Ambrosini:"Pioli? Si dimentica troppo in fretta".

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,333
Reaction score
6,423
Ma BASTA perdio!!!!

Tra poco sarà reato criticare Pioli...roba da matti davvero....un alzata di scudi del genere per un allenatore che ha fatto ridere i polli,non l'ho mai vista in tutta la mia vita


Un giorno sapremo cosa c'è dietro a questa storia ridicola.
Io non condivido per nulla la levata di scudi in favore di Pioli, ma penso che il massacro a cui è stato sottoposto h24 sia ugualmente non condivisibile.
Fin quando ha avuto una rosa con un minimo di senso ha anche fatto un calcio gradevole e il percorso è arrivato al suo apice con lo scudetto. Da lì il delirio… Sono stati fatti errori da parte di tutte le componenti del club: la proprietà che non si è scollata di mezzo millimetro dalla mania del pareggio di bilancio, la dirigenza che ha cannato il primo mercato post-scudetto, rosa costruita senza alcun senso l’anno scorso, giocatori che hanno perso la fame manco avessero vinto dieci CL di fila e il coach che non ha saputo trovare soluzioni.
Come ho scritto più volte durante l’estate, non era per nulla facile trovare la quadra con questa rosa mal costruita e dal tasso qualitativo medio-basso: ci sarebbe voluto un colpo di genio da parte del coach, ma non ritenevo sensato aspettarselo perché ritenevo che Pioli avesse già dato il meglio da noi. E puntualmente…
Sarà perché avevo zero aspettative e mi aspettavo esattamente il rendimento che abbiamo avuto(in realtà, a livello di punti siamo anche andati un po’ oltre quello che mi aspettavo), ma per me il coach non ha fatto né danni né miracoli.
L’unico vero neo, non da poco, il percorso europeo. Ma anche qui me l’aspettavo. Son rimasto più deluso dal comportamento della rosa, con l’esultanza sotto la curva per l’eliminazione ai gironi di CL e la zero “garra” messa nella doppia sfida contro la Roma.

Sia quel che sia, è giunto il momento di cambiare. Possibilmente in meglio…
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,281
Reaction score
2,853
Ambrosini a DAZN:"Troppo velocemente il lavoro di Pioli è stato declassato. Secondo me i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente il percorso che Pioli ha fatto con questa squadra“.

Sempre Ambrosini:"l momento del Milan e le voci sulla panchina: Se hanno scelto di cambiare l'allenatore, cosa che mi sembra evidente, devono scegliere qualcuno che abbia voglia non di scontrarsi ma di tirare fuori il meglio dai giocatori più forti che ha. Il Milan è mancato molto nell'ultimo periodo in leadership e personalità: i giocatori forti a livello tecnico ci sono e va trovato un allenatore che sappia stimolare nel modo giusto i giocatori più forti.Sono tre e sono Leao, Maignan, Theo. Sono quelli che in queste ultime partite potevano fare di più. I giocatori si vedono nelle partite importanti, loro tre vanno stimolati nel modo giusto. Il lavoro di Pioli è stato declassato troppo velocemente, i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente quello che ha fatto questo signore con questa squadra”.


01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg

Secondo me i giornalisti / opinionisti si scordano troppo velocemente le sconfitte di Pioli (ma più che per i risultati, per le scelte tattiche e l'approccio mentale imbarazzanti) e tutti i suoi record negativi. O siamo solo noi tifosi ad avere le amnesie, caro Ambro?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,266
Reaction score
22,009
Ambrosini a DAZN:"Troppo velocemente il lavoro di Pioli è stato declassato. Secondo me i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente il percorso che Pioli ha fatto con questa squadra“.

Sempre Ambrosini:"l momento del Milan e le voci sulla panchina: Se hanno scelto di cambiare l'allenatore, cosa che mi sembra evidente, devono scegliere qualcuno che abbia voglia non di scontrarsi ma di tirare fuori il meglio dai giocatori più forti che ha. Il Milan è mancato molto nell'ultimo periodo in leadership e personalità: i giocatori forti a livello tecnico ci sono e va trovato un allenatore che sappia stimolare nel modo giusto i giocatori più forti.Sono tre e sono Leao, Maignan, Theo. Sono quelli che in queste ultime partite potevano fare di più. I giocatori si vedono nelle partite importanti, loro tre vanno stimolati nel modo giusto. Il lavoro di Pioli è stato declassato troppo velocemente, i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente quello che ha fatto questo signore con questa squadra”.


01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg


Ambro l'ultimo dei mohicani.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,955
Ambrosini a DAZN:"Troppo velocemente il lavoro di Pioli è stato declassato. Secondo me i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente il percorso che Pioli ha fatto con questa squadra“.

Sempre Ambrosini:"l momento del Milan e le voci sulla panchina: Se hanno scelto di cambiare l'allenatore, cosa che mi sembra evidente, devono scegliere qualcuno che abbia voglia non di scontrarsi ma di tirare fuori il meglio dai giocatori più forti che ha. Il Milan è mancato molto nell'ultimo periodo in leadership e personalità: i giocatori forti a livello tecnico ci sono e va trovato un allenatore che sappia stimolare nel modo giusto i giocatori più forti.Sono tre e sono Leao, Maignan, Theo. Sono quelli che in queste ultime partite potevano fare di più. I giocatori si vedono nelle partite importanti, loro tre vanno stimolati nel modo giusto. Il lavoro di Pioli è stato declassato troppo velocemente, i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente quello che ha fatto questo signore con questa squadra”.


01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg

Si ci sta, infatti ripeto quello che penso: Pioli lo ricordero comunque come l'allenatore dello scudetto piu bello di sempre, quello che mi ha fatto godere di piu in assoluto nella mia vita da milanista. Questo glielo riconosco e glielo riconoscero sempre.
Come anche gli riconosco di aver rilanciato il Milan da zero, quando lo ha preso eravamo sottoterra, di fatto è l'allenatore che ci ha portato fuori dalla banter era... merito enorme secondo me che gli va riconosciuto.

Poi pero ha inforcato un declino progressivo, l'anno scorso una stagione complicata col mondiale di mezzo ma anche una semifinale di Champions (anche questo risultato importante che mancava da una vita)... poi questa stagione dove, per me, ha esaurito il suo credito e merita di andarsene. La lista infinita di derby persi, le tante umiliazioni e imbarcate, la supponenza e cocciutaggine che sono uscite fuori dopo lo scudetto... anche questo bisogna pesare nel giudizio complessivo.

Dunque in generale il bilancio, come dice Ambro, deve tenere di conto di tutto il lavoro fatto, nel bene prima e nel male poi, a Pioli vanno riconosciuti i giusti meriti per questo e secondo me dovrebbe comunque lasciare un buon ricordo complessivo nei tifosi, pero merita tutte le critiche, soprattutto dopo la rivoluzione estiva, certe umiliazioni non si possono dimenticare, e merita l'esonero a fine stagione.

Aggiungo che per me poi Pioli ha goduto di meriti non suoi negli anni d'oro e poi pagato per colpe non sue negli anni bui, perchè casualmente nel mezzo c'è stato un cambio di proprietà e di dirigenza... ma questo è un altro discorso.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,078
Reaction score
2,618
Ambrosini a DAZN:"Troppo velocemente il lavoro di Pioli è stato declassato. Secondo me i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente il percorso che Pioli ha fatto con questa squadra“.

Sempre Ambrosini:"l momento del Milan e le voci sulla panchina: Se hanno scelto di cambiare l'allenatore, cosa che mi sembra evidente, devono scegliere qualcuno che abbia voglia non di scontrarsi ma di tirare fuori il meglio dai giocatori più forti che ha. Il Milan è mancato molto nell'ultimo periodo in leadership e personalità: i giocatori forti a livello tecnico ci sono e va trovato un allenatore che sappia stimolare nel modo giusto i giocatori più forti.Sono tre e sono Leao, Maignan, Theo. Sono quelli che in queste ultime partite potevano fare di più. I giocatori si vedono nelle partite importanti, loro tre vanno stimolati nel modo giusto. Il lavoro di Pioli è stato declassato troppo velocemente, i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente quello che ha fatto questo signore con questa squadra”.


01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg
Quello che ci ha fatto scordare troppo velocemente quello che questo signora ha fatto di buono lo abbiamo sotto gli occhi ormai da diverso tempo caro ambro. Non è che si può vivere di riconoscenza in eterno, pioli ha merito nello scudetto ma ha anche grandi demeriti nelle disfatte, poi se si vogliono scaricare le sue colpe su altri facciamolo pure ma saremmo disonesti intellettualmente .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,455
Reaction score
26,250
Lui per primo si è dimenticato cosa siano equilibrio ed umiltà.
Concetti estranei al coach.
Eppure , nonostante questo, ho campato di rendita 24 mesi in più.

Ah, la preparazione invece non ha mai saputo farla.
Sempre rotti, tutti rotti, dal primo al quinto anno.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,175
Reaction score
2,459
Ambrosini a DAZN:"Troppo velocemente il lavoro di Pioli è stato declassato. Secondo me i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente il percorso che Pioli ha fatto con questa squadra“.

Sempre Ambrosini:"l momento del Milan e le voci sulla panchina: Se hanno scelto di cambiare l'allenatore, cosa che mi sembra evidente, devono scegliere qualcuno che abbia voglia non di scontrarsi ma di tirare fuori il meglio dai giocatori più forti che ha. Il Milan è mancato molto nell'ultimo periodo in leadership e personalità: i giocatori forti a livello tecnico ci sono e va trovato un allenatore che sappia stimolare nel modo giusto i giocatori più forti.Sono tre e sono Leao, Maignan, Theo. Sono quelli che in queste ultime partite potevano fare di più. I giocatori si vedono nelle partite importanti, loro tre vanno stimolati nel modo giusto. Il lavoro di Pioli è stato declassato troppo velocemente, i tifosi del Milan si sono scordati troppo velocemente quello che ha fatto questo signore con questa squadra”.


01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg


I tifosi sono super volubili da sempre, oltretutto quelli del Milan abituati benissimo e anche uno scudetto, per quanto bello, non basta, al netto del gioco pietoso degli ultimi due anni a parte rare eccezioni.
Credo che poi i social abbiano accentuato enormemente la percezione delle critiche che una volta erano fatte solo al bar o allo stadio.
Quando Ambrosini giocava i social non esistevano.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,333
Reaction score
6,423
Aggiungo che per me poi Pioli ha goduto di meriti non suoi negli anni d'oro
Secondo me ha avuto tanti meriti, invece. Theo, Benna, Tonali erano tutte incognite, Kessiè non era De Bruyne, Leao era Niangao, Kjaer e Giroud si diceva fossero “due vecchi sempre rotti”, lo stesso Ibra se ne stava a pascolare negli USA e non giocava da due o tre anni nel calcio che conta. Per me l’unica botta di C l’ha avuta in quei mesi in cui Tomori-Kalulu sono stati in versione Baresi-Beckenbauer.
Raggiunto lo scudetto, tutto ha iniziare a sgretolarsi. Ricordo ancora quelle dichiarazioni di Tonali a inizio stagione l’anno scorso. Dopo qualche mese, con quel fatidico Milan- Roma, la magia è sparita e siamo andati avanti per inerzia, tra alcuni alti e, per i miei gusti, troppi bassi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
dovremmo onorare a vita Pioli? il suo ciclo è finito da tempo. Il problema è che con questa prorpietà non mi aspetto nulla di nulla, solo casini e instabilità perenne. Quindi potrebbe arrivare anche Guardiola, ma oramai sono indifferente a tutto.
 
Alto
head>