Ivan Gazidis-Amministratore Delegato del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
308
Mi piacerebbe vedere qual'era il fatturato di TUTTE le squadre inglesi nel 2008 e quello di tutte le squadre inglesi oggi.
Non lo dico assolutamente come polemica, semplicemente per informarmi meglio.

Chiedevo quanto sopra perchè ricordo benissimo un articolo della gazzetta dove si vedeva che improvvisamente TUTTE le squadre inglesi avevano avuto un aumento mostroso del fatturato per l'incremento vertiginoso dei diritti TV.
Ok, ho cercato un po' e ho trovato questo:

Stagione 2008/09
3° Manchester United (327)
5° Arsenal (263)
6° Chelsea (242,3)
7° Liverpool (217)

Dati 2016/17
1° Manchester (676) +349 +106%
5° Man City (527)
6° Arsenal (487) +224 +85%
8° Chelsea (428) +186 +77%
9° Liverpool (424) +207 +95%

Mi sembra che l'incremento ottenuto dall'Arsenal sia in linea e un filo anche inferiore alle connazionali.

Hai ragione... è che ogni tanto lavoro (non è vero chatto con le tipe) e non riesco a prendermi il tempo per informarmi.
Riguardo Gazidis ho chiesto credo due volte se qualcuno poteva spiegarmi perchè tutti fossero così tanto contenti e ho ricevuto molte risposte di utenti che ammettevano di non conoscerlo ma che fosse un buon segnale.
In aggiunta a questo avevo un ricordo di quell'articolo della gazzetta dove si vedevano gli aumeti di fatturato dei top club da una stagione all'altra e che mi aveva colpito perchè quella stagione tutti i club inglesi avevano quasi raddoppiato il fatturato, quindi non si trattava di meriti del singolo club ma di qualcosa che più genericamente coinvolgeva tutto il calcio inglese.

Allora prima ho deciso di prendermi qualche minuto per documentarmi e vedere se questo corrispondeva al vero e i numeri li potete vedere sopra.

Attenzione, non sto criticando, non lo conosco ! Semplicemente mi sono provato a informare a veduta larga e ho riportato i dati.

Concordo che in genere si idolatrano facilmente personaggi.

Penso anche che, se è stato fortunato di trovarsi nel momento giusto nel posto giusto, lo è di nuovo perchè avverto che il movimento calcio italiano (tutto) sta ripartendo e mi aspetto che tutti i club abbiano aumenti di fatturato rimarcabili, noi compresi e spero in primis.



L'ho notato anche io. Mentre cercavo info sono pure finito su canali youtube di tifosi dell'Arsenal e mediamente devo dire che scaricano Gazidis alla grandissima. Non ho sentito parlar male effettivamente del suo lavoro ma sono infastiditi del fatto che avesse chiesto più poteri e dopo che li ha ottenuti ha abbandonato la barca solo per prendere più soldi.

Giusto per rispolverare...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
Lo sapete che Paul Singer è un tifoso sfegatato dell'Arsenal?
In Inghilterra, tra il serio e il faceto, si domandano se Paul Singer non abbia voluto salvare l'Arsenal spingendo Gazidis verso il Milan.

Per la cronaca l'attuale AD alla parte sportiva dell'Arsenal, Raul Sanllehi (ex Barcellona), è considerato un eroe da parte dei loro tifosi. Colui che avrebbe fatto in meno di un anno più di quanto abbia fatto Gazidis in dieci.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,658
Reaction score
2,891
Lo sapete che Paul Singer è un tifoso sfegatato dell'Arsenal?
In Inghilterra, tra il serio e il faceto, si domandano se Paul Singer non abbia voluto salvare l'Arsenal spingendo Gazidis verso il Milan.

Per la cronaca l'attuale AD alla parte sportiva dell'Arsenal, Raul Sanllehi (ex Barcellona), è considerato un eroe da parte dei loro tifosi. Colui che avrebbe fatto in meno di un anno più di quanto abbia fatto Gazidis in dieci.

Perchè quel maledetto non si è comprato lo Scarsenal, allora.
Ora ci tocca tenerli per chissà quanto...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lo sapete che Paul Singer è un tifoso sfegatato dell'Arsenal?
In Inghilterra, tra il serio e il faceto, si domandano se Paul Singer non abbia voluto salvare l'Arsenal spingendo Gazidis verso il Milan.

Per la cronaca l'attuale AD alla parte sportiva dell'Arsenal, Raul Sanllehi (ex Barcellona), è considerato un eroe da parte dei loro tifosi. Colui che avrebbe fatto in meno di un anno più di quanto abbia fatto Gazidis in dieci.

gazzosa... se lo cerchi nel dizionario dei sinonimi lo trovi a fianco di DANNOSO.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Si peró ce l han venduto come il cr7 dell aumento dei ricavi.. e invece ci è arrivato maccarone più magro
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,757
Reaction score
29,017
Si peró ce l han venduto come il cr7 dell aumento dei ricavi.. e invece ci è arrivato maccarone più magro

E qualcuno ha creduto veramente alla storia del CR7 degli AD?? Ragazzi, basta informarsi, ragionare con la propria testa. Essere obiettivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>