Leonardo e Maldini: il piano Champions del Milan.

Pier_rossonero

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
105
Reaction score
17
Siete sicuramente tutti molto più esperti di calcio rispetto al sottoscritto, mi limito però a farvi osservare che con Gattuso (allenatore da tanti vituperato) il Milan è stata la 4° squadra per punti fatti e nel girone di ritorno addirittura la terza, abbiamo fatto due punti più della Roma e solo Napoli e Juve hanno fatto meglio di noi.
Il calciomercato non è ancora finito, ma a bocce ferme in questo momento mi pare che siamo la squadra più cresciuta sulla carta, ad esclusione della Juve.
Non sarei così negativo come tanti amici che leggo sul forum.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,873
Reaction score
1,226
Sono arrivati da due mesi, a questa nuova proprietà va lasciato il tempo di lavorare, semplicemente. Quest'anno vada come vada.

Però una cosa la devo scrivere..
Sono due personaggi a cui voglio bene ( anche se a Leo un po' meno) , sono nel calcio da 40 anni, uno proveniente dal PSG con ruoli decisionali, l'altro sono anni che fa PR e ha due figli calciatori a livello giovanile e in giro per il mondo.
Cosa mi sarei aspettato come SECONDA cosa?
Che mi portassero almeno 5/ 6 giovani calciatori ( 15/17 anni) di cui mi avessero detto " su questi puntiamo molto garantisco io ..vedrete etc etc.., perché sfruttando i talent scout del PSG e guardando partite in TV o live ( cosa che spero Paolo abbia fatto negli ultimi anni) qualche giudizio buono lo avranno boh?
Invece nulla..
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 14 agosto 2018, dedica la prima pagina alla nuova coppia dirigenziale del Milan: Leonardo e Paolo Maldini. I due puntano a ricostruire il gruppo ed a dare un'identità rossonera al nuovo corso. Questa è la missione che fa sognare i tifosi. Durante il primo discorso nello spogliatoio hanno parlato di senso di appartenenza, di orgoglio milanista, di identità rossonera e di voglia di tornare a dominare in fretta. Il mercato è in equilibrio per il rispetto del FPF. Si vuole gestire diversamente il club rispetto alla dirigenza precedente.
Se pensiamo a quanto accaduto in questi tre mesi dalla chiusura del campionato (rifiuto del Settlement Agreement da parte della Chamber of Investigation del CFCB della Uefa e deferimento alla Adjudicatory Chamber dello stesso organismo; mancato versamento dalla vecchia proprietà dei decimi richiesti per un nuovo aumento di capitale, con un nuovo prestito concesso da Elliott a questo fine; squalifica del club per un anno da tutte le competizioni europee, per violazione del FPF; default della vecchia proprietà alle obbligazioni assunte con il prestito concesso da Elliott, escussione delle garanzie pignoratizie, insediamento del nuovo proprietario, Elliott; revoca dal Tas-Cas di Losanna del provvedimento di squalifica del club dalle Coppe; insediamento dei nuovi organi amministrativi ed uffici dirigenziali), possiamo ritenerci fortunati ad essere sopravvissuti a questo pericoloso tour a tappe, mantenendo integro il nome e le prospettive di un club come il Milan, e con una buona veduta sul futuro. Per noi, solidità societaria, equilibrio finanziario, modello di sviluppo industriale su più anni e per una pluralità di obiettivi virtuosi, in funzione dell'obiettivo finale dell'autofinanziamento della attività sociale, è quanto di più desiderabile, e la nuova proprietà consente di formulare aspettative su questo. Ai nuovi dirigenti, ai cui riconosciamo una sicura identità di milanismo, il mandato di portare, nei tempi consentiti dalla realtà del mercato e della situazione sportiva contingente, il club alla competitività cui esso è abituato. E con il mandato, ovviamente, la nostra fiducia ed il supporto di tifosi. :ok:
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,535
Reaction score
989
Ma e' vero che la gazzetta parla di un offerta del Milan per milinkovic savic?
Scuse anticipate se non e' cosi
 
Alto
head>