Kessie: sì convinto al Milan. In settimana l'incontro con l'Atalanta

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Desailly era un centrale di difesa che capello riadattò a muro davanti la difesa con risultati fantastici.
Kessie non è quel tipo di giocatore .
Mi auguro però di aver torto e che si riveli un ottimo giocatore.
Mica dico il contrario!!! Nel mio milan i bravi sono benvenuti e ricercati!!!!!

Non ho detto che Kessie e Desailly sono lo stesso tipo di giocatore ma c'era sto scetticismo perché pareva non abbastanza tecnico per stare nel Milan (che poi allora aveva un senso, oggi...ma dico, se per voi è meglio Kuko...)..

In ogni caso ribadisco che lo vuole la Roma e offre gli stessi soldi nostri..o si sono bevuti il cervello tutti, oppure forse vedono nel ragazzo (20 anni) potenziale per crescere
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Allora in un centrocampo a 3... come quello che usiamo noi i ruoli in genere sono cosi..

1) play
2) mezzala tecnica
3) mezzala di "quantita e rottura"

Kessie e' il numero 3... non puoi fare un centrocampo a 3 con tutti piedi buoni e zero fisicita'... perche' prendi delle imbarcate mostruose.....
quindi un giocatore della tipologia di Kessie serve...
se me ne trovate uno bravo , col fisico suo, e con quelle caratteristiche a meno di 30 milioni ditemelo..

GIà scritto, se si fà una ricerca accurata in lega pro se ne trovano una decina,
un incontrista afro, di cui ce ne sono in giro a centinaia, con caratteristiche relativamente simili, anche nel campionato francese, Mirabelli deve trovarlo a due soldi,

a esempio prendo Fofana dell'Udinese, prima dell'infortunio più sorprendente di Kessie, sopratutto come tecnica di base.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
Non ho detto che Kessie e Desailly sono lo stesso tipo di giocatore ma c'era sto scetticismo perché pareva non abbastanza tecnico per stare nel Milan (che poi allora aveva un senso, oggi...ma dico, se per voi è meglio Kuko...)..

In ogni caso ribadisco che lo vuole la Roma e offre gli stessi soldi nostri..o si sono bevuti il cervello tutti, oppure forse vedono nel ragazzo (20 anni) potenziale per crescere

Quel milan aveva la miglior difesa del mondo, albertini che faceva girare il centrocampo, boban e donadoni sulle corsie laterali e savicevic e massaro davanti.
Beh, il francese alla fine trovò una base niente male.
Ci mise poi lui ciò che aveva : forza, intelligenza, applicazione.
Speriamo kessie possa ripetere almeno in parte ciò che fece marcel!!!!
Infatti mi sorprende parecchio tutto questo clamore verso questo giocatore.. Mi auguro per lui che abbia davvero questo potenziale che tutti vedono. A me piace esprimere il mio parere prima perchè dopo sarebbe tutto facile. Poi è piacevole confrontarsi con voi tutti. Magari un giorno mi ricorderete della grandissima ********* che dissi ahahah
Ci sta e non mi rimangerò le parole :p
Del resto siamo qui per confrontarci e sarebbe pure anormale se a tutti piacesse lo stesso giocatore!!!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
Non ho detto che Kessie e Desailly sono lo stesso tipo di giocatore ma c'era sto scetticismo perché pareva non abbastanza tecnico per stare nel Milan (che poi allora aveva un senso, oggi...ma dico, se per voi è meglio Kuko...)..

In ogni caso ribadisco che lo vuole la Roma e offre gli stessi soldi nostri..o si sono bevuti il cervello tutti, oppure forse vedono nel ragazzo (20 anni) potenziale per crescere

Comunque kucka l'ho sempre criticato anche contro tutto e tutti perchè per me è un giocatore molto mediocre. Un trattore. Nulla più.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
GIà scritto, se si fà una ricerca accurata in lega pro se ne trovano una decina,
un incontrista afro, di cui ce ne sono in giro a centinaia, con caratteristiche relativamente simili, anche nel campionato francese, Mirabelli deve trovarlo a due soldi,

a esempio prendo Fofana dell'Udinese, prima dell'infortunio più sorprendente di Kessie, sopratutto come tecnica di base.

Bravo tifoso, sei riuscito a spiegarti meglio di me : la normalità non può costare 30 mln.
Ma evidentemente mirabelli e la roma in kessie non ci vedono la normalità. La discriminante sta in ciò.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,235
Reaction score
1,196
Il mio dubbio riguardo Kessié è che si spenderebbero 30 milioni per uno che, speriamo, non dovrebbe essere la stella del centrocampo.
Non è un problema se hai un budget di 200 milioni, ma se ne hai 120, con una squadra da rifare praticamente da capo, è una mossa rischiosa.
 

Elmajiko10

New member
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
210
Reaction score
0
Ragazzi secondo me gli ultimi anni del DUO MALEFICO ci hanno fatto un po' male.....io dico che se veramente lo prendiamo facciamo un super colpo,20 anni,fisicità e qualità,Corsa,versatile e purtroppo i prezzi del mercato sono questi,la mia opinione personale è che questa cosa mi fa godere sopratutto il fatto che ci sia programmazione,gente che lavora prima e che a differenza dei vecchi (non si fanno Sgarbi alle società amiche)non gliene frega niente come è giusto che sia.
SONO ARRIVATI I SOLDI BENEEEEE,allora facciamoci sentire!
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
a me Kessie non dispiace, ovvio che poi dipende da quali altri acquisti intendono fare a centrocampo e come costruire questo reparto.

Intanto però su Wikipedia lo danno già giocatore del Milan... :;):

Franck Yannick Kessié (Ouragahio, 19 dicembre 1996) è un calciatore ivoriano, centrocampista del Milan e della Nazionale ivoriana.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Come riportato da Alfredo Pedullà, sta per iniziare una settimana di mercato molto importante per il Milan. In particolare, si attendono importanti novità su Kessie. Il centrocampista dell'Atalanta ha detto sì al Milan. Un sì convinto. Mirabelli, dopo il viaggio a Madrid, vedrà i vertici dell'Atalanta per provare a trovare un accordo sul prezzo. I rossoneri offriranno una cifra vicina ai 30 milioni di euro. La Roma non è assolutamente tagliata fuori, anzi. Ma a fare la differenza sarà la volontà del giocatore il quale ha chiesto al proprio agente di ascoltare le sirene rossonere.
Eccola la cominciamo già a buttare soldi dalla finestra non ci voglio credere, 30 cucuzze per uno che ha fatto "bene" per 3 mesi, per me si rivelerà un Iturbe2 almeno lui aveva fatto molto ma molto meglio di sto Kessie, sto pregando che la Roma c'è lo soffi all'ultimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Bravo tifoso, sei riuscito a spiegarti meglio di me : la normalità non può costare 30 mln.
Ma evidentemente mirabelli e la roma in kessie non ci vedono la normalità. La discriminante sta in ciò.

Vi ricordo che abbiamo pagato 25 milioni Bertolacci (e al tempo difesi il colpo)..

Purtroppo un centrocampista che fa un annata ottima va su di prezzo di brutto..e poi magari ci sono anche delle manovre per imbonirsi una cantera interessante come l'Atalanta e magari avere una corsia preferenziale su altre operazioni (Conti?)..
 
Alto
head>