- Registrato
- 1 Agosto 2013
- Messaggi
- 4,067
- Reaction score
- 329
Mi piacerebbe vedere qual'era il fatturato di TUTTE le squadre inglesi nel 2008 e quello di tutte le squadre inglesi oggi.
Non lo dico assolutamente come polemica, semplicemente per informarmi meglio.
Chiedevo quanto sopra perchè ricordo benissimo un articolo della gazzetta dove si vedeva che improvvisamente TUTTE le squadre inglesi avevano avuto un aumento mostroso del fatturato per l'incremento vertiginoso dei diritti TV.
Ok, ho cercato un po' e ho trovato questo:
Stagione 2008/09
3° Manchester United (327)
5° Arsenal (263)
6° Chelsea (242,3)
7° Liverpool (217)
Dati 2016/17
1° Manchester (676) +349 +106%
5° Man City (527)
6° Arsenal (487) +224 +85%
8° Chelsea (428) +186 +77%
9° Liverpool (424) +207 +95%
Mi sembra che l'incremento ottenuto dall'Arsenal sia in linea e un filo anche inferiore alle connazionali.
Hai ragione... è che ogni tanto lavoro (non è vero chatto con le tipe) e non riesco a prendermi il tempo per informarmi.
Riguardo Gazidis ho chiesto credo due volte se qualcuno poteva spiegarmi perchè tutti fossero così tanto contenti e ho ricevuto molte risposte di utenti che ammettevano di non conoscerlo ma che fosse un buon segnale.
In aggiunta a questo avevo un ricordo di quell'articolo della gazzetta dove si vedevano gli aumeti di fatturato dei top club da una stagione all'altra e che mi aveva colpito perchè quella stagione tutti i club inglesi avevano quasi raddoppiato il fatturato, quindi non si trattava di meriti del singolo club ma di qualcosa che più genericamente coinvolgeva tutto il calcio inglese.
Allora prima ho deciso di prendermi qualche minuto per documentarmi e vedere se questo corrispondeva al vero e i numeri li potete vedere sopra.
Attenzione, non sto criticando, non lo conosco ! Semplicemente mi sono provato a informare a veduta larga e ho riportato i dati.
Concordo che in genere si idolatrano facilmente personaggi.
Penso anche che, se è stato fortunato di trovarsi nel momento giusto nel posto giusto, lo è di nuovo perchè avverto che il movimento calcio italiano (tutto) sta ripartendo e mi aspetto che tutti i club abbiano aumenti di fatturato rimarcabili, noi compresi e spero in primis.
L'ho notato anche io. Mentre cercavo info sono pure finito su canali youtube di tifosi dell'Arsenal e mediamente devo dire che scaricano Gazidis alla grandissima. Non ho sentito parlar male effettivamente del suo lavoro ma sono infastiditi del fatto che avesse chiesto più poteri e dopo che li ha ottenuti ha abbandonato la barca solo per prendere più soldi.
Giusto per rispolverare...