Il Milan si sta rinforzando bene o sta solo spendendo tanto?

Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Gli acquisti di:

Silva, 38 milioni
Kessie, 28 milioni (prestito con riscatto obbligatorio)
Musacchio, 18 milioni
Rodriguez, 18 milioni

e quelli molto probabili di:
Conti, 20-25 milioni
Kalinic, 25-30 milioni
Biglia, 20 milioni


porterebbero via alle casse rossonere addirittura 170-180 milioni, una cifra incredibile con cui bisognerebbe costruire una squadra almeno competitiva per lo Scudetto. La cosa abbastanza strana è che nessuno degli acquisti, o giocatori nel mirino, viene da una stagione trionfale ed è abituato a vincere. Inoltre la squadra sarebbe anche incompleta poichè mancano l'esterno sinistro e alcune alternative.

Il tifoso rossonero negli ultimi mesi si è concentrato molto sul centravanti, sognando quello da 25/30 gol in campionato. Kalinic e Silva nelle ultime 2 stagioni con Fiorentina e Porto ne hanno segnati complessivamente 44. Cifra inferiore a quelli del solo Bacca che tra Milan e Siviglia in 3 stagioni ne ha fatti 51.

Sicuramente è da lodare la nuova presidenza cinese, ma temo che il lavoro di Mirabelli e Fassone sia insufficiente. Che ne pensate?
Dico che partendo praticamente da zero non si può pretendere la luna. C'è ancora tanto lavoro da fare,ma il mercato non si è nemmeno ufficialmente aperto,e sicuramente quando si chiuderà saremo messi meglio di così. In ogni caso solo in quel momento si potrà giudicare,adesso ancora tante cose potrebbero accadere e il nostro giudizio non potrebbe che essere parziale. È la prima volta dopo anni che mi sento di osservare la sessione di mercato con pazienza.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
Al momento è un buon mercato, ma non ottimo. Alcuni giocatori li abbiamo pagati troppo, vedi Silva e Kessie, quasi 70 milioni solo per loro e sono ancora delle piccole incognite. Però il Milan si sta muovendo bene, la squadra si sta rafforzando. Certo, io almeno un Top me lo aspetto...
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Del Milan 2016-17 quali giocatori avreste tenuto come potenziali titolari ? presumo Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso. Quindi ci servivano almeno 7 nuovi titolari, e anche ragionando nell'ipotesi di investire massimo una ventina di milioni per ognuno di essi verrebbe comunque già fuori un investimento potenziale da quasi 140 milioni. Ci si chiede come mai questa somma non sia stata investita unicamente per due top player, forse perché fare così avrebbe significato rinunciare ad almeno 5 titolari (e quindi ripescarne 5 tra i vari Zapata, Paletta, Vangioni, Bertolacci, Montolivo, Poli ecc), e a quel punto mi chiedo: secondo voi Morata e Tolisso (faccio 2 nomi a caso) avrebbero davvero rinunciato alle offerte di Manchester e Bayern per venire da noi ? io ho parecchi dubbi. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che uno dei quattro confermati ha deciso di pugnalarci vilmente alle spalle creandoci un danno (economico e soprattutto tecnico) non indifferente tutto diventa ancora più complicato. In conclusione credo che la società ha deciso di muoversi nel modo giusto, ovvero ricostruire una base solida che abbia le parvenze di una vera squadra di calcio (cosa che non siamo più dal 2012); mancheranno i fuoriclasse ? ahimè è probabile, ma non credo che per arrivare quarti si debba per forza avere in squadra Benzema e Modric (Fiorentina, Lazio e Inter perlomeno negli ultimi anni non ne hanno avuto bisogno). Poi sui singoli acquisti si può discutere all'infinito e lì solo il campo (e la fine del mercato) ci diranno la verità, personalmente ad oggi l'unico che veramente non mi piace e che non capisco è Kalinic, anche se, è bene ricordare, di ufficiale non c'è ancora niente.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Si sta rinforzando molto bene. Questa rosa aveva sei lacune: difensore centrale; terzino sinistro; play basso; mezzala; esterno sinistro; punta.
Sono stati comprati giocatori in quattro di questi sei ruoli: Musacchio come centrale; Rodriguez come terzino sinistro; Kessiè come mezzala; Silva come attaccante.
Le trattative in corso, poi, prevedono di andare a coprire proprio le altre due lacune; di fatto, si tratta Biglia come play basso e sicuramente s'interverrà sull'ala sinistra, ma i nostri sono andati oltre, pensando di acquistare anche un nuovo terzino destro, cioè Conti.
Capitolo qualità: Rodriguez è uno dei primissimi terzini d'Europa e non si discute; su Musacchio c'era il Barcellona prima degli ultimi due sfortunati anni, da un punto di vista fisico, ma c'è fiducia perché i suoi problemi sono stati sempre traumatici; accanto alla mezzala di regia (Bonaventura) si è preso un box-to-box, cioè Kessiè, che sicuramente non è affermato come gli altri due, ma per me potrà dare un contributo importante fin da subito, visto che è stato anche il perno del centrocampo della quarta forza del campionato; Silva pure non è affermato come i primi due, ma mi fido ciecamente delle doti dei nostri dirigenti, visto che stiamo comunque parlando di uno dei maggiori talenti a livello europeo.
Trattative in corso: non credo esista un play basso nettamente superiore a Biglia in serie A, in questo momento: con Jorginho, Badelj, De Rossi e Marchisio siamo lì; idem per Conti, visto che la Juve si presenterà col nostro De Sciglio, la Roma forse avrà Karsdorp (non più talentuoso dell'italiano), mentre Napoli e Lazio resteranno con gli attuali terzini, cioè Hysaj e Basta.
 
C

Crox93

Guest
Questo Milan necessita di 500M per tornare a competere per una Champions.
Non molto meno per il campionato essendoci la Juventus, che comunque anche in campo europeo si sta facendo vedere (finali a parte)
Quindi serviranno almeno 3 anni per tornare ai massimi livelli, io sono pienamente soddisfatto per ora.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
In più, vogliono arrivare al ritiro in preparazione dei preliminari con altri 2/3 acquisti:

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessié Biglia Bonaventura
Suso Silva Keita

Bella squadra. Se poi, anzihé Keita ci fosse James......
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,727
Reaction score
579
Partendo dallo zero assoluto, rappresentato dagli ultimi Milan, è totalmente impossibile costruire una squadra da scudetto se non si hanno a disposizione 500 milioni. La Juve di Conte ripartiva con Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Del Piero, per fare un esempio. Noi, lo ripeto, con lo zero assoluto.

170 milioni, poi, sono noccioline nel mercato inflazionato di oggi. Tu vorresti costruire una squadra da scudo con quei soldi (parliamo solo del valore dei cartellini, evidentemente)? Sei un sognatore, e ti pregherei di ricordare che con 120 o 130 milioni di spesa l'Inter dell'anno scorso e il Milan di due anni fa sono riuscite ad ottenere un settimo posto.

Mirabelli sta facendo un lavorone, se davvero arriverà Biglia e almeno un giocatore di livello internazionale anche per fama.

P.S. la mia risposta era indirizzata all'OP, ovviamente
Daccordo su tutto. C è gente che non si rende minimamente conto di che lavoro c è da fare, della nostra roba ce ne sono 2-3 buoni il resto è da buttare nel cesso.
 

Euridice

New member
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
66
Reaction score
0
quindi non è vero che servano per forza calciatori abituati a vincere per avere squadre vincenti (il Milan di Sacchi, Van Basten e in un certo senso Ancelotti a parte, prese Donadoni, Massaro, Gullit e Rijkaard da piazze non certo abituate a vincere...
Veramente Van Basten quando lo presero non aveva ancora vinto niente a livello internazionale, Rijkaard alla fine arrivava dalla stessa scuola di Van Basten (ha lasciato l'Ajax appena dopo Van Basten, la scuola era quella) e Gullit nel momento in cui avevano raggiunto l'accordo forse aveva vinto più o meno quanto MVB, infatti era ritenuto quello forte dei due (anche perché Ruud fu strapagato mentre Marco arrivava a parametro).
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Tra i vari acquisti ci sono tante incognite e poche certezze...e ci metto anche l allenatore.
Il problema del milan è che si deve ricostruire una reputazione persa grazie a galliani in questi 5/6 anni...purtroppo non siamo ne psg ne city che possono buttare soldi e dare stipendi fantasmagorici(per lo meno non ora)...abbiamo una buona liquidità ma non infinita e poco appeal.
Secondo me la linea della società è costruire una squadra con molte promesse giovani anche costose e qualche mediocre(tipo kalinic)e inserire piano piano dei top player per aspirare col tempo a qualcosa di piu del quarto posto.
 
Alto
head>