Juventus 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,143
Reaction score
4,225
Da questo punto di vista non ho grande stima di allegri : conosce bene il calcio ma non apporta mai nulla.
La fortuna non l'ha mai premiato ma ogniqualvolta si è trovato a un bivio ha sempre scelto la strada meno tortuosa.
Come detto prima : lo scorso anno la sua juve stava svoltando per un'evoluzione quasi naturale. Segnava tantissimo con dybala che viaggiava a una media gol da paura, con proiezioni di 35 gol a fine campionato.
Era però una juve che qualcosa concedeva.
Sul più bello mister allegri leva una punta e mette un centrocampista.
Il campionato l'ha vinto ma resterà sempre col dubbio se in europa avrebbe potuto fare di meglio.
Can non lo conosco ma viene dipinto come un centrocampista tattico e prettamente difensivo, seppur molto completo.
Bentancur è un giocatore ordinato,tecnico,pulito ma credo allegri non lo farà mai giocare assieme a pjanic.

Esci dal mio cervello ;)
Credo che tu abbia assolutamente centrato il punto
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
è una juve tutta da scoprire ancora.....
io da quel poco che mi dicono le mie fonti nella juve, pjanic non è così sicuro che romane, d'altro canto però mi è stato anche detto che se esce miralem , poi entra pogba.....
in difesa poi non si capisce nulla, molti parlano di godin, alcuni dicono che invece sarà de light l'olandese a entrare al posto di rugani.
in attacco so solo che esce higuain e che se esce anche mandzukic, forse poi entra morata, ma sono voci molto sibilline.....
io prima di dare un giudizio aspetto il 10 agosto, per quella data dovremmo aver chiuso il mercato, fino ad allora la mia unica certezza è l'attacco, che ritengo forte indipendentemente da cosa faranno con higuain e mandzukic.

Secondo me miralem rinnova, ed entra Pogba
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sembra che tutti sottovalutino la perdita del portiere nonchè capitano. Paperin e il polacco non sono la stessa cosa... Occhio ;)
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,144
Reaction score
3,777
il real ha vinto tutto consecutivamente con Keilor Navas, buon/quasi ottimo portiere e nulla più
Noi la Champions del 2007 l’abbiamo vinta con il peggior Dida.

In una squadra che funziona il portiere non è determinante come si potrebbe pensare. Può dare valore aggiunto ma non fa pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra, perché il grosso viene fermato da centrocampo e difesa.
Se l’attaccante avversario arriva sempre e comunque in porta allora vuol dire che l’undici in campo non è questa gran cosa.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma in quelle squadre il portiere non era il capitano e il giocatore più di prestigio. Conta anche come motivazione e sicurezza. Probabilmente la Juve è abbastanza solida da sopportarne la mancanza, ma chissà, esiste la possibilità che la barca vada alla deriva sfasciandosi sugli scogli in mancanza del capitano...
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ma in quelle squadre il portiere non era il capitano e il giocatore più di prestigio. Conta anche come motivazione e sicurezza. Probabilmente la Juve è abbastanza solida da sopportarne la mancanza, ma chissà, esiste la possibilità che la barca vada alla deriva sfasciandosi sugli scogli in mancanza del capitano...

Vero, ma la Juve si sta liberando della vecchia guardia progressivamente, senza strappi. Rimangono Chiellini, Barzagli e Marchisio, uno zoccolo duro italiano presente sin dall'inizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>