Juventus 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
Ovviamente intendevo per l'ipotetica formazione in valore assoluto, certo che sono diversi però Coutinho è un'altra categoria non scherziamo. Messi pascola? :what:

Sì, tant’è che lo cominciano a criticarlo in Spagna, Valverde ha dovuto rinunciare al tridente per metterlo seconda punta.

Se devo scegliere chi schierare ala nel tridente, tra Coutinho e Costa io scelgo Costa tutta la vita. Li io prediligo chi spacca nell’1vs1, e Costa in questo è il top in assoluto.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Sì, tant’è che lo cominciano a criticarlo in Spagna, Valverde ha dovuto rinunciare al tridente per metterlo seconda punta.

Se devo scegliere chi schierare ala nel tridente, tra Coutinho e Costa io scelgo Costa tutta la vita. Li io prediligo chi spacca nell’1vs1, e Costa in questo è il top in assoluto.

Ci vuole coraggio a criticare Messi, ma va bè... comunque anche su Costa sono pareri io tra lui e Coutinho nemmeno mi fermo a pensarci. Ti basta pensare che uno è stato pagato 160 (anche se spropositato) e uno 40 :ok:
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Topic ciclico, in costante aggiornamento, in cui provare a immaginare quale sarà la formazione della Juventus nella prossima stagione.
In questo momento la rosa prevede:

Szczesny
Perin
?

Cancelo
Chiellini
Rugani
Caldara
Benatia
Barzagli
Alex Sandro
Spinazzola (fuori per almeno metà della prossima stagione?)

Emre Can
Pjanic
Khedira
Matuidi
Betancour
Marchisio
Sturario

Douglas Costa
Cuadrado
Dybala
Higuain
Mandzukic
Ronaldo

Formazione (4-3-2-1):

Szczesny
Cancelo - Benatia - Chiellini - Alex Sandro
Can - Pjanic - Matuidi
Dybala - Douglas Costa
Ronaldo

Questo perché non riesco a immaginarmi un Dybala panchinato, altrimenti potrei vedere anche un 4-3-3 con
Cuadrado - Ronaldo - Costa
davanti.

Cosa ne pensate?

Ma Desciglio, Bernardeschi e Pjaca li avete giá sotterrati?

Comunque per i limiti di rosa dovete cederne 4 di questi, escluso Marchisio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Boh, io dico solo che Kehdira è stato titolare anni al Real Madrid, mica al sassuolo, Matuidi sarà un cavallo ma intanto è stato determinante nella Francia campione del mondo e prima della Juve era inamovibile pure nel PSG dello sceicco..
Di quelli che mi hai citato solo De Bruyne per me giocherebbe titolare alla Juve, Rakitic anche lui ormai è over 30, fortissimo eh, ma in netto calo..
Poi scusa ma io i profili mozzarella alla Alli li trovo ridicoli..non vorrei mai al Milan quelli lì, gente tecnica ma con gli attributi di un canarino..

Cotechino non è male ma anche lui gioca 20 meri più avanti, come Hazard, alla Juve quel ruolo non esiste...

sinceramente non capisco davvero dove vedi punti deboli in quel centrocampo che appunto ad una tecnica medio/alta unisce anche tanti muscoli, cosa indispensabile nel calcio moderno

Khedira è un bel centrocampista , molto intelligente tatticamente,bravo ad inserirsi sotto porta, come matuidi è un 'normalizzatore' del gioco ma non sono profili che ti vincono da soli le partite se attorno non hanno determinate caratteristiche.
Io sono sicuro che se nel nostro milan avessimo la fortuna un giorno di vedere come regista un paredes, mezz'ala destra un praet e magari come mezz'ala sinistra un zielinski questi tre porterebbero a spasso il centrocampo della juve.
Perchè questa è gente che la palla la fa cantare e suonare e gli avversari non la vedrebbero.
Questi per me sono profili tecnici.
Nel calcio chi ha il possesso della palla ha il controllo della gara, con matuidi e khedira il possesso non lo avrai mai se non hanno attorno o nelle vicinanze grandi giocatori.
Serve anche coraggio poi per far giocare gente cosi assieme , quel coraggio che tanti anni fa ebbe ancelotti mettendo in mediana seedorf+pirlo, situazione tattica nella quale o gli avversari portavano la palla da casa o non la vedevano.
Il real di zidane ha costruito un ciclo su questi principi : controllo della palla e della gara grazie a una mediana siderale, un mix assurdo di tecnica e muscoli dove alla funzionalità di casemiro, alla regolarizzazione di kroos si univa la tecnica eccelsa e illegale di modric e isco.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Khedira è un bel centrocampista , molto intelligente tatticamente,bravo ad inserirsi sotto porta, come matuidi è un 'normalizzatore' del gioco ma non sono profili che ti vincono da soli le partite se attorno non hanno determinate caratteristiche.
Io sono sicuro che se nel nostro milan avessimo la fortuna un giorno di vedere come regista un paredes, mezz'ala destra un praet e magari come mezz'ala sinistra un zielinski questi tre porterebbero a spasso il centrocampo della juve.
Perchè questa è gente che la palla la fa cantare e suonare e gli avversari non la vedrebbero.
Questi per me sono profili tecnici.
Nel calcio chi ha il possesso della palla ha il controllo della gara, con matuidi e khedira il possesso non lo avrai mai se non hanno attorno o nelle vicinanze grandi giocatori.
Serve anche coraggio poi per far giocare gente cosi assieme , quel coraggio che tanti anni fa ebbe ancelotti mettendo in mediana seedorf+pirlo, situazione tattica nella quale o gli avversari portavano la palla da casa o non la vedevano.
Il real di zidane ha costruito un ciclo su questi principi : controllo della palla e della gara grazie a una mediana siderale, un mix assurdo di tecnica e muscoli dove alla funzionalità di casemiro, alla regolarizzazione di kroos si univa la tecnica eccelsa e illegale di modric e isco.

Capisco il tuo discorso e in parte sono anche d'accordo "in assoluto", ma sui nomi che hai fatto mi permetto di dissentire. Un conto è citarmi De Bruyne (fenomeno), altra storia sono Praet, Zielinski e Paredes. Il primo ha fatto vedere buone cose alla Samp ma ha ancora molta strada da fare prima di diventare un centrocampista che schiereresti in un quarto di Champions, Zielinski al Napoli ha fatto panca per lo spettro di Hamsik (ok, Sarri era un integralista, ma quando lo schierava titolare spesso lo faceva... al posto di Insigne, estero sinistro!), Paredes è finito in Russia e per ora pare fuori dai radar.
Quindi sì, ripeto, capisco il tuo discorso, ma solo se mi citi ben altri profili, di questi nessuno oggi alla Juve sarebbe titolare.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Ovviamente intendevo per l'ipotetica formazione in valore assoluto, certo che sono diversi però Coutinho è un'altra categoria non scherziamo. Messi pascola? :what:

Messi è ancora un fenomeno...certo il fisico non è più quello di prima ma messi è indiscutibile.
Detto questo coutinho per me è niente più che un buon giocatore..se penso che lo hanno pagato 150 milioni:gallo:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Capisco il tuo discorso e in parte sono anche d'accordo "in assoluto", ma sui nomi che hai fatto mi permetto di dissentire. Un conto è citarmi De Bruyne (fenomeno), altra storia sono Praet, Zielinski e Paredes. Il primo ha fatto vedere buone cose alla Samp ma ha ancora molta strada da fare prima di diventare un centrocampista che schiereresti in un quarto di Champions, Zielinski al Napoli ha fatto panca per lo spettro di Hamsik (ok, Sarri era un integralista, ma quando lo schierava titolare spesso lo faceva... al posto di Insigne, estero sinistro!), Paredes è finito in Russia e per ora pare fuori dai radar.
Quindi sì, ripeto, capisco il tuo discorso, ma solo se mi citi ben altri profili, di questi nessuno oggi alla Juve sarebbe titolare.

Ho citato di proposito i nomi di 3 ragazzi anzichè fare i nomi di big già affermati e sono sicuro che quei 3 formerebbero una mediana siderale.
Penso nel calcio serva coraggio, soprattutto.
Il ciclo milan è nato sul coraggio, idem quello del barca e , per ultimo, quello del real.
Le grandi squadre in mediana su 4-5 interpreti immettono almeno 2 con qualità da 10.
Il coraggio di far giocare matuidi e khedira lo hanno tutti, ma se convinci di maria a giocare da mezz'ala sinistra magari fai il botto e vinci la decima. Ancelotti docet.
La juve questo tipo di coraggio, storicamente, non lo ha mai avuto.
Il più bel centrocampo che ricordo negli ultimi anni della juve è quello con pogba e vidal.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Sì, tant’è che lo cominciano a criticarlo in Spagna, Valverde ha dovuto rinunciare al tridente per metterlo seconda punta.

Se devo scegliere chi schierare ala nel tridente, tra Coutinho e Costa io scelgo Costa tutta la vita. Li io prediligo chi spacca nell’1vs1, e Costa in questo è il top in assoluto.
Quoto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>