La Corte suprema degli Stati uniti ha intenzione di abolire il diritto all'aborto

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
“tanto c’è l’adozione”

sembra che non esistano bambini che muoiono di fame o abbandonati negli orfanotrofi…

ma poi è assurdo dai, una ragazza magari adolescente per voi se deve tenere in grembo 9 mesi un bambino che non vuole, fisicamente e psicologicamente è da suicidio ma come ragionate dai

Ripeto,in caso di strupro è un conto.
Altro conto se sei stupida e ignorante.

Sarà che io senza aver fatto educazione sessuale a scuola,già a 10-11 anni sapevo tutto dell'apparato riproduttivo,degli anticoncezionali,ecc,ecc (ricordo ancora l'imbarazzo quando i miei mi regalarono un libro per bambini con tutte le spiegazioni sul "come,perchè,quando" :asd: )
E pensa che le generazioni attuali ne sanno ancora più di noi,quindi,volendo,possono evitare tutto sul nascere.
Troppo facile trincerarsi dietro un "eeeh,poverina,ha solo tot anni,non reggerà psicologicamente e fisicamente"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,537
Reaction score
5,661
Forse intendevi che essendoci possibilità che nasca con problemi si potrebbe ricorrere all aborto ho capito bene?
Esatto. Penso che la vita sia sacra, ma deve essere vissuta a dovere. Se poi hai l'opportunità di vedere nella tua pancia che un bambino debba vivere male e con problemi, lo condanni a farlo nascere. Ovviamente, è la mia personale opinione e non reputo un criminale chi abortisce, però trovo vergognoso quelle donne che spacciano l'aborto come un gesto rivoluzionario, che poi sotto sotto tutte quante soffrono per un aborto e fanno fatica a raccontarlo, quindi così bello non è.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
quindi vuoi obbligare una persona a partorire un bambino che non vuole?
Facciamo i moralisti su tutti ormai, bisogna stare attenti appena apriamo bocca e poi vogliamo costringere una persona a fare una cosa che non vuole, sul proprio corpo per giunta.

rispetto le opinioni altri ma se fossi una donna sarei inca…. Nera
Una donna sa benissimo che esistono tanti contraccettivi quasi sicuri al 100%.. se vuole correre il rischio cavoli suoi, porta a termine la gravidanza e poi da in affido il bimbo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,373
Reaction score
1,629
quindi vuoi obbligare una persona a partorire un bambino che non vuole?
Facciamo i moralisti su tutti ormai, bisogna stare attenti appena apriamo bocca e poi vogliamo costringere una persona a fare una cosa che non vuole, sul proprio corpo per giunta.

rispetto le opinioni altri ma se fossi una donna sarei inca…. Nera
Ma tanto il corpo mica è il loro? Ergo…
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
“tanto c’è l’adozione”

sembra che non esistano bambini che muoiono di fame o abbandonati negli orfanotrofi…

ma poi è assurdo dai, una ragazza magari adolescente per voi si deve tenere in grembo 9 mesi un bambino che non vuole, fisicamente e psicologicamente è da suicidio ma come ragionate dai
Poi ci sono un sacco di altre questioni. Per esempio:
1)chi vorrà, abortirà clandestinamente con tutto quel che ne consegue in termini di rischi per la salute fisica e mentale della donna;
2)una gravidanza necessita di costanti controlli medici e di uno stile di vita adeguato da parte della futura madre. Una donna obbligata a portare avanti una gravidanza, oltre a subire un trauma probabilmente permanente a livello psicologico, non seguirà MAI quelli che sono i corretti comportamenti da tenere, con tutto quel che ne consegue in termini di rischi per la salute della donna e del futuro bambino che avrebbe rischi altissimi di nascere con problemi, anche gravemente invalidanti, che si porterebbe dietro per il resto dell’esistenza;
3)dire “tanto c’è l’adozione” è un’affermazione molto superficiale che non tiene conto delle miriadi di studi sull’importanza del rapporto madre-figlio(e genitori in generale) e delle conseguenze, positive o negative a seconda del rapporto, che questo ha sulla salute, anche mentale, del bambino di oggi e dell’adulto di domani.

E potrei andare avanti per ore.

Detto questo, sui media italiani c’è la tendenza a semplificare le questioni, quindi bisogna approfondire meglio il punto giuridico che affronterà la Corte suprema.
Sinceramente un’abolizione dell’aborto pura e semplice mi sembra troppo persino per dei cavernicoli come gli statunitensi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
quindi vuoi obbligare una persona a partorire un bambino che non vuole?
Facciamo i moralisti su tutti ormai, bisogna stare attenti appena apriamo bocca e poi vogliamo costringere una persona a fare una cosa che non vuole, sul proprio corpo per giunta.

rispetto le opinioni altri ma se fossi una donna sarei inca…. Nera
E' pur sempre tuo figlio, anche se il padre è un criminale, la tua parte è tua a prescindere.

Detto questo, non c'è nemmeno da discuterne, ognuna deve fare quello che sente senza dovere spiegazioni a nessuno.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,485
Reaction score
1,161
Ripeto,in caso di strupro è un conto.
Altro conto se sei stupida e ignorante.

Sarà che io senza aver fatto educazione sessuale a scuola,già a 10-11 anni sapevo tutto dell'apparato riproduttivo,degli anticoncezionali,ecc,ecc (ricordo ancora l'imbarazzo quando i miei mi regalarono un libro per bambini con tutte le spiegazioni sul "come,perchè,quando" :asd: )
E pensa che le generazioni attuali ne sanno ancora più di noi,quindi,volendo,possono evitare tutto sul nascere.
Troppo facile trincerarsi dietro un "eeeh,poverina,ha solo tot anni,non reggerà psicologicamente e fisicamente"

Aldilà che fino a prova contraria, ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi può farlo come e quando gli pare e nella maniera che vuole.
Comunque, può capitare anche che si rompa il profilattico o il caso su 100 che il contraccettivo non funzioni, sono tutte cose risuccesse tranquillamente e nessuno può imporre che "ora te lo tieni", non puoi imporre un bel niente proprio.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,485
Reaction score
1,161
Una donna sa benissimo che esistono tanti contraccettivi quasi sicuri al 100%.. se vuole correre il rischio cavoli suoi, porta a termine la gravidanza e poi da in affido il bimbo.

e perchè??? perchè lo dici te??

per poi lasciare una vita del figlio magari abbandonato in un orfanotrofio, o nella povertà???

Wow, ha proprio senso.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,943
Reaction score
3,848
Ma se la vostra ipotetica figlia di 15 anni avesse un problema con i contraccettivi e, in un modo o nell'altro, arrivasse una gravidanza non voluta, sareste contenti se la legge la costringesse a partorire?
Non sareste preoccupati degli effetti della gravidanza sul suo corpo (e sulla sua mente)?
La forzereste a tenere il bambino contro la sua volontà anche dopo la nascita, o comunque le fareste affrontare l'abbandono del proprio figlio in un orfanotrofio (cosa che mentalmente distrugge qualunque madre, anche quella che non può/vuole mantenere un bambino)?

Se lei vi dicesse "papà/mamma, non voglio crescere un bambino a 15 anni, voglio costruirmi un futuro" le rispondereste "hai voluto la bicicletta, ora pedala"?

In una situazione del genere si "rovinerebbe" la vita alla madre e quella del bambino, e lo trovo più grave dell'interrompere una gravidanza, personalmente.

Chiaramente ognuno la pensa come vuole, è giusto che sia così, ma proprio in virtù di questo sacrosanto assunto le donne dovrebbero poter scegliere.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,485
Reaction score
1,161
E' pur sempre tuo figlio, anche se il padre è un criminale, la tua parte è tua a prescindere.

Detto questo, non c'è nemmeno da discuterne, ognuna deve fare quello che sente senza dovere spiegazioni a nessuno.

io rimango dell'idea che, ovviamente all'inizio del parto senza aspettare, non si parli assolutamente di "figlio", ma un qualcosa che se continui e "aspetti" lo può diventare.

Se "tagli la testa al toro" eviti due possibili problemi, sia per i genitori prematuri, sia per il figlio stesso.

Ci sono infiniti casi che fanno figli senza un lume di ragione e piccole creature innocenti si apprestano a una vita indegna.

Chi è favore dell'aborto la maggior parte lo fa per il bene del bambino stesso, non ha senso farlo "a forza" per fargli fare poi una vita indegna
 
Alto
head>