Juventus 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
è una juve tutta da scoprire ancora.....
io da quel poco che mi dicono le mie fonti nella juve, pjanic non è così sicuro che romane, d'altro canto però mi è stato anche detto che se esce miralem , poi entra pogba.....
in difesa poi non si capisce nulla, molti parlano di godin, alcuni dicono che invece sarà de light l'olandese a entrare al posto di rugani.
in attacco so solo che esce higuain e che se esce anche mandzukic, forse poi entra morata, ma sono voci molto sibilline.....
io prima di dare un giudizio aspetto il 10 agosto, per quella data dovremmo aver chiuso il mercato, fino ad allora la mia unica certezza è l'attacco, che ritengo forte indipendentemente da cosa faranno con higuain e mandzukic.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Partiamo dallo stato delle cose:
Can - Matuidi - Pjanic
In questo centrocampo abbiamo un uomo di muscoli e corsa (Matuidi) poco educato coi piedi, un giocatore al contrario di grande qualità ma poco fisico (Pjanic) e infine una via di mezzo tra i due che è Can (per me sarà il nostro centrocampista più forte).
Si può migliorare? Decisamente sì. Mettiamo dentro Pogba e diamo via Pjanic, a quel punto avremmo un centrocampista modernissimo fisico, tecnico, con gran tiro da fuori e a quanto pare (a giudicare dal discorso pre finale dei mondiali) ormai maturo e di personalità. Avremmo 2/3 del centrocampo campione del mondo, per dire.
Ormai la Juve è a un livello tale che per alzare l'asticella è necessario niente di meno di un top mondo. Kroos, De Bruyne (irraggiungibili, ovviamente) o Pogba.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Premesso che considero D. Costa un ottimo giocatore (ad avercelo noi) ma stiamo comunque parlando anche di n calciatore che a 27 non ha mai superato la doppia cifra neanche in Ucraina è più attaccante di quanto lo sia il connazionale. Poi fai tu.

Costa è un esterno classico
Coutinho è un trequartista/seconda punta
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Khedira è un bel centrocampista , molto intelligente tatticamente,bravo ad inserirsi sotto porta, come matuidi è un 'normalizzatore' del gioco ma non sono profili che ti vincono da soli le partite se attorno non hanno determinate caratteristiche.
Io sono sicuro che se nel nostro milan avessimo la fortuna un giorno di vedere come regista un paredes, mezz'ala destra un praet e magari come mezz'ala sinistra un zielinski questi tre porterebbero a spasso il centrocampo della juve.
Perchè questa è gente che la palla la fa cantare e suonare e gli avversari non la vedrebbero.
Questi per me sono profili tecnici.
Nel calcio chi ha il possesso della palla ha il controllo della gara, con matuidi e khedira il possesso non lo avrai mai se non hanno attorno o nelle vicinanze grandi giocatori.
Serve anche coraggio poi per far giocare gente cosi assieme , quel coraggio che tanti anni fa ebbe ancelotti mettendo in mediana seedorf+pirlo, situazione tattica nella quale o gli avversari portavano la palla da casa o non la vedevano.
Il real di zidane ha costruito un ciclo su questi principi : controllo della palla e della gara grazie a una mediana siderale, un mix assurdo di tecnica e muscoli dove alla funzionalità di casemiro, alla regolarizzazione di kroos si univa la tecnica eccelsa e illegale di modric e isco.

Io credo sempre che nel calcio alla fine la differenza tra chi vince e chi perde la fa la testa: kedhitra è uno che porta testa da vittorie, e anche Matuidi..serve gente che quando il pallone scotta alza il rendimento invece di sparire (come fanno molti giovani "fenomeni" tanto pompati dai media)

Io credo che in Italia Sacchi ha fatto bene ma ha anche creato tante idee malsane pontificando per anni dell'orchestra e del collettivo...tutto vero..ma poi la differenza tra chi vince e chi perde la fanno solo i campioni, la juve gioca da cani ma ha i campioni, il Napoli gioca(va) benissimo ma senza quei giocatori lì..la Juve ha vinto sempre in ciabatte.

Poi chiaro se unisci campioni e grande tecnica ottieni il Milan di sacchi, quello di ancelotti, il barca di guardiola..ma sono casi...

Oggi la Juve in europa ha il centrocampo migliore dopo il Real che però è alla frutta
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Io credo sempre che nel calcio alla fine la differenza tra chi vince e chi perde la fa la testa: kedhitra è uno che porta testa da vittorie, e anche Matuidi..serve gente che quando il pallone scotta alza il rendimento invece di sparire (come fanno molti giovani "fenomeni" tanto pompati dai media)

Io credo che in Italia Sacchi ha fatto bene ma ha anche creato tante idee malsane pontificando per anni dell'orchestra e del collettivo...tutto vero..ma poi la differenza tra chi vince e chi perde la fanno solo i campioni, la juve gioca da cani ma ha i campioni, il Napoli gioca(va) benissimo ma senza quei giocatori lì..la Juve ha vinto sempre in ciabatte.

Poi chiaro se unisci campioni e grande tecnica ottieni il Milan di sacchi, quello di ancelotti, il barca di guardiola..ma sono casi...

Oggi la Juve in europa ha il centrocampo migliore dopo il Real che però è alla frutta

Sacchi ha fatto danni con la bocca da commentatore ma quello che ha fatto sul campo e che ha portato nel mondo del calcio resterà nella storia : di fatto il calcio moderno nasce con le idee geniali di sacchi.
Noi tifosi dovremmo esser fieri che proprio nel nostro milan si videro per la prima volta certi concetti calcistici prima sconosciuti.
Prima di sacchi era la preistoria del calcio, da sacchi in poi è tutt'altra storia.
Sacchi è il papà calcistico di tutti i mister, più o meno grandi, di oggi.
Io invece penso che nel calcio vinca chi è più forte, non ne faccio una questione di testa quanto di talento e di capacità di giocare e saper giocare le due fasi.
Non ne faccio una questione di gioco ma di talento, di tecnica.
Pensa ai grandi cicli in champions degli ultimi 15 anni e focalizzati sui giocatori che giocavano in mediana in questi clubs : milan, barca, real.
Sono queste le squadre che hanno dominato il palcoscenico europeo dal 2003 al 2018 come continuità di presenze e di rendimeno.
Il minimo comune multiplo di questi tre club è , per come vedo il calcio io, il talento smisurato in mezzo al campo che ha sempre permesso di gestire la palla e i ritmi del gioco.
La juve questo coraggio e questa peculiarità non li ha mai avuti.
Contro il tottenham la juve la palla non l'ha mai vista per 180' ma è passata giocando si e no , tra andata e ritorno, per 10' buoni e tutti li a lodarne il cinismo. La juve non tiene mai il pallino del gioco perchè non ha una grande mediana.
Ma se con il tottenham bastano forse 10', per via di limiti strutturali degli inglesi, control il real non bastano.
La juve è una grande squadra ma non è oggi come quel milan, quel barca e il real recente perchè non ha grandi centrocampisti.
Le sorti calcistiche della juve dipendono sempre da episodi perchè se non hai una grande mediana giochi sempre a specchio degli altri.
Khdira e matuidi son giocatori che giocano a due tocchi, i grandi giocatori sono altri.
Matuidi poi, mamma mia.
Che sciagura vivente, scarso come pochi coi piedi.
E siccome a calcio si gioca coi piedi non è un particolare da poco.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Partiamo dallo stato delle cose:
Can - Matuidi - Pjanic
In questo centrocampo abbiamo un uomo di muscoli e corsa (Matuidi) poco educato coi piedi, un giocatore al contrario di grande qualità ma poco fisico (Pjanic) e infine una via di mezzo tra i due che è Can (per me sarà il nostro centrocampista più forte).
Si può migliorare? Decisamente sì. Mettiamo dentro Pogba e diamo via Pjanic, a quel punto avremmo un centrocampista modernissimo fisico, tecnico, con gran tiro da fuori e a quanto pare (a giudicare dal discorso pre finale dei mondiali) ormai maturo e di personalità. Avremmo 2/3 del centrocampo campione del mondo, per dire.
Ormai la Juve è a un livello tale che per alzare l'asticella è necessario niente di meno di un top mondo. Kroos, De Bruyne (irraggiungibili, ovviamente) o Pogba.

Se è vera la storia della “clausola” bisogna fare di tutto per riportarlo a Torino. La mia sensazione è che lui da noi ci tornerebbe di corsa quindi bisogna capire se esiste una sua “via d’uscita” da Manchester e quali sono le condizioni.
Pjanic comunque preferirei tenerlo se fosse possibile (Torreira sarebbe stato il sostituto perfetto che mi avrebbe spinto a sacrificare Pjanic per il polpo, in quanto aveva dei costi ragionevoli ed assolutamente convenienti per il valore del giocatore, ma ormai è andato).
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Se è vera la storia della “clausola” bisogna fare di tutto per riportarlo a Torino. La mia sensazione è che lui da noi ci tornerebbe di corsa quindi bisogna capire se esiste una sua “via d’uscita” da Manchester e quali sono le condizioni.
Pjanic comunque preferirei tenerlo se fosse possibile (Torreira sarebbe stato il sostituto perfetto che mi avrebbe spinto a sacrificare Pjanic per il polpo, in quanto aveva dei costi ragionevoli ed assolutamente convenienti per il valore del giocatore, ma ormai è andato).

Godin, Pogba e Marcelo senza cessioni, altroché :fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Sacchi ha fatto danni con la bocca da commentatore ma quello che ha fatto sul campo e che ha portato nel mondo del calcio resterà nella storia : di fatto il calcio moderno nasce con le idee geniali di sacchi.
Noi tifosi dovremmo esser fieri che proprio nel nostro milan si videro per la prima volta certi concetti calcistici prima sconosciuti.
Prima di sacchi era la preistoria del calcio, da sacchi in poi è tutt'altra storia.
Sacchi è il papà calcistico di tutti i mister, più o meno grandi, di oggi.
Io invece penso che nel calcio vinca chi è più forte, non ne faccio una questione di testa quanto di talento e di capacità di giocare e saper giocare le due fasi.
Non ne faccio una questione di gioco ma di talento, di tecnica.
Pensa ai grandi cicli in champions degli ultimi 15 anni e focalizzati sui giocatori che giocavano in mediana in questi clubs : milan, barca, real.
Sono queste le squadre che hanno dominato il palcoscenico europeo dal 2003 al 2018 come continuità di presenze e di rendimeno.
Il minimo comune multiplo di questi tre club è , per come vedo il calcio io, il talento smisurato in mezzo al campo che ha sempre permesso di gestire la palla e i ritmi del gioco.
La juve questo coraggio e questa peculiarità non li ha mai avuti.
Contro il tottenham la juve la palla non l'ha mai vista per 180' ma è passata giocando si e no , tra andata e ritorno, per 10' buoni e tutti li a lodarne il cinismo. La juve non tiene mai il pallino del gioco perchè non ha una grande mediana.
Ma se con il tottenham bastano forse 10', per via di limiti strutturali degli inglesi, control il real non bastano.
La juve è una grande squadra ma non è oggi come quel milan, quel barca e il real recente perchè non ha grandi centrocampisti.
Le sorti calcistiche della juve dipendono sempre da episodi perchè se non hai una grande mediana giochi sempre a specchio degli altri.
Khdira e matuidi son giocatori che giocano a due tocchi, i grandi giocatori sono altri.
Matuidi poi, mamma mia.
Che sciagura vivente, scarso come pochi coi piedi.
E siccome a calcio si gioca coi piedi non è un particolare da poco.

Si ma quello che io voglio dire non è che non voglio i centrocampi di fenomeni, ma ci mancherebbe...
Però la realtà è che quei cicli da te indicati si basano su giocatori che nascono appunto ogni 10-15 anni...
Pirlo-Seedorf-Xavi-Iniesta-Modric non li trovi al bar..sono fenomeni che se nel mercato non ci sono non li puoi inventare..

Oggi non ci sono in giro giocatori di quella levatura tecnico/mentale quindi la Juve fa bene a puntare prima sulla testa/gamba che non sulla qualità pura..perché la qualità pura dei Verratti, Alli, T. Alcantara etc. non ti porta a vincere nulla e alla Juve importa vincere adesso..

Sono certo che se fosse prendibile avrebbero provato per Modric, ma non lo vendono...e ad oggi in giro l'unico (seppur cotto) del livello dei top assoluti è lui..il resto è tutto nella media dei Pjanic etc...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Godin, Pogba e Marcelo senza cessioni, altroché :fuma:

Mi accontento del polpo :fuma:
Una cosa però vorrei sottolinearla: mai come quest’anno i giornalai sono stati tutti tagliati fuori dalla Juve. È imbarazzante vedere i vari Di Marzio e compagnia cantante dare notizie puntuali e complete su tutti per poi brancolare nel buio quando si parla di noi. Sulla Juve si sa poco o nulla e ci tocca andare a sensazioni, indizi e spifferi non ufficiali.
Io personalmente mi sono fatto quest’idea: si sta aspettando di fare un po’ di uscite e di capire cosa vuole fare Sandro, poi si partirà con la caccia a Pogba ed, eventualmente, Marcelo o chi per lui (secondo me alla fine resterà Sandro).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>