Ha ancora senso la serie A?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Potete per piacere riepilogarmi gli acquisti del primo anno di Marotta in serie A?

Non li ricordo, tutti scarsoni: Martinez, Krasic, Elia, Motta , Isla

Potrei confondermi eh, anzi sicuramente....

Sono andato a vedere: Leonardo Bonucci , Milos Krasic , Jorge Martínez, Fabio Quagliarella , Simone Pepe, Alessandro Matri, Motta, Rinaudo , Armand Traoré
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
togli Higuain ho detto... (pagato nell'anno in cui hanno venduto Pogba per 120mln o giù di lì)

Dybala pagato quanto André Silva
Pjanic è costato 32, non 40... pagato quanto Kessie praticamente...
Alex Sandro pagato quanto Conti ("un terzino..." cit. tua...)

Non è solo questione di soldi. Ma anche e soprattutto COME li spendi.
Per me 50mln per Calhanoglu + Kalinic sono cose che fanno capire perché la Juve domina. A quella cifra prendevi Salah, tanto per dire...

Io vedo un divario di rosa incolmabile..
Parliamo del nostro mercato, primo mercato decente di una competitor della Juve (ma nemmeno, noi partivamo da essere competitivi con la sampdoria) da 10 anni a sta parte..

Io ripeto, o al calcio italiano sta bene così o si deve intervenire...
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Non li ricordo, tutti scarsoni: Martinez, Krasic, Elia, Motta , Isla

Potrei confondermi eh, anzi sicuramente....

Sono andato a vedere: Leonardo Bonucci , Milos Krasic , Jorge Martínez, Fabio Quagliarella , Simone Pepe, Alessandro Matri, Motta, Rinaudo , Armand Traoré

Mercato imbarazzante tranne Bonucci. Paragoniamolo con il nostro. Diamo tempo a Mirabelli e Fassone, non emettiamo sentenze.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Mercato imbarazzante tranne Bonucci. Paragoniamolo con il nostro. Diamo tempo a Mirabelli e Fassone, non emettiamo sentenze.

Tra l' altro, osservando tutte le campagne acquisti: hanno sempre preso 7/10 giocatori ogni campagna acquisti.
E forse 2/3 si sono rivelati buoni/ottimi per ogni campagna.

E qui si critica Mirabelli perchè con 200 milioni non ha preso 8 fenomeni, nell' epoca in cui un fenomeno ne costa 300 :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come soluzione ancora più drastica si potrebbe addirittura arrivare ad una lega che esclude la Juve dal campionato..

La Lega è un organo chiuso, se tutti fossero d'accordo a giocare solo con la Juve esclusa si potrebbe procedere...

Mi rendo conto sarebbe drastico e antisportivo ma qui è in gioco il movimento tutto..La Juve deve mollare un po' la presa in Italia perché lo sport non può essere un monologo

7 scudetti di fila sono roba da campionato russo non italiano...
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
togli Higuain ho detto... (pagato nell'anno in cui hanno venduto Pogba per 120mln o giù di lì)

Dybala pagato quanto André Silva
Pjanic è costato 32, non 40... pagato quanto Kessie praticamente...
Alex Sandro pagato quanto Conti ("un terzino..." cit. tua...)

Non è solo questione di soldi. Ma anche e soprattutto COME li spendi.
Per me 50mln per Calhanoglu + Kalinic sono cose che fanno capire perché la Juve domina. A quella cifra prendevi Salah, tanto per dire...

anche Kaka fu pagato 2 banane 20 anni fa :))) siamo nel 2018 ora per un giocatore normale ti chiedono 40 mil !
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Tra l' altro, osservando tutte le campagne acquisti: hanno sempre preso 7/10 giocatori ogni campagna acquisti.
E forse 2/3 si sono rivelati buoni/ottimi per ogni campagna.

E qui si critica Mirabelli perchè con 200 milioni non ha preso 8 fenomeni, nell' epoca in cui un fenomeno ne costa 300 :asd:

La gente ha memoria corta, un conto è dover rifondare una squadra, un conto dover poi aggiungere tasselli ad un contorno buono, quello che stiamo costruendo noi adesso.
Il tempo dei ritocchi arriverà, dobbiamo continuare su questa strada, aggiungere 2-3 titolari ogni anno per svoltare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Se anche cannano un anno le altre non hanno le risorse..
Napoli mostruoso che punta 100% al campionato, Juve che fa un mercato sbagliato prendendo solo Costa e Bernardeschi e cedendo Bonucci e sono ancora lì..ancora davanti..

Dai..

Se dovranno sostituire Higuain fidati che avranno un nome all'altezza (tipo Morata bis)

Senza dubbio hanno avuto fortuna: ripeto, la CL è universalmente riconosciuto, che dia alla squadra che partecipa una base di 30/35 milioni, più varie cose se vai avanti.

Ma la Juventus praticamente ne incassa 100 A STAGIONE.

Ripeto, come scrivo da anni, la Juve ha avuto la fortuna di aumentare il fatturato del 30/40% grazie alla SCARSEZZA DEGLI ALTRI, non per merito suo.

Perchè non avesse come compagne di avventura i vari Napoli e Roma, che escono subito, negli ultimi 3/4 anni avrebbero avuto in tasca almeno 150/200 milioni in meno. Tantissimo.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Senza dubbio hanno avuto fortuna: ripeto, la CL è universalmente riconosciuto, che dia alla squadra che partecipa una base di 30/35 milioni, più varie cose se vai avanti.

Ma la Juventus praticamente ne incassa 100 A STAGIONE.

Ripeto, come scrivo da anni, la Juve ha avuto la fortuna di aumentare il fatturato del 30/40% grazie alla SCARSEZZA DEGLI ALTRI, non per merito suo.

Perchè non avesse come compagne di avventura i vari Napoli e Roma, che escono subito, negli ultimi 3/4 anni avrebbero avuto in tasca almeno 150/200 milioni in meno. Tantissimo.

Ne incassa di più perché il catorcio che vendi da campione d'Italia e vice campione d'Eurpoa lo puoi piazzare al doppio del suo valore.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Senza dubbio hanno avuto fortuna: ripeto, la CL è universalmente riconosciuto, che dia alla squadra che partecipa una base di 30/35 milioni, più varie cose se vai avanti.

Ma la Juventus praticamente ne incassa 100 A STAGIONE.

Ripeto, come scrivo da anni, la Juve ha avuto la fortuna di aumentare il fatturato del 30/40% grazie alla SCARSEZZA DEGLI ALTRI, non per merito suo.

Perchè non avesse come compagne di avventura i vari Napoli e Roma, che escono subito, negli ultimi 3/4 anni avrebbero avuto in tasca almeno 150/200 milioni in meno. Tantissimo.

Mi piacerebbe sapere da dove estrapoli sto dato..inoltre non per dire ma la Juve incassa tanto perché ha fatto due finali in 3 anni...
Io ho trovato gli incassi medi, la Juve è vero incassa di più, ma parliamo di 60 milioni di media contro i 40-45 delle rivali pari grado..
Non credo siano sti 20 milioni extra che li fanno vincere..
il problema semmai sono i soldi che incassano solo loro in italia...ma lì ripeto, devono andarci squadre competitive in champions non roma, napoli e lazio..
 

Similar threads

Alto
head>