La Corte suprema degli Stati uniti ha intenzione di abolire il diritto all'aborto

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,911
Reaction score
3,804
Conosco una tizia del paese, diciamo con ampia predisposizione all'apertura degli anti inferiori, che ha abortito 7 volte. :asd:
Alcuni illegali, però.

Ecco, questo è un altro punto.
Chissà quante donne, magari in situazioni economico-sociali disperate, cercheranno di ricorrere a "dottori" per l'aborto illegale mettendo a rischio la loro vita.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,652
Reaction score
8,854
Che poi per me sarebbe più responsabile dire non sono pronto e non sono in grado che invece farlo per forza e poi abbandonarlo perchè non c'hanno pensato prima che non sono in condizioni di avere un figlio.
Parte di delinquenza, problemi sociali, malattie provengono anche da orfani che chissà che vita fanno...
giusta considerazione. Ci sono diversi case-study sulla relazione tra aborto e criminalità. Per esempio la Romania di Ciaucescu che aveva proibito l'aborto e nei decenni successivi il tasso di criminalità si impennò esponenzialmente. Se fai nascere figli che non i genitori non vogliono, abbandonanti a sè stessi non può essere che così.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
La Corte Suprema degli Stati uniti voterà per revocare il diritto all'aborto. È scontro totale fra democratici e repubblicani.

Nancy Pelosi: " Scelta aberrante "
Magari putin gli lanciasse una bomba a sti schifosi, più si va avanti più si regredisce
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
giusta considerazione. Ci sono diversi case-study sulla relazione tra aborto e criminalità. Per esempio la Romania di Ciaucescu che aveva proibito l'aborto e nei decenni successivi il tasso di criminalità si impennò esponenzialmente. Se fai nascere figli che non i genitori non vogliono, abbandonanti a sè stessi non può essere che così.
Si ma la Romania di Ceausescu aveva altri problemi. Per incrementare le nascite davano soldi e spesso si era obbligati a fare più figli per non subire enormi svantaggi. Poi venivano abbandonati spesso nelle fogne
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,923
4-5 aborti?! Ma che roba è? Non so nemmeno se siano tollerabili dal punto di vista medico!
Per me comunque ci sta anche il jolly, ma dal secondo aborto si potrebbe valutare l'Introduzione di una tassa

Consideriamo che è pieno di donne che non vogliono figli, scopano regolarmente ma non si fanno prescrivere la pillola perchè si vergognano o perché fa ingrassare..

Tempo addietro lessi di una che aveva abortito tipo una 15ina di volte fa te. Poi ora c'è pure la pillola per abortire gratuita mi pare. Già mettere un limite a 4 per sti casi è una bella svolta.

Alla tassa non ci avevo minimamente pensato, mi pare l'idea migliore, quanto meno non rendere gratuito l'aborto dopo che si è ricorsi al suo uso per tot volte.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,071
Reaction score
2,614
Poi ci sono un sacco di altre questioni. Per esempio:
1)chi vorrà, abortirà clandestinamente con tutto quel che ne consegue in termini di rischi per la salute fisica e mentale della donna;
2)una gravidanza necessita di costanti controlli medici e di uno stile di vita adeguato da parte della futura madre. Una donna obbligata a portare avanti una gravidanza, oltre a subire un trauma probabilmente permanente a livello psicologico, non seguirà MAI quelli che sono i corretti comportamenti da tenere, con tutto quel che ne consegue in termini di rischi per la salute della donna e del futuro bambino che avrebbe rischi altissimi di nascere con problemi, anche gravemente invalidanti, che si porterebbe dietro per il resto dell’esistenza;
3)dire “tanto c’è l’adozione” è un’affermazione molto superficiale che non tiene conto delle miriadi di studi sull’importanza del rapporto madre-figlio(e genitori in generale) e delle conseguenze, positive o negative a seconda del rapporto, che questo ha sulla salute, anche mentale, del bambino di oggi e dell’adulto di domani.

E potrei andare avanti per ore.

Detto questo, sui media italiani c’è la tendenza a semplificare le questioni, quindi bisogna approfondire meglio il punto giuridico che affronterà la Corte suprema.
Sinceramente un’abolizione dell’aborto pura e semplice mi sembra troppo persino per dei cavernicoli come gli statunitensi.
hai c'entrato il punto, non è che vietando per legge l'aborto magicamente elimini "la voglia di abortire", cosi come il proibizionismo non ha eliminato la voglia di alcolici, la chiusura delle casa chiuse non ha tolto la voglia di scopare ecc anzi quando si proibisce qualcosa la cui richiesta è forte si vengono a creare mercati neri non controllati legalmente, come appunto avvenuto, con alcol, prostitute ecc quindi come giustamente hai sottolineato una eventuale eliminazione dell'aborto molto probabilmente creerebbe una situazione in cui gli aborti si continuerebbero a praticare ma in totale clandestinità con tutti i rischi e problemi che ne conseguono
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Sono parzialmente d'accordo.
Da escludere solamente in caso di stupro,per tutto il resto ci stiamo avviando al 2023,ci sono 1000 anticoncezionali,se non si vuole diventare genitori.........
E come dice 7vinte,esiste l'adozione.
Il discorso del "non sono pronto,non ho soldi per mantenerlo" è solo paraculaggine.
Assolutamente d'accordo, sarò strano io ma trovo che la pratica dell'aborto come fine "contraccettivo" sia una roba da medioevo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
repuuto questo uno degli argomenti piu spinosi e difficili da affrontare in assoluto

tanto che io che sono praticamente a favore di tutto...dall'eutanasia al divorzio al matrimonio tra omosessuali alla legalizzazione della prostituzione ecc sull'aborto sono molto combattuto
 
Alto
head>