Il mercato e le dichiarazioni di Fassone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Però perdonami Tifoso, seppur io condivida in parte la tua analisi non possono non far notare che avevamo Kalinic in pugno da un mese e se fosse stato la prima scelta lo avremmo fatto un mese fa dato che alla fine sempre a 25 l'abbiamo preso...hanno tratttato davvero un mese sulle modalità di pagamento? La società ha scientemente deciso di giocare le prime partite ufficiali tra cui due gare di campionato senza l'attaccante titolare? Si è liberata in tutta fretta la maglia numero 7 per Kalinic?

Io non credo..

Credo che Kalinic sia stato la versione 2017 di Maxi Lopez chiuso in albergo...La prima scelta erano senza dubbio Aubameyang o Belotti che però non si sono potuti fare e allora si è ripiegato così..inutile raccontarci che la punta top non la volevamo...ma certo, non sborsando 100 milioni

Non trovo differenze da quanto ho affermato io, si sono cercati dei bomber mediatici a certi prezzi, poi si è deciso di virare su degli acquisti più distribuiti in maniera tale da rinforzare tutta la rosa, scelta corretta visto che a parere di molti ancora adesso siamo incompleti.
O credete alla favoletta del budget illimitato?

cioè si è parlato anche di CR7... ma poi la marmotta ha smesso di confezionare cioccolatini.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non capisco perchè le interviste varrebbero di meno rispetto ad una conferenza stampa. Perchè le parole le dicono Fassone e Mirabelli tanto in conferenza quanto nelle interviste e sono sempre dichiarazioni ufficiali. Quello a cui fai riferimento tu è stato detto 1 volta quasi 2 mesi fa...dichiarazioni ben differenti sono state fatte più e più volte fino al dopo Skendija dallo stesso Fassone. Se fosse come dici tu che senso avrebbe dire "Li seguiamo ancora" ? Giusto per sapere...o Mirabelli che nell' intervista alla domenica sportiva di un paio di settimane fa parla apertamente di Aubameyang e dice chiaramente che ci mancava da prendere l' attaccante e che "avrebbe fatto contenti tutti i tifosi con il suo acquisto". Mi sembra che mancano molte molte parole a ciò che dici tu. Nessuna polemica però si tratta di avere anche l' onestà intellettuale di dire che la comunicazione doveva e poteva essere meno illusoria. Che poi servano maggiormente giocatori per completare la rosa penso siamo tutti d' accordo. Ed anche in merito alla gratitudine verso questa nuova società ed al riconoscere l' eccellente campagna acquisti e la restrutturazione societaria impressionante. Si tratta però di ammettere che alcune dichiarazioni andavano evitate soprattutto se non si hanno certezze su ciò che si sta dicendo. E mi riferisco anche allo sponsor. Poi mi rendo anche conto che il sentimento di molti sia di rifiuto assoluto verso l' accettazione di un eventuale errore della società per ovvi motivi che abbiamo visto per tutta l' estate. Ma le cose vanno dette per intero non a metà altrimenti ci si divide solo in fazioni litigarelle che non troveranno mai punti in comune perchè i pensieri viaggeranno sempre per binari paralleli.
Grazie

Chiedo una conversazione neutra, senza deduzioni personali, solo fatti,
filmati da You Tube o altro, con le dichiarazioni originali da poter analizzare, ovviamente scartate tutte le versioni giornalistiche.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non trovo differenze da quanto ho affermato io, si sono cercati dei bomber mediatici a certi prezzi, poi si è deciso di virare su degli acquisti più distribuiti in maniera tale da rinforzare tutta la rosa, scelta corretta visto che a pere di molti ancora adesso siamo incompleti.
O credete alla favoletta del budget illimitato?

cioè si è parlato anche di CR7... ma poi la marmotta ha smesso di confezionare cioccolatini.

Non credo al budget illimitato..credo che per una punta top avremmo potuto fare lo sforzo e arrivare a 300 milioni però..ma poi si è andati oltre..

Inoltre non sottovaluterei il fatto che Bonucci non fosse in programma..e Bonucci è costato 42 milioni più ingaggio top da 7 netti...sono numeri che a bilancio pesano e forse hanno poi chiuso l'ipotesi punta top..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
"Aubameyang, Morata o Belotti? Arriverà uno di quel livello". Me lo sono sognato?
Tournéé in Cina:"Su Bonucci non ci credevo nemmeno io. Adesso arriverà un giocatore top nel ruolo". Me lo sono sognato?
"Parlo con il Torino e sanno che stiamo 'attenzionando' Belotti. Ci dispiace se il Torino è irritato, ma ci stiamo comportando con correttezza e trasparenza nei confronti delle società". Me lo sono sognato?
"Belotti è un giocatore del Torino e Cairo ha tutto il diritto di scegliere se cedere il giocatore o meno. Spero che Cairo non sia irritato". Sogno anche questo?
"Aubameyang? Abbiamo parlato tanto. Ad agosto vedremo se intervenire sull'attaccante e in che modo". Anche questo?


Diciamo piuttosto che la frase da considerare è anche: "vedremo con la proprietà se ci saranno le risorse".
Ma non ti siedi al tavolo se non ti puoi permettere di pagare la cena.
Anche perché "Grandi giocatori si informano del progetto Milan", a questo punto, suona molto come quando Galliani nel 2006 disse "Grandi giocatori mi chiamano ogni giorno perché vorrebbero venire al Milan. Drogba? E' uno di questi".... e poi arrivò Ricardo Oliveira.
Kalinic lo potevamo prendere anche a giugno se volevamo... E' evidente che abbiamo finito i soldi
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Chiedo una conversazione neutra, senza deduzioni personali,
ma filmati da You Tube o altro, con le dichiarazioni originali da poter analizzare, ovviamente scartate tutte le versioni giornalistiche.

Scusa filmati di Youtube? Basta guardare nella sezione News o nella sezione Interviste eh...nessuna deduzione. Sono parole loro. Altrimenti ognuno può dire la sua sua una determinata cosa perchè si ritiene attendibile solo una dichiarazione che rispecchia ciò che uno pensa. Personalmente vedo che questa cosa della distribuzione del budget è stata detta una sola volta e 2 mesi fa. All' epoca Conti e Biglia erano già sostanzialmente presi e tutti parlavano del fatto che si parlasse di altri colpi che immagino fossero Bonucci e Kalinic a questo punto. Il problema sono sempre le tantissime dichiarazioni fatte dopo Bonucci...e, ripeto non più tardi di una settimana fa nel post Skendija. Non possiamo non dire che è stato fatto un errore comunicativo. Kalinic è stato preso dopo che per 2 mesi lo hai tenuto in naftalina pensando di prendere ben altro secondo qualcuno e i restanti soldi sarebbero stati suddivisi negli altri reparti. Addirittura molti sostenevano che con Kalinic sarebbe arrivato anche il top invece siamo qui al nonentranessunosenonescenessuno. Eppure Montella stesso dice dopo Skendija che anche con Kalinic siamo corti davanti. Sono interviste ufficiali non si possono ignorare o dire che non hanno valore perchè sono "chiacchiere tra amici al bar".
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusa filmati di Youtube? Basta guardare nella sezione News o nella sezione Interviste eh...nessuna deduzione. Sono parole loro. Altrimenti ognuno può dire la sua sua una determinata cosa perchè si ritiene attendibile solo una dichiarazione che rispecchia ciò che uno pensa. Personalmente vedo che questa cosa della distribuzione del budget è stata detta una sola volta e 2 mesi fa. All' epoca Conti e Biglia erano già sostanzialmente presi e tutti parlavano del fatto che si parlasse di altri colpi che immagino fossero Bonucci e Kalinic a questo punto. Il problema sono sempre le tantissime dichiarazioni fatte dopo Bonucci...e, ripeto non più tardi di una settimana fa nel post Skendija. Non possiamo non dire che è stato fatto un errore comunicativo. Kalinic è stato preso dopo che per 2 mesi lo hai tenuto in naftalina pensando di prendere ben altro secondo qualcuno e i restanti soldi sarebbero stati suddivisi negli altri reparti. Addirittura molti sostenevano che con Kalinic sarebbe arrivato anche il top invece siamo qui al nonentranessunosenonescenessuno. Eppure Montella stesso dice dopo Skendija che anche con Kalinic siamo corti davanti. Sono interviste ufficiali non si possono ignorare o dire che non hanno valore perchè sono "chiacchiere tra amici al bar".

Ti chiedo filmati, come quello che ho segnalato io della conferenza del raduno e tu vai avanti con altro?

Perfino un intervista ufficiale si può interpretare in maniere diverse a seconda di chi l'ascolta, lo vediamo mille volte anche nel forum,

fanno testo solo i filmati.

A parte tutto io ricordo sul forum decine di post aperti in cui il giornalista di turno ha affermato che si sarebbe preso uno fra Belotti, Aubecoso o Calinic...

Qualche tifoso sta accusando la società di aver detto falsità, mi pare corretto testimoniarlo con certezza,
non credi?
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Ti chiedo filmati, come quello che ho segnalato io della conferenza del raduno e tu vai avanti con altro?

Perfino un intervista ufficiale si può interpretare in maniere diverse a seconda di chi l'ascolta, lo vediamo mille volte anche nel forum,

fanno testo solo i filmati.

A parte tutto io ricordo sul forum decine di post aperti in cui il giornalista di turno ha affermato che si sarebbe preso uno fra Belotti, Aubecoso o Calinic...

Qualche tifoso sta accusando la società di aver detto falsità, mi pare corretto testimoniarlo con certezza,
non credi?

Ma che filmati vuoi? Sono dichiarazioni ai quotidiani...se non canfacessero a ciò che hanno dichiarato sarebbero state smentite. Non capisco per quale motivo per te ci sono dichiarazioni di serie A o di serie B. A questo punto bastava che dicessi che per te ha valore solo la conferenza stampa del raduno e finisce tutto lì perchè si discute sul nulla
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma che filmati vuoi? Sono dichiarazioni ai quotidiani...se non canfacessero a ciò che hanno dichiarato sarebbero state smentite. Non capisco per quale motivo per te ci sono dichiarazioni di serie A o di serie B. A questo punto bastava che dicessi che per te ha valore solo la conferenza stampa del raduno e finisce tutto lì perchè si discute sul nulla

Fai il bravo, ormai su You TUbe trovi tutte le dichiarazioni dirette dei protagonisti, è estremamente raro che chiunque faccia dichiarazioni esclusive e non registrate ai singoli giornalisti,
devi solo trovarmene una qualsiasi in cui Fassone dichiari esplicitamente che sia aperta una trattativa ufficiale.

Ti faccio un esempio, Cairo e i dirigenti del Borussia hanno sempre dichiarato di non aver ricevuto richieste dal Milan per i loro giocatori.

Sicuro ci sono stati contatti informali con mediatori, ma quello accade per tutti i giocatori.

Mirabelli ha sempre dichiarato, o perlomeno i giornali hanno riportato, che si stavano tenebndo sotto osservazione tantissimi bomber,
alcuni anche non noti, evidentemente a ora non si è aperta nessuna porta.

La mia sensazione e che si sia stati alla finestra nel caso si fossero verificate situazioni come quella di Bonucci, che infatti è stata colta al volo.
Purtroppo a ora per i bomber non è successo.

Ma quello che mi preme stabilire qui è se Fassone ci abbia o meno mentito o deriso, pertanto urgono le dichiarazioni incriminate...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Secondo me è andato male il mercato in uscita.

contavano di ricavare una sessantina di milioni dalle cessioni d Bacca, Niang, Sosa, Paletta e Gomez e, con un pò di budget residuo (ipotizzo quello usato per X kalinic, circa 25M), disporre così di una ottantina di milioni da buttare sull'attaccante...

poi... le cessioni non si concretizzavano, kalinic rischiava di sfumare a causa dell'offerta dell'Everton e si è deciso di chiudere con lui usando il budget residuo.

Adesso siamo senza budget ed in attesa della finalizzazione delle cessioni, se, chiuse queste ci saranno fondi e tempi per fare qualcosa, la si valuterà. In alternativa rimarremo così per me.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Capisco che sia più che giusto essere riconoscenti per gli acquisti, ma di dichiarazioni sul grande attaccante ne hanno fatte a iosa. Ora non è arrivato e va bene lo stesso, ma almeno prendessero questa benedetta ala sinistra e una mezzala.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>