Incontro Draghi-Biden. Le richieste degli USA all'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,368
Reaction score
1,623
Il compianto chiesa diceva che l'unica speranza era un UE forte che facesse da arbitro per questa situazione, perché non era un veggente(quando era in vita veniva etichettato dai nostri Mass Media come complottista) ma bastava informazioni e vedere le carognate che facevano da quelle parti e conoscere la dottrina sovietica e il suo popolo per sapere che gli Usa stavano preparando il tutto.. ma vedendo la situazione attuale.. caro Giulietto le tue speranze sono vane ( pure lui era scettico ma era l'unica speranza per uscirne tutti vivi !)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,169
Reaction score
10,864
Scaroni, presidente Milan ed ex amministratore delegato ENI:

"Possiamo fare a meno del gas russo ?
Il problema è da quando possiamo, perchè ad essere ottimisti potremmo farne a meno nel giro di due anni e mezzo tre anni.
Qualunque sospensione del gas russo, per nostra volontà o per volontà di Gazprom, comporterebbe dei cambiamenti nel nostro stile di vita e dei razionamenti che credo nessuno voglia.

Le sanzioni sono un boomerang verso l'Europa ?
Penso che qualche cosa l'Occidente dovesse pur fare, come in altri casi.
Non mi sembra che la politica continentale sia favorevole a sanzioni sul gas, mi riferisco a Germania e Austria ma anche la stessa Italia

Sul petrolio il discorso è diverso, nel mondo ce ne è tanto.
Certo chi lo importa tramite tubi come l'Ungheria dice "come faccio senza accesso al mare", ognuno ha i suoi problemi.

Ora siamo tutti concentrati sulla sicurezza e approvigionamento energetici.
Poi bisognerà parlare di prezzi e competitività, naturalmente più gas liquefatto importiamo più competitività perdiamo con chi lo produce.

Potremmo avere gas ma non essere competitivi, è un tema molto delicato"
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,133
Scaroni, presidente Milan ed ex amministratore delegato ENI:

"Possiamo fare a meno del gas russo ?
Il problema è da quando possiamo, perchè ad essere ottimisti potremmo farne a meno nel giro di due anni e mezzo tre anni.
Qualunque sospensione del gas russo, per nostra volontà o per volontà di Gazprom, comporterebbe dei cambiamenti nel nostro stile di vita e dei razionamenti che credo nessuno voglia.

Le sanzioni sono un boomerang verso l'Europa ?
Penso che qualche cosa l'Occidente dovesse pur fare, come in altri casi.
Non mi sembra che la politica continentale sia favorevole a sanzioni sul gas, mi riferisco a Germania e Austria ma anche la stessa Italia

Sul petrolio il discorso è diverso, nel mondo ce ne è tanto.
Certo chi lo importa tramite tubi come l'Ungheria dice "come faccio senza accesso al mare", ognuno ha i suoi problemi.

Ora siamo tutti concentrati sulla sicurezza e approvigionamento energetici.
Poi bisognerà parlare di prezzi e competitività, naturalmente più gas liquefatto importiamo più competitività perdiamo con chi lo produce.

Potremmo avere gas ma non essere competitivi, è un tema molto delicato"
Incredibile la mummia.

Ha fatto un discorso che tiene in considerazione la complessità del tema e la coperta, che è corta.

Bravissimo, voto DIESCI
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,039
Reaction score
15,285
Scaroni, presidente Milan ed ex amministratore delegato ENI:

"Possiamo fare a meno del gas russo ?
Il problema è da quando possiamo, perchè ad essere ottimisti potremmo farne a meno nel giro di due anni e mezzo tre anni.
Qualunque sospensione del gas russo, per nostra volontà o per volontà di Gazprom, comporterebbe dei cambiamenti nel nostro stile di vita e dei razionamenti che credo nessuno voglia.

Le sanzioni sono un boomerang verso l'Europa ?
Penso che qualche cosa l'Occidente dovesse pur fare, come in altri casi.
Non mi sembra che la politica continentale sia favorevole a sanzioni sul gas, mi riferisco a Germania e Austria ma anche la stessa Italia

Sul petrolio il discorso è diverso, nel mondo ce ne è tanto.
Certo chi lo importa tramite tubi come l'Ungheria dice "come faccio senza accesso al mare", ognuno ha i suoi problemi.

Ora siamo tutti concentrati sulla sicurezza e approvigionamento energetici.
Poi bisognerà parlare di prezzi e competitività, naturalmente più gas liquefatto importiamo più competitività perdiamo con chi lo produce.

Potremmo avere gas ma non essere competitivi, è un tema molto delicato"
Assurdo quotare parola per parola il nostro fake presidente
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,169
Reaction score
10,864
Lavrov:

"Speriamo e ci aspettiamo che la finalizzazione della nostra operazione militare e il raggiungimento di tutti i suoi obiettivi contribuiscano a fermare i tentativi dell'Occidente di minare il diritto internazionale e di ignorare e violare i principi della Carta delle Nazioni Unite, compreso il principio dell'uguaglianza sovrana degli Stati

Inoltre, costringerà l'Occidente a smettere di spingere per un cosiddetto ordine mondiale unipolare dominato dagli Stati Uniti e dai suoi alleati".
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,169
Reaction score
10,864
Mogli dei combattenti Azov in udienza dal Papa

"Il Papa ci ha promesso che farà il possibile per salvare i nostri mariti"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,169
Reaction score
10,864
Peskov, portavoce Cremlino:

"Il presidente russo Vladimir Putin non intende dichiarare la legge marziale in Russia durante l'operazione speciale in Ucraina"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>