Ha ancora senso la serie A?

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,642
Pensa a quando arriveranno a 30-40 scudetti consecutivi, perchè, a meno di scossoni al momento imprevedibili, ci arriveranno...La cosa assurda è che solo da noi squadre come Napoli e Roma non riescono mai a trovare l'annata di grazia in cui possono veramente impensierirli. In Francia, nonostante il Psg eserciti un dominio economico anche maggiore rispetto a quello della juve in Italia, il Monaco un campionatino l'ha vinto. In Germania il Borussia ha vinto due campionati con Klopp e qualche coppettina. In Spagna tra Real e Barca c'è stato spazio anche per l'Atletico. Da noi manco la Coppa Italia si può sperare di vincere, a dimostrazione del fatto che dominerebbero anche con le riserve...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ti rendi conto che c'è gente che non può mangiare?? e tu parli di non tassare gente che guadagna milioni di euro e società che fatturano centinaia di milioni di euro...proposta folle in questo momento storico...

Io mi rendo conto benissimo..siete voi che non sapete guardare oltre l'orizzonte temporale di domani..
Il calcio è un business che da da mangiare a migliaia di famiglie in italia, il crollo del settore impoverisce tutti, pensa a chi vendeva magliette, pensa a chi gestisce eventi, pensa a chi vendeva gadget o simili..pensa agli sponsor che perdono visibilità e non mettono più soldi..i trasporti di chi non va allo stadio, chi vende meno da mangiare, meno camere di albergo prenotate etc...

Il calcio è anche economia, fa girare miliardi che finiscono nelle tasche di persone non solo dei calciatori..

Continuiamo così, ci troveremo con un calcio ridicolo..

Guardiamo oggi cosa genera il calcio in Inghilterra..potevamo essere noi con politiche serie..invece stiamo finendo peggio della Ligue 1 (almeno lì il PSG porta gente come Neymar agli sponsor)
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
State tranquilli che, come avevo detto 4 mesi fa, un modo per far fuori la juve lo trovano ai piani alti.
Questo strapotere sta levando moltissimi soldi a diritti TV e lega (perchè ormai gli abbonamenti TV sono in picchiata, tutti sanno già come va a finire a settembre), e quindi andando a toccare quegli interessi non potrà durare ancora molto.
Ragazzi vi ricordo che in questo paese hanno fatto fuori Berlusconi nel 2010-2011 quando era quanto di più vicino ad una divinità ci fosse nel nostro paese.
Figuratevi se si fanno problemi a far fuori la Juventus :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non si puo' interrompere, lo farà da solo: Rugani e Caldara è tutto da vedere facciano quanto hanno creato Buffon/Chiellini/Bonucci/Barzagli, non è sempre domenica nemmeno per loro.

Romagnoli non glielo daremo mai!

Non so quanti anni hai, ma in base alla tua esperienza ormai avrai visto anche tu che nel 70% dei casi i piani non vanno come prefissato. La stessa Juve attuale è nata quasi "casualmente" (Pirlo,Pogba,Vidal)

Vedremo: già tornare con 3 squadre decenti in CL toglierebbe 30/40 milioni all' anno alla Juve, senza contare che non possono nemmeno loro andare avanti a vendere i loro migliori giocatori ogni anno. Vedremo... nessuno vince per sempre, almeno in Italia.
Ovvio, competitiva lo resterà.



Oltre che probabilmente illegale :)

Veramente pensiamo siano in declino? Lo sento dire ogni anno..ogni anno poi sono più forti...

Mi pare non ci si renda conto..io non ho mai visto un simile divario in tutta europa..

Sta Juve in Italia vince con le riserve..e senza fare nemmeno fatica...

Il Napoli sta facendo un'annata mostruosa e sono secondi
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Veramente pensiamo siano in declino? Lo sento dire ogni anno..ogni anno poi sono più forti...

Mi pare non ci si renda conto..io non ho mai visto un simile divario in tutta europa..

Sta Juve in Italia vince con le riserve..e senza fare nemmeno fatica...

Il Napoli sta facendo un'annata mostruosa e sono secondi


Colpa anche delle altre squadre che si creano problemi da soli.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Dybala 42 milioni
Pjanic 40 milioni
Higuain 90 milioni
Alex Sandro 26 milioni (per un terzino..)

Noi l'anno scorso nel nostro piccolo abbiamo preso i top dalle due squadre rivelazione dell'anno scorso (Lazio e Atalanta) e lo stesso Bonucci e avremmo preso pure Keita se non ci fosse stato il procuratore..

Di certo però finché loro possono prendere per la panchina Bernardeschi e Costa..

togli Higuain ho detto... (pagato nell'anno in cui hanno venduto Pogba per 120mln o giù di lì)

Dybala pagato quanto André Silva
Pjanic è costato 32, non 40... pagato quanto Kessie praticamente...
Alex Sandro pagato quanto Conti ("un terzino..." cit. tua...)

Non è solo questione di soldi. Ma anche e soprattutto COME li spendi.
Per me 50mln per Calhanoglu + Kalinic sono cose che fanno capire perché la Juve domina. A quella cifra prendevi Salah, tanto per dire...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Veramente pensiamo siano in declino? Lo sento dire ogni anno..ogni anno poi sono più forti...

Mi pare non ci si renda conto..io non ho mai visto un simile divario in tutta europa..

Sta Juve in Italia vince con le riserve..e senza fare nemmeno fatica...

Il Napoli sta facendo un'annata mostruosa e sono secondi

Per forza, compra chiunque: Pogba 100 milioni, Bonucci 42 + altre cessioni.

Ma il giochino non funziona all'infinito.

L'anno che canni le scelte, se vendi i big che andresti a sostituire con le scelte sbagliate, sei spacciato.

Accadrà prima o poi.

Lo diciamo ogni anno (non io), ma è anche vero che l'ossatura è sempre quella.

A breve Buffon-Lichsteiner-Chiellini-Barzagli-Khedira-Higuain inizieranno a calare. (alcuni gia da quest'anno,altri il prossimo)

Ora l' ho messa giù facile ovviamente, possibile che invece indovino tutto di nuovo e dominino per altri anni.
Ma se le milanesi tornano, sarà meno semplice. Vedremo.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Potete per piacere riepilogarmi gli acquisti del primo anno di Marotta in serie A?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Per forza, compra chiunque: Pogba 100 milioni, Bonucci 42 + altre cessioni.

Ma il giochino non funziona all'infinito.

L'anno che canni le scelte, se vendi i big che andresti a sostituire con le scelte sbagliate, sei spacciato.

Accadrà prima o poi.

Lo diciamo ogni anno (non io), ma è anche vero che l'ossatura è sempre quella.

A breve Buffon-Lichsteiner-Chiellini-Barzagli-Khedira-Higuain inizieranno a calare. (alcuni gia da quest'anno,altri il prossimo)

Se anche cannano un anno le altre non hanno le risorse..
Napoli mostruoso che punta 100% al campionato, Juve che fa un mercato sbagliato prendendo solo Costa e Bernardeschi e cedendo Bonucci e sono ancora lì..ancora davanti..

Dai..

Se dovranno sostituire Higuain fidati che avranno un nome all'altezza (tipo Morata bis)
 

Similar threads

Alto
head>