Il 5Stelle è un bene che esista oppure no?

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sono i meno indipendenti, infatti molti sono stati espulsi. Sono delle marionette in mano a Grillo, non eletti dagli "organi di partito" nè dal forum di Grillo (che non è il forum dei 5 stelle...).
Di Maio stesso ha detto "mi ha scelto Grillo". Lo stesso penso che valga per Di Battista. Due prostituti intellettuali che non avrebbero fatto nulla nella vita, devono tutto al grande capo.
Grande capo che non è in parlamento, ma che comanda dal di fuori.
E' un partito dispotico, non fascista. Chi non capisce che è un partito di sinistra, con punte di estremismo, è fuori dal mondo. Guardadevi i likes di qualsiasi esponente grillino, ci troverete arci, no al mulsim ban, associazioni per l'accoglienza, antifa, ecc ecc
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma io sarei anche d'accordo che uno debba essere chiaramente il capo, e che giustamente scelga i propri uomini. La fondamentale disonestà del m5s invece è lo sbandierare che tutti abbiano un peso, che contino tutti, e che Grillo non conti niente.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Quindi il m5s all'interno è quanto di più marcio lo scenario italiano possa offrire, mentre le dinamiche interne di PD, FI e Lega sono oneste, benpensanti e costruttive. Certo. Stiamo parlando del nulla, fai prima a dire "sono sostenitore ____ da una vita" e si fa prima. E' chiaro che uno possa essere schierato pure con Kim Jong e per logica difendere lui e denigrare gli altri.

Ma leggi i post degli altri prima di scrivere?
Mah....
proprio vero che la fede (politica, calcistica, religiosa) fa vedere oltre.
Pure quello che non c'è.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sono i meno indipendenti, infatti molti sono stati espulsi. Sono delle marionette in mano a Grillo, non eletti dagli "organi di partito" nè dal forum di Grillo (che non è il forum dei 5 stelle...).
Di Maio stesso ha detto "mi ha scelto Grillo". Lo stesso penso che valga per Di Battista. Due prostituti intellettuali che non avrebbero fatto nulla nella vita, devono tutto al grande capo.
Grande capo che non è in parlamento, ma che comanda dal di fuori.
E' un partito dispotico, non fascista. Chi non capisce che è un partito di sinistra, con punte di estremismo, è fuori dal mondo. Guardadevi i likes di qualsiasi esponente grillino, ci troverete arci, no al mulsim ban, associazioni per l'accoglienza, antifa, ecc ecc

Il M5S è relativamente nuovo, non nasce da ideologie ormai obsolete, ma dal tentativo di razionalizzare (poi riuscirci è un altra cosa)

per questo ritroviamo individui sia provenienti da destra che da sinistra, molti si portano ancora addosso gli strascichi delle precedenti ideologie, per questo le varie accuse di fascismo o comunismo,
presumo che i rappresentanti della vecchia sinistra (come ideali) siano in maggioranza, perchè obiettivamente li non son rimaste nemmeno macerie, magari a destra alcuni si rivolgono a movimenti radicali o addirittura (i più lenti) alla lega.

In sunto credo che nel M5S vi siano molti idealisti che hanno aperto gli occhi, sia di DX che Sx, che si sono resi conto di essere gabbati da sempre e ora cercano qualcosa di diverso pur restando in fondo attaccati ai loro ideali migliori, insomma a mio parere un estratto degli individui della miglior sinistra e della miglior destra non irrimediabilmente "plagiati"

Ma io sarei anche d'accordo che uno debba essere chiaramente il capo, e che giustamente scelga i propri uomini. La fondamentale disonestà del m5s invece è lo sbandierare che tutti abbiano un peso, che contino tutti, e che Grillo non conti niente.

Io rimango molto attaccato all'idea originale del movimento di democrazia partecipativa, cosa del tutto sconosciuta agli estremisti dei due poli, ma anche ai presunti centristi o moderati, democristiani ecc.
se devo lanciare delle accuse al movimento è proprio di aver messo un pò in sordina questa componente fondamentale per il prgresso della nazione.

Ad esempio pensiamo a oggi che risultato darebbe un referendum sul blocco totale dell'immigrazione...

Sui diritti agli omosessuali...

Sulle libertà individuali fondamentali, come ad esempio l'eutanasia

Il blocco agli accordi commerciali sovranazionali...

I privilegi alla casta...

e tutti gli altri principali problemi oggi esistenti...

sull'uscita da questa europa tragicamente neo liberista, o al contrario ancora meglio sulla sua reale e completa integrazione politica...

checche se ne dica risolveremmo tutto in una consultazione...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il M5S è relativamente nuovo, non nasce da ideologie ormai obsolete, ma dal tentativo di razionalizzare (poi riuscirci è un altra cosa)

per questo ritroviamo individui sia provenienti da destra che da sinistra, molti si portano ancora addosso gli strascichi delle precedenti ideologie, per questo le varie accuse di fascismo o comunismo,
presumo che i rappresentanti della vecchia sinistra (come ideali) siano in maggioranza, perchè obiettivamente li non son rimaste nemmeno macerie, magari a destra alcuni si rivolgono a movimenti radicali o addirittura (i più lenti) alla lega.

In sunto credo che nel M5S vi siano molti idealisti che hanno aperto gli occhi, sia di DX che Sx, che si sono resi conto di essere gabbati da sempre e ora cercano qualcosa di diverso pur restando in fondo attaccati ai loro ideali migliori, insomma a mio parere un estratto degli individui della miglior sinistra e della miglior destra non irrimediabilmente "mentalizzati"

Le accuse di fascismo e comunismo partono da spunti diversi, non sono gli stessi aspetti giudicati diversamente. Sono comunisti per certi contenuti, fascisti per una certa metodologia.

Chi sarebbero questi "estratti"? Ci son solo delle nullità che solo perchè si son messe in lista hanno vinto alla lotteria, percependo stipendi dallo stato senza dare alcun contributo, senza avere alcun requisito, alcuna professionalità e competenze. Gente che per questo obbedisce ciecamente in cambio di denaro e potere.


Io rimango molto attaccato all'idea originale del movimento di democrazia partecipativa, cosa del tutto sconosciuta agli estremisti dei due poli, ma anche ai presunti centristi o moderati, democristiani ecc.
se devo lanciare delle accuse al movimento è proprio di aver messo un pò in sordina questa componente fondamentale per il prgresso della nazione.

Ad esempio pensiamo a oggi che risultato darebbe un referendum sul blocco totale dell'immigrazione...

Sui diritti agli omosessuali...

Sulle libertà individuali fondamentali, come ad esempio l'eutanasia

Il blocco agli accordi commerciali sovranazionali...

I privilegi alla casta...

e tutti gli altri principali problemi oggi esistenti...

sull'uscita da questa europa tragicamente neo liberista, o al contrario ancora meglio sulla sua reale e completa integrazione politica...

checche se ne dica risolveremmo tutto in una consultazione...

I punti elencati non sono fondamentali per il Paese, fuffa di sinistra globalista da lugenpresse.
A parte la questione Unione Europea, sulla quale Grillo ha detto tutto e il contrario di tutto, lasciando vagamente la decisione "alla rete" ( lol). Nemmeno è stato fatto un tentativo di sondaggio mi pare, o sbaglio?...
Poi hanno pure tentato di unirsi al gruppo europeo più pro-UE.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Le accuse di fascismo e comunismo partono da spunti diversi, non sono gli stessi aspetti giudicati diversamente. Sono comunisti per certi contenuti, fascisti per una certa metodologia.

Umh, non concordo... di comunista non vedo nulla, se volessi attaccarli gli lancerei al massimo accuse di spiragli Radical Chic

Chi sarebbero questi "estratti"? Ci son solo delle nullità che solo perchè si son messe in lista hanno vinto alla lotteria, percependo stipendi dallo stato senza dare alcun contributo, senza avere alcun requisito, alcuna professionalità e competenze. Gente che per questo obbedisce ciecamente in cambio di denaro e potere.

Non mi pare, ritengo che gli eletti in parlamento, considerato che sono minoranza, ad oggi abbiano fatto un opposizione migliore delle altre opposizioni, se così non fosse si sarebbero semplicemente uniformati a tutti i restanti eletti dell'arco costituzionale.




I punti elencati non sono fondamentali per il Paese, fuffa di sinistra globalista da lugenpresse.

Personalmente gli do valore, pur ritenendo di essere lontano sia dal pensiero comunista che da quello globalista (da questo punto di vista sono praticamente un nazionalista estremista, noi a casa nostra e gli altri ognuno a casa sua, poi sia benvenuto il turismo culturale o di svago in tutte le direzioni, basta che sia di passaggio)

A parte la questione Unione Europea, sulla quale Grillo ha detto tutto e il contrario di tutto, lasciando vagamente la decisione "alla rete" ( lol). Nemmeno è stato fatto un tentativo di sondaggio mi pare, o sbaglio?...
Poi hanno pure tentato di unirsi al gruppo europeo più pro-UE.

Dal mio punto di vista, o si affonda questa Europa neo liberista o si da vita a una vera integrazione politica e amministrativa,
credo che il dibattito sia vivo in quasi tutti gli schieramenti, compresi credo quelli di estrema destra,
comunque ritengo che pochi accettino almeno a parole l'attuale status quo dell'unione.

-
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma io sarei anche d'accordo che uno debba essere chiaramente il capo, e che giustamente scelga i propri uomini. La fondamentale disonestà del m5s invece è lo sbandierare che tutti abbiano un peso, che contino tutti, e che Grillo non conti niente.

E se ti dicessi che in realtà nessun componente ha mai avuto una sola direttiva da Grillo e lui è semplicemente un " garante " che vengano prese delle scelte COERENTI con lo statuto del movimento ?

poi puoi credere quello che vuoi ma ti assicuro che è cosi . Grillo non ha MAI e ripeto MAI imposto nulla a nessun componente del movimento ... e se te lo dico io .. fidati ;)
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
E se ti dicessi che in realtà nessun componente ha mai avuto una sola direttiva da Grillo e lui è semplicemente un " garante " che vengano prese delle scelte COERENTI con lo statuto del movimento ?

poi puoi credere quello che vuoi ma ti assicuro che è cosi . Grillo non ha MAI e ripeto MAI imposto nulla a nessun componente del movimento ... e se te lo dico io .. fidati ;)

Non puoi smentire che Di Battista, Di Maio, Raggi, e quant'altri si consultino con Grillo per il da farsi. Lo statuto copmunque non è stato redatto in sua assenza o senza la sua approvazione. Tra l'altro è un regolamento privo di contenuti, non c'entra con le decisioni politiche da prendere.
 
Alto
head>