Juventus 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Khedira è un bel centrocampista , molto intelligente tatticamente,bravo ad inserirsi sotto porta, come matuidi è un 'normalizzatore' del gioco ma non sono profili che ti vincono da soli le partite se attorno non hanno determinate caratteristiche.
Io sono sicuro che se nel nostro milan avessimo la fortuna un giorno di vedere come regista un paredes, mezz'ala destra un praet e magari come mezz'ala sinistra un zielinski questi tre porterebbero a spasso il centrocampo della juve.
Perchè questa è gente che la palla la fa cantare e suonare e gli avversari non la vedrebbero.
Questi per me sono profili tecnici.
Nel calcio chi ha il possesso della palla ha il controllo della gara, con matuidi e khedira il possesso non lo avrai mai se non hanno attorno o nelle vicinanze grandi giocatori.
Serve anche coraggio poi per far giocare gente cosi assieme , quel coraggio che tanti anni fa ebbe ancelotti mettendo in mediana seedorf+pirlo, situazione tattica nella quale o gli avversari portavano la palla da casa o non la vedevano.
Il real di zidane ha costruito un ciclo su questi principi : controllo della palla e della gara grazie a una mediana siderale, un mix assurdo di tecnica e muscoli dove alla funzionalità di casemiro, alla regolarizzazione di kroos si univa la tecnica eccelsa e illegale di modric e isco.

Guarda, da juventino ti posso dire che khedira è bollito, e matuidi è solo dinasmo( lasciamo perdere i piedi)..però tu mi parli di paredes, praet e zielinski..Dio mio in 3 non ne fanno uno buono. Ok che come dici tu s centrocampo i piedi buoni sono necessari ma servono pure testa e muscoli. Un centrocampo khedira (che poi gioca can) pjanic e matuidi si mangia quel centrocampo che hai detto tu eh.
Comunque manca un grande centrocampista alla juve
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Guarda, da juventino ti posso dire che khedira è bollito, e matuidi è solo dinasmo( lasciamo perdere i piedi)..però tu mi parli di paredes, praet e zielinski..Dio mio in 3 non ne fanno uno buono. Ok che come dici tu s centrocampo i piedi buoni sono necessari ma servono pure testa e muscoli. Un centrocampo khedira (che poi gioca can) pjanic e matuidi si mangia quel centrocampo che hai detto tu eh.
Comunque manca un grande centrocampista alla juve

Sarebbe stato fin troppo facile disegnare una mediana de bruyne-modric-rakitic :D cosi ho fatto i nomi di tre giovani per proiettare il discorso sulle qualità.
Ad ogni modo si, ne sono certo, se quei tre giocassero assieme contro il centrocampo della juve la palla la terrebbero paredes-praet-zielinski.
Ovviamente poi servono una signor difesa e un attacco ma solitamente chi ha il coraggio di mettere qualità in mezzo al campo è padrone del suo destino e agli altri lascia giusto.... le transizioni.
Allegri non è un cuor di leone in quanto a coraggio. Quest'anno la juve aveva compiuto uno step offensivo importante nel gioco, segnava di più ma subiva di più.
A un certo punto il mister ha ben pensato di togliere una punta e mettere un centrocampista in più.
Da quel giorno in poi si è perso il miglior dybala, quello che viaggiava con proiezioni gol da 35-40 a fine campionato.
Forse non ci sarebbe arrivato a quel bottino ma il mister ha dato un ordine preciso : freniamo.
A ben vedere pure il mister del belgio dopo la straordinaria rimonta contro il giappone ha tolto de bruyne dalla mediana per metterlo nel tridente.
Dopo un percorso di due anni e sul più bello...... cambia le mosse tattiche.
Il coraggio, ahimè, non è da tutti.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Ci vuole coraggio a criticare Messi, ma va bè... comunque anche su Costa sono pareri io tra lui e Coutinho nemmeno mi fermo a pensarci. Ti basta pensare che uno è stato pagato 160 (anche se spropositato) e uno 40 :ok:

Ma lascia stare il prezzo.
Coutinho, a parte che salta l'uomo con la stesa facilità di Costa, ci arriva in pantofole a 10 gol, cifra quest'anno raddoppiata fra Liga e Premier, e in più ha doti di regia che Costa si sogna. Giocatori diversissimi ma proprio su due livelli differenti.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Sarebbe stato fin troppo facile disegnare una mediana de bruyne-modric-rakitic :D cosi ho fatto i nomi di tre giovani per proiettare il discorso sulle qualità.
Ad ogni modo si, ne sono certo, se quei tre giocassero assieme contro il centrocampo della juve la palla la terrebbero paredes-praet-zielinski.
Ovviamente poi servono una signor difesa e un attacco ma solitamente chi ha il coraggio di mettere qualità in mezzo al campo è padrone del suo destino e agli altri lascia giusto.... le transizioni.
Allegri non è un cuor di leone in quanto a coraggio. Quest'anno la juve aveva compiuto uno step offensivo importante nel gioco, segnava di più ma subiva di più.
A un certo punto il mister ha ben pensato di togliere una punta e mettere un centrocampista in più.
Da quel giorno in poi si è perso il miglior dybala, quello che viaggiava con proiezioni gol da 35-40 a fine campionato.
Forse non ci sarebbe arrivato a quel bottino ma il mister ha dato un ordine preciso : freniamo.
A ben vedere pure il mister del belgio dopo la straordinaria rimonta contro il giappone ha tolto de bruyne dalla mediana per metterlo nel tridente.
Dopo un percorso di due anni e sul più bello...... cambia le mosse tattiche.
Il coraggio, ahimè, non è da tutti.
Andiamo per gradi. Per me la perfezione a centrocampo è il real seguito dal barcellona classico. Su questo non ci piove ed infatti si sono spartite le ultime 10 Champions.
Il centrocampo da te proposto secondo me non è neanche da Europa League adesso. Per adesso sono un fallito chd è finito allo zenit, un nessuno della samp e un panchinaro del napoli. E questi non hanno di certo la fila ;)
Per quanto riguarda allegri non farmi parlare...io lo odio. Non può esistere uni cosi catenacciaro e vigliacco come lui..infatti tevez lo ha chiamato cagon giustamente. Lui per me è il primo male della juve. Con il suo calcio la Champions non la vedi mai
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Ma lascia stare il prezzo.
Coutinho, a parte che salta l'uomo con la stesa facilità di Costa, ci arriva in pantofole a 10 gol, cifra quest'anno raddoppiata fra Liga e Premier, e in più ha doti di regia che Costa si sogna. Giocatori diversissimi ma proprio su due livelli differenti.

2 giocatori completamente diversi
Come paragonare un terzino ed un regista
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Andiamo per gradi. Per me la perfezione a centrocampo è il real seguito dal barcellona classico. Su questo non ci piove ed infatti si sono spartite le ultime 10 Champions.
Il centrocampo da te proposto secondo me non è neanche da Europa League adesso. Per adesso sono un fallito chd è finito allo zenit, un nessuno della samp e un panchinaro del napoli. E questi non hanno di certo la fila ;)
Per quanto riguarda allegri non farmi parlare...io lo odio. Non può esistere uni cosi catenacciaro e vigliacco come lui..infatti tevez lo ha chiamato cagon giustamente. Lui per me è il primo male della juve. Con il suo calcio la Champions non la vedi mai

Sei un tantino prevenuto su paredes : è andato in russia perchè richiesto dal mister ma è pur sempre un 94, giovane.
Praet , il signor nessuno, è stato monitorato e seguito dalla juve e non escludo la juve ci possa riprovare.
Non hai la controprova di quello che dico : per me quei tre (ma potrei citare altri esempi ) formerebbero un bella mediana.
Ad ogni modo, non ti fissare coi nomi, volevo solo citare tre ragazzi che danno del tu al pallone, che lo sanno gestire, sanno saltare l'uomo, forti nel gioco orizzontale ma pure verticale, con gamba e con qualche gol in canna.
Profili moderni.
Io fossi al posto tuo imprecherei ogni volta che vedessi giocare matuidi nella mediana della juve.
Mamma mia quanto è scarso, avrà anche una sua funzione come equilibratore delle due fasi ma pare un cavallo zoppo.
Il miglior marchisio era 100 volte meglio!!!!
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Sei un tantino prevenuto su paredes : è andato in russia perchè richiesto dal mister ma è pur sempre un 94, giovane.
Praet , il signor nessuno, è stato monitorato e seguito dalla juve e non escludo la juve ci possa riprovare.
Non hai la controprova di quello che dico : per me quei tre (ma potrei citare altri esempi ) formerebbero un bella mediana.
Ad ogni modo, non ti fissare coi nomi, volevo solo citare tre ragazzi che danno del tu al pallone, che lo sanno gestire, sanno saltare l'uomo, forti nel gioco orizzontale ma pure verticale, con gamba e con qualche gol in canna.
Profili moderni.
Io fossi al posto tuo imprecherei ogni volta che vedessi giocare matuidi nella mediana della juve.
Mamma mia quanto è scarso, avrà anche una sua funzione come equilibratore delle due fasi ma pare un cavallo zoppo.
Il miglior marchisio era 100 volte meglio!!!!

Infatti stiamo dicendo la stessa cosa sulla sostanza ;)
I nomi da te fatti sono profili mediocri soprattutto paredes che sarà un 94 ma è finito in russia e ad alti livelli non lo vuole nessuno e l’ho pure visto giocare spesso ma tolti i piedi il resto è pocs robs. Praet si deve formare e quando fu accostato alla juve stavo bestemmiando.
Poi io non sono per nulla felice del mio centrocampo e matuidi a me fa tendenzialmente schifo. A me pusce il calcio di un certo tipo e marchisio è stato un grandissimo centrocampista
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Non sono minimamente d’accordo....

Premesso che considero D. Costa un ottimo giocatore (ad avercelo noi) ma stiamo comunque parlando anche di n calciatore che a 27 non ha mai superato la doppia cifra neanche in Ucraina è più attaccante di quanto lo sia il connazionale. Poi fai tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>