Laporta:"Superlega una necessità, ultima parola ai nostri partner"

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,112
Reaction score
2,652
Le percentuali erano un po' a sentimento, ma hai capito benissimo vedo.

Io non penso debbano trovare un accordo ( più che altro la vedo impossibile)

Dovrebbero abbassare gli ingaggi per la stessa ragione per cui nè tu nè io giriamo su una Ferrari ( magari tu si :asd:)

che messi giocherebbe anche se guadagnasse un decimo di quello che guadagna siamo d'accordo, ma lo stipendio come lo abbassi se la uefa permette a pochi di usare il trucco dei soldi infiniti?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Mi spiace ma i costi e gli stipendi folli non li hanno creati loro, ma i tifosi. Tifosi che vogliono sempre gente più forte nella loro squadra, che vogliono acquisti ogni calciomercato e che se una grande x non x 2 anni di fila contestano tutti e tutto
E' vero in parte, nel senso che sicuramente i tifosi vogliono sempre di più, ma è anche vero che i vari presidenti delle due spagnole spesso hanno voluto fare gli sboroni per essere eletti alla guida dei club.
In ogni caso, mi ripeto, Real e Barcellona hanno quasi sempre fatto utili negli ultimi anni e l'indebitamento finanziario non penso abbiano problemi a gestirlo, così come la Juventus non avrà problemi a gestire il bilancio avendo alle spalle Exor. E anche gli altri fondatori hanno comunque proprietà solide alle spalle. Gli unici che davvero rischiano da quel punto di vista sono i cuginastri, ma solo per i problemi in Cina di Suning.
La questione debiti, a mio parere, pesa per il 10-20% sulla volontà di fare la Superleague. Il resto è per aumentare i ricavi.
Come ho detto prima: se guadagni 1 e puoi guadagnare 10, non ha senso continuare a guadagnare 1.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,748
Reaction score
1,696
Tutto ha cominciato con gli inglesi che hanno accettato capitali molto sporchi senza verificare la provenienza, a fine 90 e inizio 2000. Abramovitch con Sibneft ( Chelsea), l'usbeko Usmanov condannato a 6 anni di prigione per truffa aggravata ed estorsione(30 per cento dell'Arsenal se non sbaglio). Ecco cosè il fantastico paese della schifosa piazza finanziaria denominata la City. Solo quei infami possono fare quello che vogliono, loro insieme ai loro fratelli della FED americana.
Aggiungerei un altro paradiso fiscale come il principato di Monaco che qualche anno fa ha accolto Ribolovlev milliardario russo condannato per omicidio pero liberato dopo un anno di carcere.

In realtà tutto è cominciato con Berlusconi...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,748
Reaction score
1,696
E' vero in parte, nel senso che sicuramente i tifosi vogliono sempre di più, ma è anche vero che i vari presidenti delle due spagnole spesso hanno voluto fare gli sboroni per essere eletti alla guida dei club.
In ogni caso, mi ripeto, Real e Barcellona hanno quasi sempre fatto utili negli ultimi anni e l'indebitamento finanziario non penso abbiano problemi a gestirlo, così come la Juventus non avrà problemi a gestire il bilancio avendo alle spalle Exor. E anche gli altri fondatori hanno comunque proprietà solide alle spalle. Gli unici che davvero rischiano da quel punto di vista sono i cuginastri, ma solo per i problemi in Cina di Suning.
La questione debiti, a mio parere, pesa per il 10-20% sulla volontà di fare la Superleague. Il resto è per aumentare i ricavi.
Come ho detto prima: se guadagni 1 e puoi guadagnare 10, non ha senso continuare a guadagnare 1.

Concordo qui non vogliono soldi x ripagare i debiti. Qui vogliono più ricavi x poter spendere e far contenti i tifosi
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Dovrebbero abbassare gli ingaggi per la stessa ragione per cui nè tu nè io giriamo su una Ferrari ( magari tu si :asd:)
Ma tu e io viviamo nel mondo reale. Prendi un Thiago Silva che dice di non aver accettato di andare al Barcellona a prendere un milione in meno perché aveva una famiglia da mantenere... Glielo spieghi tu? Auguri! :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,279
Reaction score
10,198
che messi giocherebbe anche se guadagnasse un decimo di quello che guadagna siamo d'accordo, ma lo stipendio come lo abbassi se la uefa permette a pochi di usare il trucco dei soldi infiniti?

Ovviamente i contratti in essere vanno portati a termine

Per l' altra parte, per la stessa ragione per cui lo Spezia non paga gli ingaggi del Milan.

Ognuno paghi quello che può.

Non so se mi capisci, ma io non posso provare pena per società che rischiano di fallire se pagano troppo i giocatori.

Tu li perdoni, ci sta, io no.

Vanno tutti al city o al psg? lasciali andare... i folli non vanno seguiti, tanto si schiantano da soli.

PS: Guarda tra poco avremo la prova, Messi scade, a quanto lo rinnoveranno? Poi non vengano a piangere però..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,112
Reaction score
2,652
Per la stessa ragione per cui lo Spezia non paga gli ingaggi del Milan.

Ognuno paghi quello che può.

Non so se mi capisci, ma io non posso provare pena per società che rischiano di fallire se pagano troppo i giocatori.

Tu li perdoni, ci sta, io no.

Vanno tutti al city o al psg? lasciali andare... i folli non vanno seguiti, tanto si schiantano da soli.

io non perdono nessuno, perdonare implica un aspetto sentimentale, razionalmente parlando è assurdo impedire ad un libero imprenditore di aumentare i suoi ricavi perche un ente terzo deve fare l'organizzazione mafiosa e vivere da parassita
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,279
Reaction score
10,198
io non perdono nessuno, perdonare implica un aspetto sentimentale, razionalmente parlando è assurdo impedire ad un libero imprenditore di aumentare i suoi ricavi perche un ente terzo deve fare l'organizzazione mafiosa e vivere da parassita

Un ente terzo ci vorrà sempre.

Ma hai presente che mezzo forum si sarebbe gettato nelle braccia di Agnelli e Perez ? :muhahah:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,112
Reaction score
2,652
Un ente terzo ci vorrà sempre.

Ma hai presente che mezzo forum si sarebbe gettato nelle braccia di Agnelli e Perez ? :muhahah:

la premiere league è nata cosi staccandosi dalla lega nazionale, cmq un ente terzo che gestisce è un conto un ente terzo che fa il padrone coi soldi degli altri è ridicolo
 
Alto
head>