Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
pazzomania;2373257 ha scritto:
Alla persona comune di cui importa zero di questi argomenti, è chiaro che la rabbia monta ed ogni cosa nuova che accade viene presa con disappunto.

Poi ci sono quelli magari tipo te, che riescono un po' più ad entrare nel "meccanismo" e allora capiscono tutte le vicissitudini.

Boh, io non so che dire.

Affronto "problematiche" da mattino a sera e quindi ormai ad ogni contrattempo riesco a rispondere con filosofia ( e bestemmie) .

Boh, è davvero complicato tutto sta robaccia della pandemia.

Che vuoi fare? va affrontata come viene.

Il vaccino è l'unica arma che abbiamo, non è che ci sono alternative, a meno si trovi una cura, che sarebbe anche meglio.

Vedremo.

Penso che la preoccupazione di questa variante delta non sia tanto per essa in senso stretto, secondo me si cacano tutti addosso dalla paura che esca una variante che elude totalmente i vaccini.

Finché continuano a chiudere la favola dei vaccini non se la beve nessuno
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,357
Reaction score
22,145
Admin;2373226 ha scritto:
Con la nuoova release Delta che diventerà dominante ad agosto, secondo Affari Italiani il Governo, complice anche le poche doppie dosi di vaccino, si prepara a chiusure, lockdown e coprifuoco alle 22 nelle zone in cui la diffusione del virus sarà più forte.

Coprifuoco già riattivato in Portogallo QUI -) https://www.milanworld.net/portogal...-anche-per-i-vaccinati-vt105042-new-post.html

Anche se fosse raggiunto il famoso 80% dei vaccinati salterebbe fuori una nuova variante gammalgbtblmdsdsf in grado di bucare i vaccini.

Io ci ho sperato davvero, volevo anche essere ottimista, ma ormai su tutta la faccenda mi sono fatto la mia idea che non cambio più.

Detto questo io il vaccino Pfizer ce l'ho programmato ad agosto e non lo annullerò. Ma lo faccio solo per rispetto di chi mi sta vicino, visto che di disgrazie ultimamente ne ho già avute fin troppe.
Mi vaccino, ma per difendere i miei cari, non per me. Io sono ormai rassegnato a uno stato sociale che non dipende più dall'aspetto medico-sanitario.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
pazzomania;2373257 ha scritto:
Alla persona comune di cui importa zero di questi argomenti, è chiaro che la rabbia monta ed ogni cosa nuova che accade viene presa con disappunto.

Poi ci sono quelli magari tipo te, che riescono un po' più ad entrare nel "meccanismo" e allora capiscono tutte le vicissitudini.

Boh, io non so che dire.

Affronto "problematiche" da mattino a sera e quindi ormai ad ogni contrattempo riesco a rispondere con filosofia ( e bestemmie) .

Boh, è davvero complicato tutto sta robaccia della pandemia.

Che vuoi fare? va affrontata come viene.
Poi casualmente sono almeno 15/20 anni che leggo qualsiasi articolo o libro su virus / batteri / epidemie varie, è tutta roba di cui ho già letto infinite volte.
E' un argomento che mi ha sempre appassionato.
Tutto quello che sta accadendo è quasi come se fosse solo l' ennesimo rewind, ma stavolta reale.

Il vaccino è l'unica arma che abbiamo, non è che ci sono alternative, a meno si trovi una cura, che sarebbe anche meglio.

Vedremo.

Penso che la preoccupazione di questa variante delta non sia tanto per essa in senso stretto, secondo me si cacano tutti addosso dalla paura che esca una variante che elude totalmente i vaccini.

Onestamente, fossi un qualsiasi rappresentante governativo, mi prenderei stramale a dover vivere cosi, dando continuamente brutte notizie al mio popolo.

Si ma vaccinando in massa se lo devono aspettare che possa uscire una variante che eluda i vacciniamo. Il virus migliora per sopravvivere, è una cosa da tenere in conto. E quindi che facciamo? Lochdauns a vita?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,244
Reaction score
10,170
hakaishin;2373251 ha scritto:
Mi dispiace non sono d’accordo. Non si può andare avanti così dopo 2 anni quasi. Non si può semplicemente.
Mi auguro nessuno accetti nuove chiusure

Nessuno le accetterà, e vedrai che non le imporranno fino al riempimento degli ospedali ( che penso e spero non accadrà più, idea mia)

Come è sempre andata fino adesso, le chiusure serie son sempre arrivate ad ospedali pieni, teoricamente non si dovrebbe più arrivare a quel punto, altrimenti i vaccini sarebbero fake, ma guardando in Inghilterra pare vada tutto sommato dignitosamente nonostante la marea di contagi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Toby rosso nero;2373263 ha scritto:
Anche se fosse raggiunto il famoso 80% dei vaccinati salterebbe fuori una nuova variante gammalgbtblmdsdsf in grado di bucare i vaccini.

Io ci ho sperato davvero, volevo anche essere ottimista, ma ormai su tutta la faccenda mi sono fatto la mia idea che non cambio più.

Detto questo io il vaccino Pfizer ce l'ho ad agosto e non lo annullerò. Ma lo faccio solo per rispetto di chi mi sta vicino, visto che di disgrazie ultimamente ne ho già avute fin troppe.
Mi vaccino ma non per me, io sono ormai rassegnato a uno stato sociale che non dipende più dall'aspetto medico-sanitario.

Tristemente quoto.
La vita di prima è finita, c’è poco da fare. O ci si ribella o non ne usciremo mai più…
Alla fine la storia dei vaccini era la solita perculata…
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
pazzomania;2373257 ha scritto:
Alla persona comune di cui importa zero di questi argomenti, è chiaro che la rabbia monta ed ogni cosa nuova che accade viene presa con disappunto.

Poi ci sono quelli magari tipo te, che riescono un po' più ad entrare nel "meccanismo" e allora capiscono tutte le vicissitudini.

Boh, io non so che dire.

Affronto "problematiche" da mattino a sera e quindi ormai ad ogni contrattempo riesco a rispondere con filosofia ( e bestemmie) .

Boh, è davvero complicato tutto sta robaccia della pandemia.

Che vuoi fare? va affrontata come viene.
Poi casualmente sono almeno 15/20 anni che leggo qualsiasi articolo o libro su virus / batteri / epidemie varie, è tutta roba di cui ho già letto infinite volte.
E' un argomento che mi ha sempre appassionato.
Tutto quello che sta accadendo è quasi come se fosse solo l' ennesimo rewind, ma stavolta reale.

Il vaccino è l'unica arma che abbiamo, non è che ci sono alternative, a meno si trovi una cura, che sarebbe anche meglio.

Vedremo.

Penso che la preoccupazione di questa variante delta non sia tanto per essa in senso stretto, secondo me si cacano tutti addosso dalla paura che esca una variante che elude totalmente i vaccini.

Onestamente, fossi un qualsiasi rappresentante governativo, mi prenderei stramale a dover vivere cosi, dando continuamente brutte notizie al mio popolo.

Invidio chi riesce ancora ad avere un approccio scientifico alla cosa, io ormai non riesco a vedere altro che politica dietro
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,244
Reaction score
10,170
hakaishin;2373264 ha scritto:
Si ma vaccinando in massa se lo devono aspettare che possa uscire una variante che eluda i vacciniamo. Il virus migliora per sopravvivere, è una cosa da tenere in conto. E quindi che facciamo? Lochdauns a vita?

Io spero che vada tutto bene e basta.

Sull' ultima domanda, per me si sarebbe possibile in linea teorica.

Mi spiego, ogni volta che verranno saturati gli ospedali verranno fatte le chiusure, perchè non c'è alternativa, semplicemente.

Ma non andrà cosi, dai. Mica torneremo a quel punto zio bono!
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
pazzomania;2373265 ha scritto:
Nessuno le accetterà, e vedrai che non le imporranno fino al riempimento degli ospedali ( che penso e spero non accadrà più, idea mia)

Come è sempre andata fino adesso, le chiusure serie son sempre arrivate ad ospedali pieni, teoricamente non si dovrebbe più arrivare a quel punto, altrimenti i vaccini sarebbero fake, ma guardando in Inghilterra pare vada tutto sommato dignitosamente nonostante la marea di contagi.

Sono d’accordo, quindi perché sempre sto bestia di allarmismo? Ne viene fuori una al giorno ormai.
O dicono che i vaccini sono fake oppure basta stop.
E ti dico di più, anche se si riempissero gli ospedali, dopo 2 anni ti dico sti *****. Come fu per la spagnola..chi vive vive e chi muore muore e basta insomma
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
pazzomania;2373268 ha scritto:
Io spero che vada tutto bene e basta.

Sull' ultima domanda, per me si sarebbe possibile in linea teorica.

Mi spiego, ogni volta che verranno saturati gli ospedali verranno fatte le chiusure, perchè non c'è alternativa, semplicemente.

Ma non andrà cosi, dai. Mica torneremo a quel punto zio bono!

Qui siamo in disaccordo: mi dispiace essere cinico ma ormai che la natura faccia il suo corso e vedrai che poi sparisce tutto.
Le restrizioni non verranno più tollerare ad un certo punto e vorrei ben vedere. Non siamo su The Walking Dead
 
Alto
head>