Governo Meloni, approvata legge di bilancio. Il punto

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,622
La cosa bella è che poi la rivalutazione delle pensioni fino a 4 volte il minimo.
Praticamente chi prende 2000 euro di pensione se la ritrova rivalutata, chi invece lavora e prende 2.5k netti si trova le detrazioni tagliate.
BAH
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Come al solito in questo paese è una condanna se lavori e guadagni più di 50k.
Meglio non avere niente... E questo sarebbe un governo di centrodestra, pensa quelli di sinistra.
Concordo in toto, che poi a Milano prendere 50k all'anno è come prenderne 30 nel resto delle città, non ho parole.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Però c’è da dire che sono condizioni parecchio capestro. A mia madre mancavano un paio di anni per la pensione prima della nota riforma, dopo la legge Fornero andò a farsi fare i conti per capire quanto avrebbe preso con una delle varie possibilità di uscita anticipata(non ricordo quale ci fosse ai tempi) e in pratica di pensione avrebbe preso la metà o giù di lì, mi sembra anche con una sensibile riduzione della liquidazione.
Alla fine si è rassegnata e si è fatta gli anni che doveva fare per andare in pensione col massimo.
Conosco un tizio che poraccio è rimasto fottuto per UN GIORNO

Non so quantificare quante bestemmie avrei tirato
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Non ho trovato una discussione ad hoc quindi lo scrivo qui. Nella manovra previsto anche il taglio al Decreto crescita. La cosa assurda è che pare sia retroattiva dal 1° luglio 2023.
Questo significa che tutto il mercato fatto questa estate subirà un'impennata al costo degli stipendi
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Non ho trovato una discussione ad hoc quindi lo scrivo qui. Nella manovra previsto anche il taglio al Decreto crescita. La cosa assurda è che pare sia retroattiva dal 1° luglio 2023.
Questo significa che tutto il mercato fatto questa estate subirà un'impennata al costo degli stipendi
Sì, ho letto pure io. Folle renderla retroattiva comunque, il governo da quando si è insediato ha solo mosso contro il calcio e temo sia un posizionamento politico per buttar giù Gravina (uomo PD), solo che così ne risentono pure i club.
 

capitano4

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
265
Reaction score
196
Possono fare tutte le manovre che vogliono, non andranno mai bene se non si combatte l'evasione in tutte le sue forme. Dalle mie parti è pieno di gente che in un modo o nell'altro ha reddito basso, prendeva l'rdc, prende il bonus sociale e prossimamente benzina e sono pieni di soldi, case e altro, tutto questo perché il sistema di conteggio del reddito e dell'ISEE è completamente errato
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Possono fare tutte le manovre che vogliono, non andranno mai bene se non si combatte l'evasione in tutte le sue forme. Dalle mie parti è pieno di gente che in un modo o nell'altro ha reddito basso, prendeva l'rdc, prende il bonus sociale e prossimamente benzina e sono pieni di soldi, case e altro, tutto questo perché il sistema di conteggio del reddito e dell'ISEE è completamente errato
Mettiamola cosi:

Senza fare riferimenti a persone precise, negli ultimi 12 mesi ho assistito e visto con i miei occhi:

- infinite visite a luminari dell' oncologia
- 2 funerali
- spese mediche per gravidanza
- arredo completo e costoso di una casa
- ampi lavori su una casa, dall' impianto elettrico alla banale tinteggiatura ecc

Se dico che forse il 50% è stato fatto con regolare fattura, sono fottutamente esagerato :asd:
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,630
Reaction score
2,099
Non ho trovato una discussione ad hoc quindi lo scrivo qui. Nella manovra previsto anche il taglio al Decreto crescita. La cosa assurda è che pare sia retroattiva dal 1° luglio 2023.
Questo significa che tutto il mercato fatto questa estate subirà un'impennata al costo degli stipendi
Chi veniva acquistato dopo il primo luglio comunque per questi mesi del 2023 non beneficiava del decreto crescita. Bisognava avere la residenza per più di 6 mesi.
Comunque ho letto anche io, ma non mi pare confermata questa cosa. Che sia retroattiva almeno.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,656
Reaction score
8,859
Manovra finanziata a deficit, sono capaci tutti ovviamente con i pagherò. Ennesima porcata, cuneo fiscale ridotto ma se guadagni più di 50 mila euro no. Mi chiedo come possano essere costituzionale queste porcherie e complicazioni all'italiana. Sui primi 50 mila euro perchè se guadagno 50,001 devo pagare tasse in modo diverso da chi ne prende 49,999?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Manovra finanziata a deficit, sono capaci tutti ovviamente con i pagherò. Ennesima porcata, cuneo fiscale ridotto ma se guadagni più di 50 mila euro no. Mi chiedo come possano essere costituzionale queste porcherie e complicazioni all'italiana. Sui primi 50 mila euro perchè se guadagno 50,001 devo pagare tasse in modo diverso da chi ne prende 49,999?
E' inutile cercare le postille e dire che è sbagliato

E' ovvio che essendoci ZERO in cassa, i soldi o li prendi a tutti, o li prendi solo ai "poveri", o li prendi solo da chi "ne ha di più"

Non mi sembri uno dei tanti che crede alla pianta dei soldi o che crede che il denaro possa semplicemente essere "stampato"

Quindi, fai 1+1

Per il tuo futuro è comunque meglio che fare debiti su debiti continuamente.
c'è un po' di deficit, ma meno di quello che pensavo.

E in futuro, andrà molto peggio se non cambia qualcosa ( qualcosa che non si sa nemmeno cosa possa essere, speriamo nell' imprevedibile)
 
Alto
head>