Lotta per il quarto posto.

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
stasera voglio la prestazione oltre la vittoria...bisogna tornare a giocare bene..ad essere tonici e in partita...quando giochi bene ti può andare male una partita...al contrario quando giochi male ti può andare di c ulo una partita...poi i nodi vengono al pettine.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,611
Reaction score
1,561
stasera voglio la prestazione oltre la vittoria...bisogna tornare a giocare bene..ad essere tonici e in partita...quando giochi bene ti può andare male una partita...al contrario quando giochi male ti può andare di c ulo una partita...poi i nodi vengono al pettine.

Dammi retta,
non sarà neanche questa una bella partita...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non ho nulla da chiarire e non ho battaglie personali da vincere.
Non aspetto esiti che possano avvalorare le mie teorie e contraddire quelle altrui.
Tifo semplicemente il milan.

Anche io ho giocato a calcio e alleno.

E da allenatore per me una situazione di gioco resta tale, ridurla a 'botta di c' vuol dire essere superficiali.
Se leao viene atterrato in una zona dell'area in cui vede poca porta è ingenuità del difensore e se romagnoli marca a due metri di distanza e consente all'attaccante di calciare non è ingenuità?
Situazione di gioco è la prima e situazione di gioco è la seconda.
Leao vince il duello e ottiene un fallo, lukaku vince il duello e va al tiro.
Come vedi ho una visione tecnico-tattica, non mi faccio fuorviare da altre dinamiche.


Se ciò che scrivo non ti piace e sottolinei che non è la prima volta che lo faccio me ne farò una ragione.
Volevo solo esprimere il mio punto di vista nella tua discussione.
Eviterò in futuro di farlo , nel massimo rispetto e con la massima educazione.

I campionati si vincono a maggio ma la storia la si scrive dalla prima giornata.
A maggio poi si tirano le somme.

Non ho detto che non puoi scrivere ciò che vuoi. Lo puoi fare in tutto il forum, ed anche in una discussione che ho aperto io, come questa. Semplicemente mi dai l'idea d'essere un filino permaloso e le righe "che ho attaccato" sembravano quasi una frecciatina verso i Milanisti che cercano d'essere più obbiettivi possibili. Il Var non c'entra nulla, siamo comunque la squadra che ha avuto più rigori a favore, un anomalia come lo era la Lazio qualche tempo fa. Io non sto affatto dicendo che non ci fossero i rigori o che non giocassimo bene, sto semplicemente dicendo che ci hanno aiutato in più partite. Ma se io tiro una mozzarella che finisce sul braccio del mio avversario, quella è fortuna. Fine della storia.
Io non mi sono affatto stupito del crollo, la discussione alla fine gira intorno a questo. E stranamente il crollo è avvenuto proprio in partite in cui non ci hanno dato manco 1 rigore.
Le vittorie vanno pesate, bisogna vedere come si vince..

Romagnoli che marca a 2 metri di distanza ti fa capire che il calciatore è scarso come la m. e se tale calciatore è titolare inamovibile della tua squadra, forse non sei così forte no?
Se hai un calciatore che continua a fare falli ingenui da rigore, forse è una sega no?

Non riesco a capire la discussione onestamente, perché si sta parlando di cose praticamente oggettive. Le statistiche parlano di rigori anomali, quest'anno è toccato a noi, prima alla Lazio, l anno prossimo magari al Napoli. Resta comunque il fatto che era palese che non fossimo da scudetto. E ripeto che il centro della discussione è questo! Io anche quando eravamo primi e vincevamo continuavo a dire che non eravamo da scudetto, non per scaramanzia, ma perché era palese che ci fossero squadre più forti di noi come: Inter e Juve. E squadre all'incirca uguali a noi come: Atalanta, Napoli, Roma e Lazio. Ce la possiamo giocare per il quarto posto, abbiamo il dovere di farlo e questo è l'anno d'oro per farlo. Quando ci ricapita che la Juve va in giro con Pirla e il Napoli con Gattuso?

Piccola parentesi sulle situazioni di gioco: Se io faccio una bella azione, ma tiro senza inquadrare la porta, la palla sbatte su un calciatore e va in rete, è semplicemente fortuna, non ci sono altre teorie o chissà che! Sarò anche stato bravo a preparare l'azione, ma se non fosse stato per quella deviazione la mia bella azione sarebbe rimasta incompiuta. La stessa cosa riguarda le squadre che fanno tanto possesso palla e poi perdono 2 a 0... Tutto bello, ma se poi perdi il bel possesso palla non ti è servito a NIENTE.
 
Alto
head>