Giallo Kessie: il problema è l'età? Oggi la risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non lo metto in grassetto perché non ho ancora letto questa cose da giornalisti italiani, ma nel 2013 ci fu un mini scandalo sull'età di Kessiè. Si doveva disputare il mondiale under 17 e, a quanto pare, la federazione ivoriana cancellò il profilo ufficiale di Kessiè dal loro sito web prima di inserirne uno nuovo. Su quel profilo figurava la data di nascita 01/01/1991. La federazione si è giustificata dicendo che avevano messo temporaneamente una data a caso.
Magari non è vero, ma queste informazioni le ho prese da un articolo del 2013, quindi non è qualcosa appena inventato a tavolino.

26 anni... eh, porca miseria, 26 sono davvero troppi in più.

1 gennaio...puzzerebbe di fake anche questa.
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Mi sembra strano il problema sia questo o che salti fuori ora.

Detto questo in Africa (per parole degli stessi funzionari delle varie federazioni africane) è di prassi inventare età false per CENTINAIA di giocatori. Quindi tutto può essere.

Personalmente è dall'inizio di questa trattativa che dico che 28 milioni per un Kessié sono troppi e che giocatori di quel tipo un buon osservatore ne scova a meno. Poi per carità se le condizioni di pagamento sono favorevoli e i soldi che abbiamo son tanti non sono qui a voler fare il ragioniere.
Ma quando vedi un Tielemans andare a 25 un Kessiè a 28 stride.

Vedremo, personalmente saltasse Kessié e reinvestissero su un Tolisso (giusto per dirne uno) sarei anche più contento.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non lo metto in grassetto perché non ho ancora letto questa cose da giornalisti italiani, ma nel 2013 ci fu un mini scandalo sull'età di Kessiè. Si doveva disputare il mondiale under 17 e, a quanto pare, la federazione ivoriana cancellò il profilo ufficiale di Kessiè dal loro sito web prima di inserirne uno nuovo. Su quel profilo figurava la data di nascita 01/01/1991. La federazione si è giustificata dicendo che avevano messo temporaneamente una data a caso.
Magari non è vero, ma queste informazioni le ho prese da un articolo del 2013, quindi non è qualcosa appena inventato a tavolino.

1/1/1991, pare una data un po troppo particolare... comunque avrebbe 26 anni, età perfetta,

In linea di massima mi son preso del razzista, ma con una squadra da rifondare quasi in toto sarei stato su profili più sicuri come inserimento nella rosa, soprattutto se poi si investono 30 M.
Musacchio, Biglia, Rodriguez, Conti, Gomez, Morata, Belotti vanno benissimo.
nomi di cultura un pò più esotica come Kessie, Keità, Aubamecoso, non ne prenderei più di 1/2 e solo se di profilo tecnico altissimo.
Anche perchè gli africani si sono sempre rivelati atleticamente strepitosi, ma molto soggetti a cali fisici.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,608
Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi dovrebbe arrivare il via libera per il tesseramento di Kessie, con il completamento delle visite mediche (http://www.milanworld.net/milan-per-kessie-atteso-oggi-il-via-libera-dopo-gli-esami-vt47833.html). Tuttavia, a far balzare dalla sedia è una indiscrezione rilasciata da afriquepresse.net che afferma che in realtà il problema sarebbe legato all'età del giocatore che quindi non sarebbe un classe 1996.

In giornata sono attesi chiarimenti in merito.



L'utente [MENTION=207]Z A Z A'[/MENTION] segnala anche quanto segue:

Non lo metto in grassetto perché non ho ancora letto questa cose da giornalisti italiani, ma nel 2013 ci fu un mini scandalo sull'età di Kessiè. Si doveva disputare il mondiale under 17 e, a quanto pare, la federazione ivoriana cancellò il profilo ufficiale di Kessiè dal loro sito web prima di inserirne uno nuovo. Su quel profilo figurava la data di nascita 01/01/1991. La federazione si è giustificata dicendo che avevano messo temporaneamente una data a caso.
Magari non è vero, ma queste informazioni le ho prese da un articolo del 2013, quindi non è qualcosa appena inventato a tavolino.

Dai lasciamo stare per favore, lasciatelo li dov'è.. piuttosto prendiamo Conti dall'Atalanta il resto possono starei dove sono.. e concentriamoci su altri obiettivi.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,112
Reaction score
1,834
1/1/1991, pare una data un po troppo particolare... comunque avrebbe 26 anni, età perfetta,

In linea di massima mi son preso del razzista, ma con una squadra da rifondare quasi in toto sarei stato su profili più sicuri come inserimento nella rosa, soprattutto se poi si investono 30 M.
Musacchio, Biglia, Rodriguez, Conti, Gomez, Morata, Belotti vanno benissimo.
nomi di cultura un pò più esotica come Kessie, Keità, Aubamecoso, non ne prenderei più di 1/2 e solo se di profilo tecnico altissimo.
Anche perchè gli africani si sono sempre rivelati atleticamente strepitosi, ma molto soggetti a cali fisici.

Età perfetta non direi. Lo stiamo pagando 30 anche perchè in teoria ha 20 anni e quindi oltre ad avere tanti anni di carriera dovrebbe ancora avere margine di miglioramente. Se ha 26 è praticamente nella sua maturità calcistica e meglio di così non può fare, sinceramente 30 milioni non li vale.

Cmq sarebbe uno scandalo clamoroso, questo ha partecipato a competizioni internazionali riservate agli under 17 !!
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Secondo me, di numero molto più che 20 ha solo una cosa.. e non c'entra con l'anagrafe :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>