Juve : un modello da NON seguire!!

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Diciamo pure che è Allegri il modello da non seguire, visto che la responsabilità maggiore per la figuraccia di ieri è la sua
La Juve il tasso tecnico per giocare come e meglio dell'Ajax ce l'ha, ma fin quando penserà sempre a correre all'indietro per difendere e a sfruttare esclusivamente le ripartenze non andrà da nessuna parte in Europa
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Ok si va bene, ma l'Ajax non ha ancora vinto nulla... aspetta a dire che è il modello da seguire perchè per ora negli ultimi tempi le champions le hanno vinte chi ha speso vagonate di soldi...ok che è 2 scalini sopra la Juventus

Non hai colto il senso.
Non ho detto che l'ajax è il modello ho detto che l'ajax ha una sua filosofia.
I cicli vanno e vengono e gli olandesi smontano sistematicamente la squadra ma il 'credo' è quello.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Mica sti ratti sono un modello(lo sono per l'illegalita ad ogni latitudine)quindi perché pensare di seguire un non modello?
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,207
Reaction score
1,568
Il "modello" Juventus sarebbe comunque impraticabile, il posto di vertice mafioso in territorio italico ce l'hanno loro e nessuno ha la forza per spodestarli. Le squadre che si mettono a 90, gli arbitri che lasciano correre, le scartine ipervalutate per finanziare gli acquisti noi non li avremo mai, l'unica speranza è aumentare lentamente il fatturato e impostare una filosofia di gioco moderna con un allenatore in gamba.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
finalmente siamo tornati alla normalità e si vedono post del genere e non le cose deprimenti del post Juve-Atletico
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,658
Reaction score
2,891
Diciamo pure che è Allegri il modello da non seguire, visto che la responsabilità maggiore per la figuraccia di ieri è la sua
La Juve il tasso tecnico per giocare come e meglio dell'Ajax ce l'ha, ma fin quando penserà sempre a correre all'indietro per difendere e a sfruttare esclusivamente le ripartenze non andrà da nessuna parte in Europa

Amen.
A mio modo di vedere la Juve è una società top (purtroppo), ricca, vincente (CL a parte ma due volte in finale ci è andata) e solida.
Ha un gran management, stadio di proprietà, se comprare e sa vendere, ha appeal ecc...
Non ci sono i presupposti per dire che NON lo è.
Possiamo casomai stare a discutere sulle gestione economica degli ultimi anni, ma i veri problemi sono a livello di panchina e mentale, continuando a giocare nella ridicola serie A non sanno confrontarsi con altre squadre top e con realtà molto più competitive di quella italiota.
PSG style insomma.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
La Juve avrebbe potuto costruire una squadra paurosa quest' anno, ha messo tutto su un attaccante che è sempre letale ma in umanissima parabola discendente, l' avevamo detto in alcuni che era un errore stupido cambiare la politica che l' aveva portata a partire da anni come favorita per la CL, ed è andata cosi, di nuovo.

Che poi sia bello giocare bene ecc assolutamente, chi non vorrebbe vincere giocando bene?

Ma non è quello il problema principale secondo me.

Se ti presenti con un centrocampo Pjianic - Matuidi - ? (manco si capisce chi sia il titolare talmente non eccelle nessuno), e con De Sciglio terzino ... l' errore è tuo, dopo mezzo miliardo di euro investito.

L' Ajax ha almeno 3 giocatori di cui sentiremo parecchio parlare in futuro, la Juventus nell' 11 titolare di ieri aveva 0 campioni, facci caso.

Ronaldo a parte.

Io non mi sento di criticare il colpo CR7...insomma parliamo di un club che con 7 scudetti di fila ed un campionato che vince in ciabatte ha scelto di fare una sorta di all-in..si è liberato sul mercato il giocatore più decisivo in circolazione e l'hanno tesserato..hanno anche ripreso Bonucci per sperare di ricomporre il reparto difensivo..
Alla fine CR7 il suo l'ha fatto 5 gol in 3 partite..sono mancati gli altri

Ed è mancato il coraggio..

Ma soprattutto..quando sei abituato che nelle difficoltà arriva SEMPRE una mano dal 12° uomo e poi non arriva...ti trovi spiazzato
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,731
Reaction score
28,990
Ok si va bene, ma l'Ajax non ha ancora vinto nulla... aspetta a dire che è il modello da seguire perchè per ora negli ultimi tempi le champions le hanno vinte chi ha speso vagonate di soldi...ok che è 2 scalini sopra la Juventus

.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,135
Io non mi sento di criticare il colpo CR7...insomma parliamo di un club che con 7 scudetti di fila ed un campionato che vince in ciabatte ha scelto di fare una sorta di all-in..si è liberato sul mercato il giocatore più decisivo in circolazione e l'hanno tesserato..hanno anche ripreso Bonucci per sperare di ricomporre il reparto difensivo..
Alla fine CR7 il suo l'ha fatto 5 gol in 3 partite..sono mancati gli altri

Ed è mancato il coraggio..

Ma soprattutto..quando sei abituato che nelle difficoltà arriva SEMPRE una mano dal 12° uomo e poi non arriva...ti trovi spiazzato

Certo, ovviamente non critico il colpo Ronaldo in sè stesso, mica son pazzo, ma è una ciliegina che alla sua età puoi permetterti solo se non devi RINUNCIARE ad altro secondo me.

Se devi avere Ronaldo, ma poi girare con De Sciglio, Matuidi, Bentacoso, Mandzukic e Bernardeschi titolari, hai un problema e c'è un errore di strategia, secondo me eh...
 
Alto
head>