Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,075
Magari un filo d'equilibrio... Clarenzio deve aver erroneamente visto un altra partita, gli altri i soliti falsi tifosi che non si capisce perchè siano tollerati, c'è differenza fra libertà di parola e rispetto per il mondo Milan.
perchè tutte quelle ingiurie personali? a me da tifoso danno grande fastidio.
Evita di fare la morale per via di commenti a caldo, ognuno reagisce come vuole all’ennesima rimonta subita da questo allenatore mediocre. Non c'è bisogno che vieni a fare lo sceriffo, se non ti piacciono certi commenti passa oltre senza stare a sindacare su quello che fanno gli altri.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Sul discorso cambi, oggi ho pensato la stessa cosa, l' ho detto anche a mio padre che la guardava con me.
Anche solo per perdere tempo, li avrei fatti.
Ma non mi sento di criticare Gattuso per questo, in fondo in panchina avevo solo brocchi uno peggio dell' altro.
Anche se, personalmente Laxalt e il biondino li avrei messi.

Esatto.
Sulla partita nulla da dire, squadra imbarazzante, non poteva fare di più. Ma nel recupero 2 cambi per far passare il cronometro usali!
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,660
Reaction score
4,838
Ridurre sta partita a cambi non fatti, per inserire dei mezzi giocatori tra l' altro, non mi va, anche se posso rispettare quanto dici.
Anche io ho capito il tuo di punto di vista, e lo rispetto, ma purtroppo la partita si può veramente ridurre ai cambi non fatti, quantomeno per 2 dei possibili 3 punti in palio. Poi se vogliamo dare merito del pareggio all'allenatore ok, ma per come si era messa la partita io continuo a vedere 2 punti persi per un errore da dilettanti, più che 1 punto guadagnato! Ed è una cosa (per me chiaramente) inammissibile per un allenatore di una squadra come il MILAN che guadagna 200mila euro al mese tondi.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Che sia il problema principale o meno cambia poco.
Ci sono problemi e vanno risolti.
Manca un difensore centrale e proviamo a prenderne uno a gennaio (Benatia, Caio o chi che sia).
Manca una punta e proviamo a prendere Ibra.

Manca un allenatore vero. Non uno che sta imparando. Ma uno che ti fa giocare bene, che ti migliora il valore dei giocatori in rosa grazie ad una grande organizzazione e che ti porta punti, piu di quelli che ti dovrebbe dare il livello della rosa.

Lo vogliamo risolvere questo problema o no?
E vietato migliorare li?

Nessuno tifa contro.gari
Per esempio a te forse non piace troppo un giocatore. Faccio un nome a caso : Bertolacci.
Ma non e che se per assurdo Bertolacci dovesse tirare un rigore allora tu inizi a gufare sperando che lo spedisca sulla luna.

A me Gattuso non piace. Ma non e che voglio che il Milan finisca dodicesimo.
Se finisce terzo, tanto meglio.
Magari mi fa pure cambiare idea su di lui...

amen.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,228
Reaction score
2,457
Anche oggi partita impostata per non prenderle...

Siamo stati presi a pallonate per la maggior parte della partita ma stavamo per sfangarla con un gol del tutto fortunoso.

Anche se kulovic per una volta è venuto in nostro soccorso, ci ha pensato gattuso a rimettere le cose in pari...

Vorrei trovare un qualunque allenatore di serie A (ma anche B) che non avrebbe fatto dei cambi prima del recupero (tanto 5 minuti li hanno dati lo stesso) o dopo (per spezzare il ritmo o anche per mettere gente più fresca)... Purtroppo gattuso è un dilettante che sta ancora imparando, ma lo sta facendo a spese del Milan... Spero proprio che a fine stagione vada altrove per la sua strada...
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,875
Reaction score
1,740
Pensavo che la lazio ci asfaltasse, invece ci ha si messi in difficoltà, ma non poi con chissà quale convinzione. Probabilmente grazie a una buona gara di bakayoko e kessie che son riusciti ad arginare il centrocampo biancoceleste, ma anche grazie a una buona gare di Zapata, Rodriguez e di un inaspettato Abate centrate difensivo. Che la lazio ci mettesse in difficoltà era dato per assodato, la rosa era più che rimaneggiata, ma quando a questo vai a sommare uomini che andavano sbattuti in panchina a metà primo tempo allora un po di masochismo ci sta. Si, perchè Borini e il Turco, di fatto hanno lasciato la squadra in 9 per tutta la gara. L'ossigenato sbiadito Borini a parte un buon tiro, ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Col turco ennesima partita giocata in 10 e si pure mangiato 2 gol. Il dio kulovic ci aveva favorito, era così assurdo fare un cambio con un giocatore in grado di favorire qualche ripartenza? Invece ennesima prova di cacasottismo gattusiana e relativi punti persi a tempo scaduto.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Un allenatore non in grado di dare un gioco alla sua squadra.
Non in grado di fare crescere i singoli, e soprattutto i giovani.

A me Gattuso mi sa di allenatore-traghettatore pure se restasse 5 anni. Questo Milan è a crescita zero.
Siamo tutti concentrati sul Milan attuale. Immaginiamo il Milan di Gattuso tra 12 mesi: pensate cambierà qualcosa? Secondo me no. E siccome una società alza l'asticella solo se si crea un progetto, allora l'allenatore va cambiato.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,212
Reaction score
1,570
Un allenatore non in grado di dare un gioco alla sua squadra.
Non in grado di fare crescere i singoli, e soprattutto i giovani.

A me Gattuso mi sa di allenatore-traghettatore pure se restasse 5 anni. Questo Milan è a crescita zero.
Siamo tutti concentrati sul Milan attuale. Immaginiamo il Milan di Gattuso tra 12 mesi: pensate cambierà qualcosa? Secondo me no. E siccome una società alza l'asticella solo se si crea un progetto, allora l'allenatore va cambiato.

Assolutamente. Se hanno un minimo di cervello e ambizione lo cambiano pure se arriva quarto, al momento è inadeguato per una squadra che punta a tornare al vertice e ha una rosa mediocre da far rendere al massimo. Sempre le solite cappelle, dopo il vantaggio ci si arrocca in difesa e non si prova nemmeno a colpire in contropiede inserendo quei due giocatori veloci in croce che abbiamo. Se allenasse la Juventus magari gli andrebbe bene, noi purtroppo in queste situazioni veniamo puntualmente uccellati.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ma possibile che dopo un gol dobbiamo giocare con il baricentro in area di rigore?

Non scriviamo eresie, per favore! Siamo stati presi a pallonate per 90 minuti da una banda di scappati di casa (Marusic, Wallace, Lulic, Parolo, Acerbi, Luis Alberto... Devo continuare?). Non un tiro in porta, non mezza idea. E nemmeno cito le mancate sostituzioni, che tanto hanno fatto adirare il resto del forum.
Qualcuno se ne accorge allora. No perchè queste barricate non sono mica nuove nel Milan di Gattuso. Ma non solo una volta andati in vantaggio: ci siamo già dimenticati il derby appena passato? Bombardati per 90 minuti. Le due partite col Real Betis?

Tra l'altro tutti parlano della sfortuna del gol subito giusto perchè avvenuto in un momento "speciale" (nel recupero), ma nessuno fa notare che il gol del Milan è una deviazione netta.

Niente scuse dei titolari. Abbiamo già visto partite con Biglia e Higuain, e lo stesso Higuain non vede palla tutta la partita. Bonaventura è 3 mesi che fa schifo.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Assolutamente. Se hanno un minimo di cervello e ambizione lo cambiano pure se arriva quarto, al momento è inadeguato per una squadra che punta a tornare al vertice e ha una rosa mediocre da far rendere al massimo. Sempre le solite cappelle, dopo il vantaggio ci si arrocca in difesa e non si prova nemmeno a colpire in contropiede inserendo quei due giocatori veloci in croce che abbiamo. Se allenasse la Juventus magari gli andrebbe bene, noi purtroppo in queste situazioni veniamo puntualmente uccellati.
Te lo immagini che, essendo che parliamo del Milan e non del Chievo, si punta a tornare grandi in Europa, quindi ad avere una crescita tipo quella del psg...con Gattuso? Niente, a me fa già ridere così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>