"I Ferragnez". Serie TV su Amazon Prime.

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
I Ferragnez diventano una serie tv, in onda da dicembre su Amazon Prime.
Per l'occasione è stata montata un' insegna luminosa sui tetti di Milano, con il titolo della serie bene in vista.

Ferragnez-e1632129705275.jpeg
Piaccia o no, rappresentano uno spaccato della cultura italiana della Z-Generation. Che poi, nonostante sia distante galassie dal loro mondo social, non mi sento neppure di condannarli, specie la Ferragni sembra una persona abbastanza intelligente seppure capisco che sia facile andarle contro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Piaccia o no, rappresentano uno spaccato della cultura italiana della Z-Generation. Che poi, nonostante sia distante galassie dal loro mondo social, non mi sento neppure di condannarli, specie la Ferragni sembra una persona abbastanza intelligente seppure capisco che sia facile andarle contro.
Secondo me ne lei ne Fedez sono persone cattive in senso assoluto, hanno idee condivisibili o meno.

Penso alla gente comune dia "fastidio" la loro elezione a guru di sto ca....o per dirla in francese.

E sicuramente il loro successo è assolutamente fuori scala rispetto al loro reale valore umano ed intellettuale.

A me personalmente, da fastidio il loro perbenismo e messaggi di uguaglianza quando sono solo personaggi arricchiti senza nemmeno sapere loro stessi come hanno fatto.

Di certo noi over 30 non corriamo dietro a gente come loro, ma il problema è che le nuove generazioni crescono con questi ipocriti come esempio e pensano davvero sia la realtà.
 
Ultima modifica:

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Secondo me ne lei ne Fedez sono persone cattive in senso assoluto, hanno idee condivisibili o meno.

Penso alla gente comune dia "fastidio" la loro elezione a guru di sto ca....o per dirla in francese.

E sicuramente il loro successo è assolutamente fuori scala rispetto al loro reale valore umano ed intellettuale.

A me personalmente, da fastidio il loro perbenismo e messaggi di uguaglianza quando sono solo personaggi arricchiti senza nemmeno sapere loro stessi come hanno fatto.

Di certo noi over 30 non corriamo dietro a gente come loro, ma il problema è che le nuove generazioni crescono con questi ipocriti come esempio e pensano davvero sia la realtà.
Ho seguito il docufilm su Chiara Ferragni su Prime per curiosità, prima d'allora non conoscevo nulla di lei, mai seguito una sua live o semplicemente un suo video, la conoscevo solo di fama. Sebbene non si possa dire che qualcuno tra 20-50-1.000 anni si ricorderà di lei per il contributo dato all'umanità, mi sembra una ragazza molto intelligente e che ha saputo, prima di ogni altra, come sfruttare il mondo dei social a suo vantaggio. Inoltre, a differenza di altri squallidi personaggi mi è sembrata anche una persona sobria e molto appassionata di quello che fa.
Sono in disaccordo con te per quanto riguarda il loro impegno su temi di rilevanza sociale e beneficienza in quanto, avendo il potere di far cambiare il pensiero ad una grande mole di persone, sebbene per scopi utilistici, ben vengano anche queste "paraculate". Capisci bene che, se grazie ad una diretta la Ferragni ha fatto registrare un +27% di ingressi agli Uffizi di Firenze, la sua influenza non si limita ai cosmetici ma può ed ha un impatto notevole anche sulla società in genere.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Eh.



"Persona di successo e da imitare, oh, c'ha le Lamborghini in garage."

C'è solo da assistere passivamente, ma che vuoi fare. Se ti lamenti, prendi del retrogrado/invidioso/fallito/boomer/terrapiattista. E' il progresso, nevvero, e allora godiamocelo questo progresso, vai.

Tenuto conto che questi hanno QI prossimo a zero ed incapaci di partorire qualsiasi cosa di costruttivo ed originale, sono sicuro che la serie l'hanno concepita prendendo spunto dai nostri commenti serafici. Se sarcasticamente diciamo che diventeranno dei politici, lo prenderanno sicuramente come un consiglio, intraprendendo la carriera.

Fortunato di aver vissuto in una certa epoca, e più vedo queste cose e più mi sento di ringraziare l'onnipotente.
Ne sentivi proprio il bisogno di questa serie si sti due minorati vero? Ammettilo che ti stai abbinando a Prima solo x loro :asd:
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
I Ferragnez diventano una serie tv, in onda da dicembre su Amazon Prime.
Per l'occasione è stata montata un' insegna luminosa sui tetti di Milano, con il titolo della serie bene in vista.

Ferragnez-e1632129705275.jpeg
L'aspetto che trovo più triste e mi lascia più insofferente di tutto "questo" è che i minorati non sono loro due, ma il popolo che li segue e idolatra. E sono tanti, tantissimi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Ho seguito il docufilm su Chiara Ferragni su Prime per curiosità, prima d'allora non conoscevo nulla di lei, mai seguito una sua live o semplicemente un suo video, la conoscevo solo di fama. Sebbene non si possa dire che qualcuno tra 20-50-1.000 anni si ricorderà di lei per il contributo dato all'umanità, mi sembra una ragazza molto intelligente e che ha saputo, prima di ogni altra, come sfruttare il mondo dei social a suo vantaggio. Inoltre, a differenza di altri squallidi personaggi mi è sembrata anche una persona sobria e molto appassionata di quello che fa.
Sono in disaccordo con te per quanto riguarda il loro impegno su temi di rilevanza sociale e beneficienza in quanto, avendo il potere di far cambiare il pensiero ad una grande mole di persone, sebbene per scopi utilistici, ben vengano anche queste "paraculate". Capisci bene che, se grazie ad una diretta la Ferragni ha fatto registrare un +27% di ingressi agli Uffizi di Firenze, la sua influenza non si limita ai cosmetici ma può ed ha un impatto notevole anche sulla società in genere.
E' proprio qui che non sono d' accordo.
Non è stata affatto brava, voleva solo mostrarsi, di certo non pensava di arrivare a questa notorietà e ricchezza.

Chiaro non sia stupida, ci mancherebbe altro, ma mi infastidisce ogni volta che leggo sia una super imprenditrice che ci ha visto lungo o chissà che.
Mica c' era chissà che grande piano industriale dietro.
Se non aveva un bel **** non ne staresti probabilmente nemmeno parlando adesso.

E' solo una ragazza carina, che per carità, è partita al momento giusto e probabilmente si è anche mossa un po' meglio di altre.

E' stata fortunata in ordini di grandezza assolutamente fuori scala rispetto a quanto si è "impegnata" da imprenditrice.
Quando entri in certi ambiti poi è un successo che quasi si auto-alimenta, più che dovuto a meriti particolari.

Sull' esempio che fai degli Uffizi, non è che mi faccia tanto piacere che la gente ci vada perchè glielo ha detto Chiara Ferragni, anzi è un altro segnale di quanto siamo conciati male.

Le gente non dovrebbe andare a farsi una cultura agli Uffizi perchè a dirglielo è una che degli Uffizi ne sa quanto me ( zero )

Anzi, a scrivere quest' ultima frase mi sono accorto che è più da pecore che da esseri umani.

Che poi ripeto, a me pare pure una brava ragazza in fondo, ma ormai in Italia pare che se la giochi per importanza col Presidente della Repubblica.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,100
Reaction score
622
è normale che nel forum subito dopo sotto ci sia una pubblicità con delle galline?
Ma fedez farà outing?
 
Alto
head>