Fallout (Serie TV)

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,120
Reaction score
966
Ho appena finito la serie, tra quella di One Piece su Netflix e questa di Fallout su Prime sono state 2 gradevolissime sorprese, di solito gli adattamenti televisivi di videogiochi e manga lasciano a desiderare.
L'inizio dell'episodio 4 con Lucy e Ghoul che camminavano nel deserto col sottofondo di "Let's go sunning" mi ha riportato indietro alla memoria di quando giocavo a Fallout 3 andando in giro nelle Wasteland con quella canzone in sottofondo sterminando tutto quello che si muoveva con il gauss rifle :cry:
Fallout 3 ha un posto speciale nel mio cuore. Ho giocato molte più ore a NV, ma il 3 aveva quella atmosfera di desolazione indescrivibile, che ti faceva proprio sentire immerso in un vero mondo post-apocalittico. NV è stato superiore su tantissimi aspetti, ma complice l'ambientazione desertica non ti trasmetteva le stesse emozioni.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,129
Reaction score
2,192
non ho mai giocato ai videogiochi quindi partendo da completo profano mi è piaciuta abbastanza , però Silo secondo me è almeno una spanna sopra.
sto vedendo anche il live di one piece, parto sempre da profano, carina anche questa.
 
Ultima modifica:

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,486
Reaction score
1,384
Viste le prime due puntate.
Storia interessante ma i dialoghi mi sembrano gli stessi che si userebbero in un videogioco: un po' scadenti.
Non penso di continuare.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Viste le prime due puntate.
Storia interessante ma i dialoghi mi sembrano gli stessi che si userebbero in un videogioco: un po' scadenti.
Non penso di continuare.
Ma non solo i dialoghi, ci sono pure tante altre chicche riprese dal gioco come Ghoul quando massacra gli abitanti di Filly col primo piano del proiettile che impatta sul bersaglio in stile V.A.T.S. ripreso dal gioco stesso, oppure Dogmeat (il cane, stesso nome del gioco) che si unisce come compagno solo quando gli altri personaggi sono momentaneamente fuori dal gruppo come nel videogioco, in cui non potevi avere contemporaneamente più di due personaggi attivi nel gruppo.
Oppure i "charisma check" falliti da Lucy o da altri personaggi con appunto i dialoghi molto simili al gioco, per me proprio per questi elementi questa serie mi è piaciuta molto, perchè rispetta l'opera principale al contrario degli altri adattamenti in cui l'autore fa quello che caxxo gli pare tenendo solo come titolo l'opera originaria.
Poi come non menzionare la presenza dei vari Red Rocket o Super Duper Mart...
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,486
Reaction score
1,384
Ma non solo i dialoghi, ci sono pure tante altre chicche riprese dal gioco come Ghoul quando massacra gli abitanti di Filly col primo piano del proiettile che impatta sul bersaglio in stile V.A.T.S. ripreso dal gioco stesso, oppure Dogmeat (il cane, stesso nome del gioco) che si unisce come compagno solo quando gli altri personaggi sono momentaneamente fuori dal gruppo come nel videogioco, in cui non potevi avere contemporaneamente più di due personaggi attivi nel gruppo.
Oppure i "charisma check" falliti da Lucy o da altri personaggi con appunto i dialoghi molto simili al gioco, per me proprio per questi elementi questa serie mi è piaciuta molto, perchè rispetta l'opera principale al contrario degli altri adattamenti in cui l'autore fa quello che caxxo gli pare tenendo solo come titolo l'opera originaria.
Poi come non menzionare la presenza dei vari Red Rocket o Super Duper Mart...
Aspetta. Ho omesso di dire che a Fallout non ci ho mai giocato.
Quindi ero curioso di vedere, visto che se ne parla tanto, come fosse una serie tv basata su un videogioco senza conoscerne la trama.
Avendo giocato ad altri videogiochi (es. Darksiders, Deus Ex, ecc) ho notato che i dialoghi di Fallout sono proprio elementari e meccanici, troppo da videogiochi, come quelli che ho citato sopra per esempio. Questo è quello che non mi piace molto.
Si possono fare dialoghi come si deve, diciamo più "profondi", senza stravolgere minimamente la storia, cosa al quale anch'io sono contrario.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,165
Reaction score
15,485
Aspetta. Ho omesso di dire che a Fallout non ci ho mai giocato.
Quindi ero curioso di vedere, visto che se ne parla tanto, come fosse una serie tv basata su un videogioco senza conoscerne la trama.
Avendo giocato ad altri videogiochi (es. Darksiders, Deus Ex, ecc) ho notato che i dialoghi di Fallout sono proprio elementari e meccanici, troppo da videogiochi, come quelli che ho citato sopra per esempio. Questo è quello che non mi piace molto.
Si possono fare dialoghi come si deve, diciamo più "profondi", senza stravolgere minimamente la storia, cosa al quale anch'io sono contrario.

Sacrilegio!
Pretendo subito 50 nerbate per commodore :asd:
 
Alto
head>