certamente più sereno.
Stiamo sempre garantiti, parametrizzati e non dimentichiamo che vivremo un futuro sempre vincente, benché ancora indeterminato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>