Guardiola al Milan... prima o poi...

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non posso far altro che concordare con te. Secondo me Sarri è un po' pompato dai Media, voglio dire: E' un personaggio unico nel panorama attuale del Calcio Italiano e si è fatto notare per questo. Ok il Napoli potrà anche giocare bene (nulla di eclatante tra l'altro) ma i risultati dove sono? Ogni anno partono come l'Anti Juve, ma poi la Juve non riescono a batterla nemmeno quando schiera le riserve. Parliamo di uno che è riuscito a non vincere il campionato con Higuain che ha battuto il Record di gol di Nordahl e con la Juve che ha dormito per 1 girone intero. Rendiamoci conto di come è riuscito a perdere lo scudetto!



Di Zeman ti ricordi per 2 motivi.
1: E' ancora in circolazione
2: Per i suoi fallimenti legati al suo calcio folle e senza senso.

Molti si scorderanno di Zeman quando si ritirerà, in più bisogna vedere come e perché ci si ricorda della gente. Pensi che i Napoletani preferiscono il bel gioco di Sarri ad una ipotetica vittoria dello scudetto con un Allenatore che fa catenaccio? Eddai ;)

Il Napoli non può vincere il campionato se davanti a lui steccano la stagione almeno 4 società..le favole tipo Leicester, Verona,etc.. capitano una volta ogni 30 anni..
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Il Napoli non può vincere il campionato se davanti a lui steccano la stagione almeno 4 società..le favole tipo Leicester, Verona,etc.. capitano una volta ogni 30 anni..

Dai....L'anno in cui Higuain ha fatto il record di Gol era l'anno del Napoli. Inutile negare il contrario! La Juve ha dormito per 1 girone e il Napoli aveva un Higuain pazzesco. Le colpe le ha Sarri per la mancata vittoria dello Scudo. Basta guardare la media punti a cui viaggiava nel girone d'andata e quella in cui ha viaggiato nel girone di ritorno. Gli elogi è giusto darli a Sarri, ma anche le critiche.

Sarri non è e non sarà mai Arrigo Sacchi, manco gli si avvicina, manco possono stare nella stessa frase. E' un buon allenatore, che deve dimostrare ancora tutto. Complimenti a lui per la gavetta che ha fatto, ma ora è nel calcio che conta e contano i risultati.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il solo fatto di far dire all'opinione pubblica "non ha nemmeno vinto il campionato col Napoli", per altro nel mezzo di una tale dinastia Juventus che batte record di ogni tipo, è la misura di quanto clamoroso sia stato il suo lavoro.

Poi io ho una reiterata idiosincrasia per i toscani (e per i droidi protocollari, cit. ;) ) e trovo il personaggio Sarri decisamente discutibile, ma questo è un altro livello di giudizio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Dai....L'anno in cui Higuain ha fatto il record di Gol era l'anno del Napoli. Inutile negare il contrario! La Juve ha dormito per 1 girone e il Napoli aveva un Higuain pazzesco. Le colpe le ha Sarri per la mancata vittoria dello Scudo. Basta guardare la media punti a cui viaggiava nel girone d'andata e quella in cui ha viaggiato nel girone di ritorno. Gli elogi è giusto darli a Sarri, ma anche le critiche.

Sarri non è e non sarà mai Arrigo Sacchi, manco gli si avvicina, manco possono stare nella stessa frase. E' un buon allenatore, che deve dimostrare ancora tutto. Complimenti a lui per la gavetta che ha fatto, ma ora è nel calcio che conta e contano i risultati.

Ma invece di parlare di super higuain chiediti come mai Higuain con Sarri è passato da 17/18 gol a 36 e Mertens da stagioni a stento in doppia cifra a 28 gol in 30 partite..

Sarri valorizza quello che ha, ma se poi il Napoli a gennaio scoppia perché non ha i cambi mentre appunto la Juve può dormire metà di un girone e poi vincere 23 partite su 25 che colpa ne ha? Parla sempre di fatturati ma è la verità..il Napoli rispetto alla Juve è imparagonabile..pensare che lo scudetto sia un obbiettivo reale invece che un sogno già dimostra quanto è incredibile il lavoro di Sarri..a Benitez e Mazzarri nessuno ha mai chiesto lo scudo..

Su Sacchi non voglio dire nulla, solo che dopo il 1991 ha chiuso la sua carriera da allenatore vincente..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,192
Reaction score
2,778
E' una sensazione che ho avuto fin dai tempi in cui allenava il Barca... ma noi non eravamo certo nel periodo storico per essere allenati da uno del genere... ma ora il Milan sta tornando, serviranno anni ma sta tornando, i soldi sembrano non esser più un problema... ecco sono ancora più certo che Pep prima o poi verrà ad allenare il Milan... siamo l'unica squadra italiana ad avere geneticamente la stessa sua idea di calcio... la sua stessa passione per la qualità e l'estetica... niente me lo toglie dalla testa, entro qualche anno o magari già il prossimo Guardiola allenerà il Milan.

io dico che se montella fallirà andremo su allenatori di tutt'altro tipo (per fortuna)
se montella invece vincerà non ci sarà comunque bisogno di andare a prendere Guardiola
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Il tuo ragionamento è giusto, è giusto perchè Sarri non ha mai vinto nulla. Sarri se continua cosi fa lo Zeman 2.0.

Lo dico sempre, ok il bel gioco e tutto quanto, ma non si mette in bacheca il bel giuoco e nemmeno la gente si ricorda di te per quello tra vent'anni.

Ad oggi per dire Benitez ha vinto, Sarri no. Tra trent'anni se Sarri non vince qualcosa secondo voi si ricorderanno di chi?!

Grande! Anche io lo dico sempre, è il nuovo Zeman, spettacolare rosicone e perdente
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Di Sarri
come tu ti ricordi di Zeman che non ha mai vinto nulla...

Di Zeman non ti puoi che ricordare sopratutto il personaggio...come Sarri...di Zeman mi ricordo le mille sigarette che fumava in panchina e nelle interviste post gara...mi ricorderò il suo 4-3-3 spregiudicato e folle che l'ha portato a non vincere nulla...mi ricorderò delle sue battaglie contro la Juve ed il doping...mi ricorderò dei suoi gradoni...ma di vittorie!? Niente...nada de nada...

Ad oggi Guardiola è di un'altra categoria... oggi 11 agosto 2017 Sarri va nella categoria di Zeman, non in quella di Pep, poco ma sicuro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Di Zeman non ti puoi che ricordare sopratutto il personaggio...come Sarri...di Zeman mi ricordo le mille sigarette che fumava in panchina e nelle interviste post gara...mi ricorderò il suo 4-3-3 spregiudicato e folle che l'ha portato a non vincere nulla...mi ricorderò delle sue battaglie contro la Juve ed il doping...mi ricorderò dei suoi gradoni...ma di vittorie!? Niente...nada de nada...

Ad oggi Guardiola è di un'altra categoria... oggi 11 agosto 2017 Sarri va nella categoria di Zeman, non in quella di Pep, poco ma sicuro.

Si ma alla fine facciamo paragoni più "sensati"..credo di un Sarri ci si ricorderà più di uno Zaccheroni o forse perfino di un Allegri anche (se continua a non vincere champions)..

Paragonarlo a Pep è ingiusto dai..

Pep devi paragonarlo appunto con Mou o Ancelotti...hanno avuto storie troppo diverse..

Sarri a me piace come personaggio, sanguigno, "di campo"...uno che quando smetterà lui sarà come l'estinzione dei dinosauri..non ne avremo mai più..ce lo preservino
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ma invece di parlare di super higuain chiediti come mai Higuain con Sarri è passato da 17/18 gol a 36 e Mertens da stagioni a stento in doppia cifra a 28 gol in 30 partite..

Sarri valorizza quello che ha, ma se poi il Napoli a gennaio scoppia perché non ha i cambi mentre appunto la Juve può dormire metà di un girone e poi vincere 23 partite su 25 che colpa ne ha? Parla sempre di fatturati ma è la verità..il Napoli rispetto alla Juve è imparagonabile..pensare che lo scudetto sia un obbiettivo reale invece che un sogno già dimostra quanto è incredibile il lavoro di Sarri..a Benitez e Mazzarri nessuno ha mai chiesto lo scudo..

Su Sacchi non voglio dire nulla, solo che dopo il 1991 ha chiuso la sua carriera da allenatore vincente..

Il fatto che lui sappia valorizzare i calciatori in questo discorso gli dà solo contro eh. Renditi conto, questo riesce a far rendere meglio i calciatori, ma nonostante questo non è riuscito a vincere lo scudetto in quell'anno magico per il Pipita.

Non capisco come tu faccia ad ignorare il fatto che abbia perso lo scudetto da campione di inverno e con Higuain che batte il record di Nordhal in piedi da più di 50 anni. Cioè va bene il bel giuoco, va bene è un buon tecnico, ma cosi sembra inattaccabile. Ad oggi Sarri è solo un personaggio pompato dai Media, un sopravvalutato. Io la vedo cosi, ma rispetto la tua opinione :)
 
Alto
head>