Guardiola al Milan... prima o poi...

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Interessante ed affascinante.

Il problema però mi pare più personale inerente all'uomo Guardiola ed alle sue scelte di vita, perché ho come la brutale sensazione che non riesca ad evolvere dal suo sistema di gioco che per quanto muova le pedine dello schieramento presenta ormai le stesse caratteristiche tecniche e tattiche, che tutti hanno imparato non solo a conoscere ma pure a contrastare.

Non voglio fare l'esempio di Sacchi che ha tutta un'altra storia, ma il filone del mago filosofico mi pare un po' quello ed allora come già lui stesso ha fatto subodorare non escludo che consideri davvero nel breve periodo conclusa la sua carriera da allenatore.

E' una mente troppo evoluta per non avere lo stimolo di provare a fare altro nel mondo del calcio, magari addirittura un ruolo politico come fu per Platini o una scalata alla presidenza del Barca.

Due mesi fa comunque ha detto che dopo il City gli piacerebbe allenare in Italia, vediamo sicuramente tra i migliori 5 al mondo :) .
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
A me piace la idea, per me Guardiola non può finire la sua carriera senza allenare in Serie A.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Stesse sanzioni che ho avuto io Jino. Però lasciatemi dire una cosa: Rispettando il parere di tutti, leggere che Sarri è meglio di Guardiola è roba da film Horror. Ma Sarri chi è rispetto a Pep? È il nulla cosmico, non è nessuno. Sarri il perdente? Sarri quello dal bel gioco e che non riesce nemmeno a battere la Juve con le riserve al San Paolo? Si si, ok, bel gioco, ma è tutto fumo e poco arrosto.

Questo ha rivoluzionato il calcio, ed ha stravinto in Europa. In Germania ha fatto benissimo. Paragonare gente come Sarri a Guardiola è una bestemmia calcistica. Ed io non sono di parte. Per esempio Mourinho mi sta sulle palle, ma non mi permetterei MAI di paragonargli uno come Sarri...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Stesse sanzioni che ho avuto io Jino. Però lasciatemi dire una cosa: Rispettando il parere di tutti, leggere che Sarri è meglio di Guardiola è roba da film Horror. Ma Sarri chi è rispetto a Pep? È il nulla cosmico, non è nessuno. Sarri il perdente? Sarri quello dal bel gioco e che non riesce nemmeno a battere la Juve con le riserve al San Paolo? Si si, ok, bel gioco, ma è tutto fumo e poco arrosto.

Questo ha rivoluzionato il calcio, ed ha stravinto in Europa. In Germania ha fatto benissimo. Paragonare gente come Sarri a Guardiola è una bestemmia calcistica. Ed io non sono di parte. Per esempio Mourinho mi sta sulle palle, ma non mi permetterei MAI di paragonargli uno come Sarri...

Il tuo ragionamento è giusto, è giusto perchè Sarri non ha mai vinto nulla. Sarri se continua cosi fa lo Zeman 2.0.

Lo dico sempre, ok il bel gioco e tutto quanto, ma non si mette in bacheca il bel giuoco e nemmeno la gente si ricorda di te per quello tra vent'anni.

Ad oggi per dire Benitez ha vinto, Sarri no. Tra trent'anni se Sarri non vince qualcosa secondo voi si ricorderanno di chi?!
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Eh però attenzione al paragone Sarri - Guardiola perché si basa su premesse storiche del tutto fuorvianti.

Mentre uno è stato un campione in campo ed ha ricevuto a 37 anni in mano la squadra più forte del mondo, l'altro era figlio di operai ed a quell'età si divideva tra il dipendente bancario e Stia, Faellese, Cavriglia, Antella, Valderna e Tegoleto, partendo dalla seconda categoria. Per altro vincendo comunque campionati pure lì.

Difficile ottenere qualcosa in più di 8 promozioni ed una Coppa Italia di serie D se parti da quel livello oppure rinfacciargli dopo 1 anno ad Empoli e 2 anni di Napoli come uniche esperienze in una massima serie che non ha ancora vinto nulla.
Mentre l'altro si è fatto 8 stagioni con tre delle prime 5 società per fatturato al mondo.

Detto che anche per me Pep è un maestro clamoroso che ha cambiato alcuni parametri del gioco, ci mancherebbe altro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Interessante ed affascinante.

Il problema però mi pare più personale inerente all'uomo Guardiola ed alle sue scelte di vita, perché ho come la brutale sensazione che non riesca ad evolvere dal suo sistema di gioco che per quanto muova le pedine dello schieramento presenta ormai le stesse caratteristiche tecniche e tattiche, che tutti hanno imparato non solo a conoscere ma pure a contrastare.

Non voglio fare l'esempio di Sacchi che ha tutta un'altra storia, ma il filone del mago filosofico mi pare un po' quello ed allora come già lui stesso ha fatto subodorare non escludo che consideri davvero nel breve periodo conclusa la sua carriera da allenatore.

E' una mente troppo evoluta per non avere lo stimolo di provare a fare altro nel mondo del calcio, magari addirittura un ruolo politico come fu per Platini o una scalata alla presidenza del Barca.

Stessa idea mia; Guardiola è un uomo intelligente e sta capendo che il suo calcio ha dei grossi limiti che al tempo del Barca erano colmati da un gruppo di campioni irripetibili..già il fatto che non riuscì in quell'ingranaggio ad inserire un Ibra la dice lunga a mio avviso..
Bravo anche a capire quando era il momento giusto per dire basta prima si rischiare di "rovinare tutto" (cosa che in pochi sanno fare)

Magari può avere l'ambizione di misurarsi con l'unico calcio importante che gli manca (e quello da cui ha per altro imparato di più) dopo la premier..ma credo che prima voglia vincere in Inghilterra e non sono sicuro ce la farà mai..

Attenzione però al PSG: visto quello che stanno costruendo e le possibilità illimitate potrebbero anche convincerlo a fare scalo a Parigi nella tratta verso Milano...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Sarri è una macchietta a cui piace interpretare il ruolo dell'ex dipendente di banca che va al Bernabeu in tuta a bere la Moka di caffè sbraitando insulti omofobi. Per fortuna uno così non siederà mai sulla nostra panchina e se, per qualche coincidenza astrale si siederà, farò lo sciopero del tifo finché non sarà cacciato.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Il tuo ragionamento è giusto, è giusto perchè Sarri non ha mai vinto nulla. Sarri se continua cosi fa lo Zeman 2.0.

Lo dico sempre, ok il bel gioco e tutto quanto, ma non si mette in bacheca il bel giuoco e nemmeno la gente si ricorda di te per quello tra vent'anni.

Ad oggi per dire Benitez ha vinto, Sarri no. Tra trent'anni se Sarri non vince qualcosa secondo voi si ricorderanno di chi?!

Non posso far altro che concordare con te. Secondo me Sarri è un po' pompato dai Media, voglio dire: E' un personaggio unico nel panorama attuale del Calcio Italiano e si è fatto notare per questo. Ok il Napoli potrà anche giocare bene (nulla di eclatante tra l'altro) ma i risultati dove sono? Ogni anno partono come l'Anti Juve, ma poi la Juve non riescono a batterla nemmeno quando schiera le riserve. Parliamo di uno che è riuscito a non vincere il campionato con Higuain che ha battuto il Record di gol di Nordahl e con la Juve che ha dormito per 1 girone intero. Rendiamoci conto di come è riuscito a perdere lo scudetto!

Di Sarri
come tu ti ricordi di Zeman che non ha mai vinto nulla...

Di Zeman ti ricordi per 2 motivi.
1: E' ancora in circolazione
2: Per i suoi fallimenti legati al suo calcio folle e senza senso.

Molti si scorderanno di Zeman quando si ritirerà, in più bisogna vedere come e perché ci si ricorda della gente. Pensi che i Napoletani preferiscono il bel gioco di Sarri ad una ipotetica vittoria dello scudetto con un Allenatore che fa catenaccio? Eddai ;)
 
Alto
head>