Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,719
Reaction score
28,417

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,719
Reaction score
28,417
Admin;2373226 ha scritto:
Con la nuoova release Delta che diventerà dominante ad agosto, secondo Affari Italiani il Governo, complice anche le poche doppie dosi di vaccino, si prepara a chiusure, lockdown e coprifuoco alle 22 nelle zone in cui la diffusione del virus sarà più forte.

Coprifuoco già riattivato in Portogallo QUI -) https://www.milanworld.net/portogal...-anche-per-i-vaccinati-vt105042-new-post.html

Quando si riesce a vedere il futuro, diventa davvero complicato riuscire ad interloquire con chi non si rende conto manco di ciò che accade nel presente.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,719
Reaction score
28,417

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Admin;2373226 ha scritto:
Con la nuoova release Delta che diventerà dominante ad agosto, secondo Affari Italiani il Governo, complice anche le poche doppie dosi di vaccino, si prepara a chiusure, lockdown e coprifuoco alle 22 nelle zone in cui la diffusione del virus sarà più forte.

Coprifuoco già riattivato in Portogallo QUI -) https://www.milanworld.net/portogal...-anche-per-i-vaccinati-vt105042-new-post.html

Se i casi dovessero esplodere il rischio c'è in effetti..non a caso non ho ancora prenotato ferie, non mi fido quest'anno..troppe incognite per ora..

Attualmente la situazione in italia è sotto controllo, procedere speditissimi con le vaccinazioni..non ci sono altre vie..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Milanforever26;2373234 ha scritto:
Se i casi dovessero esplodere il rischio c'è in effetti..non a caso non ho ancora prenotato ferie, non mi fido quest'anno..troppe incognite per ora..

Attualmente la situazione in italia è sotto controllo, procedere speditissimi con le vaccinazioni..non ci sono altre vie..

Io le ho prenotate in Italia, ho rifiutato qualsiasi idea di estero, ci manca di andare in ferie con l' ansia ti complichino la vita.

Io non mi capacito di come ci siano milioni di over 50 ancora da vaccinare, davvero non me ne faccio una ragione.

Per colpa di quelli se ci fanno chiudere mi arrabbierei non poco.
Anche in Inghilterra i contagi sono esplosi, ma stanno abbastanza bene dal punto di vista sanitario.

Comunque da qui a settembre ci sono 2 mesi, diamine riusciranno a vaccinare le persone a rischio mancanti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
pazzomania;2373236 ha scritto:
Io le ho prenotate in Italia, ho rifiutato qualsiasi idea di estero, ci manca di andare in ferie con l' ansia ti complichino la vita.

Io non mi capacito di come ci siano milioni di over 50 ancora da vaccinare, davvero non me ne faccio una ragione.

Per colpa di quelli se ci fanno chiudere mi arrabbierei non poco.
Anche in Inghilterra i contagi sono esplosi, ma stanno abbastanza bene dal punto di vista sanitario.

Comunque da qui a settembre ci sono 2 mesi, diamine riusciranno a vaccinare le persone a rischio mancanti.

finché è pieno di soggetti a rischio che non si vaccinano sarà dura uscirne (guarda caso poi 90% di quelli che non si vaccinano sono pure i più lamentosi sulle restrizioni..vabbé)...
Poi io davvero non capisco..si è detto più volte che forse serviranno più di due dosi, che potrebbe essere necessario vaccinarsi per 2-3 anni per debellare la cosa del tutto (e ricordiamo sempre che c'è mezzo mondo che i vaccini ad oggi se li sogna)...poi ci si stupisce, ma di cosa mi chiedo? Siamo nel bel mezzo dell'evento più epocale dai tempi della II guerra mondiale, e si pensa che se ne esca schioccando le dita? Ci vorranno anni tra alti e bassi..fortunatamente abbiamo già l'arma principale..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Milanforever26;2373246 ha scritto:
finché è pieno di soggetti a rischio che non si vaccinano sarà dura uscirne (guarda caso poi 90% di quelli che non si vaccinano sono pure i più lamentosi sulle restrizioni..vabbé)...
Poi io davvero non capisco..si è detto più volte che forse serviranno più di due dosi, che potrebbe essere necessario vaccinarsi per 2-3 anni per debellare la cosa del tutto (e ricordiamo sempre che c'è mezzo mondo che i vaccini ad oggi se li sogna)...poi ci si stupisce, ma di cosa mi chiedo? Siamo nel bel mezzo dell'evento più epocale dai tempi della II guerra mondiale, e si pensa che se ne esca schioccando le dita? Ci vorranno anni tra alti e bassi..fortunatamente abbiamo già l'arma principale..

Mi dispiace non sono d’accordo. Non si può andare avanti così dopo 2 anni quasi. Non si può semplicemente.
Mi auguro nessuno accetti nuove chiusure
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,240
Reaction score
5,513
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Milanforever26;2373246 ha scritto:
finché è pieno di soggetti a rischio che non si vaccinano sarà dura uscirne (guarda caso poi 90% di quelli che non si vaccinano sono pure i più lamentosi sulle restrizioni..vabbé)...
Poi io davvero non capisco..si è detto più volte che forse serviranno più di due dosi, che potrebbe essere necessario vaccinarsi per 2-3 anni per debellare la cosa del tutto (e ricordiamo sempre che c'è mezzo mondo che i vaccini ad oggi se li sogna)...poi ci si stupisce, ma di cosa mi chiedo? Siamo nel bel mezzo dell'evento più epocale dai tempi della II guerra mondiale, e si pensa che se ne esca schioccando le dita? Ci vorranno anni tra alti e bassi..fortunatamente abbiamo già l'arma principale..

Alla persona comune di cui importa zero di questi argomenti, è chiaro che la rabbia monta ed ogni cosa nuova che accade viene presa con disappunto.

Poi ci sono quelli magari tipo te, che riescono un po' più ad entrare nel "meccanismo" e allora capiscono tutte le vicissitudini.

Boh, io non so che dire.

Affronto "problematiche" da mattino a sera e quindi ormai ad ogni contrattempo riesco a rispondere con filosofia ( e bestemmie) .

Boh, è davvero complicato tutto sta robaccia della pandemia.

Che vuoi fare? va affrontata come viene.
Poi casualmente sono almeno 15/20 anni che leggo qualsiasi articolo o libro su virus / batteri / epidemie varie, è tutta roba di cui ho già letto infinite volte.
E' un argomento che mi ha sempre appassionato.
Tutto quello che sta accadendo è quasi come se fosse solo l' ennesimo rewind, ma stavolta reale.

Il vaccino è l'unica arma che abbiamo, non è che ci sono alternative, a meno si trovi una cura, che sarebbe anche meglio.

Vedremo.

Penso che la preoccupazione di questa variante delta non sia tanto per essa in senso stretto, secondo me si cacano tutti addosso dalla paura che esca una variante che elude totalmente i vaccini.

Onestamente, fossi un qualsiasi rappresentante governativo, mi prenderei stramale a dover vivere cosi, dando continuamente brutte notizie al mio popolo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Alto
head>