Macron: E' finita l'era dell'abbondanza e della spensieratezza

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Macron in un discorso alla nazione annuncia l'arrivo di tempi molto duri e "la fina dell'abbondanza e della spensieratezza" . Un' affermazione non molto confortante per i Francesi e a ruota per tutti gli europei...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Tralasciando la cacata della spensieratezza dopo anni di lockdown e greenpass, ma perché la Francia tappezzata di centrali nucleari che tutti vogliono dovrebbe avere problemi di un qualche tipo per i costi dell'energia, gas e quant'altro?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Macron in un discorso alla nazione annuncia l'arrivo di tempi molto duri e "la fina dell'abbondanza e della spensieratezza" . Un' affermazione non molto confortante per i Francesi e a ruota per tutti gli europei...
Questa gente mi fa davvero ridere.. questi presidente e politici che hanno fondato tutto il sistema su economia basato sulla produzione e consumismo a gogo.

Se c'è una crisi climatica ed energetica è solo perché si ha deciso di fondare un modello fondato sulla produzione.

Attenzione, sono il primo a dire che questi beni sono comodi e ci facilitano la vita. Ma santo cielo mi spiegate per quale motivo vedo famiglie con 3/4 tv in casa una per ogni stanza? Il figlioletto scemo al computer per non si sa quante ore? Famiglie con 2/3 macchine "hehehe ma come vado al lavor1111, facile11 parlate tu che sei solo111"...
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Ma santo cielo mi spiegate per quale motivo vedo famiglie con 3/4 tv in casa una per ogni stanza? Il figlioletto scemo al computer per non si sa quante ore? Famiglie con 2/3 macchine "hehehe ma come vado al lavor1111, facile11 parlate tu che sei solo111"...
Se io voglio vedere la partita e la mamma una serie tv cosa facciamo?
Se vado a vivere da solo, prenderò comunque una tv per me, e il numero totale di apparecchi sarà sempre quello.
Se posso permettermi di avere una tv in ogni stanza, avrò una tv in ogni stanza.
Condividere l'automobile ti sembra tanto facile? Se si hanno orari diversi per il lavoro?
Diciamo forse che siamo un pò troppi a camminare su questa terra? E che il sistema economico che abbiamo creato si fonda sul consumo? Perchè in caso opposto la società civile come la conosciamo collassa.
La verità è che spolperemo questo pianeta fino all'ultima goccia di succo, e ognuno di noi farà di tutto per avere quell'ultima goccia.
 
Alto
head>